1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Epic Metal

Discussion in 'Heavy Metal' started by Doom_Sword, Jan 17, 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

May 5, 2014

Eh, è proprio questo il problema.
    Per me non si può fare Epic Metal con l'attitudine cazzara.
    Distrugge quell'atmosfera ancestrale che l'Epic DEVE avere, per essere tale.

Non dico che non si possa fare HM puro, anzi: l'HM intransigente e spavaldo, diciamo dittatoriale, con cui gli Axevyper (per dire una band A CA SO, eh :D) spaccano tutto va benissimo. E' erede della tradizione british per cui l'HM oltre all'assolo deve avere tutti i cliche del caso, dallo spandex alla birra. Vabbene.

Ma non l'Epic Metal.
    L'Epic Metal è nato per raccontare cose diverse, con toni e atmosfere diverse.
    Per quanto ho avuto modo di capire T.U(lysses) Berry conosce i Cirith Ungol meglio che le proprie scarpe, non è questione di non sapere... è che ora forse non ha (più) voglia di mettere su la maschera seria. Una band Epic Metal che parte da zero deve tenerne conto... tanto per nominarne una, diciamone una italiana (e sempre a caso), in Italia abbiamo avuto due dischi forgiati dagli Assedium che erano due bastonate nei denti.

Grezzo, sì. Crudo, sì. Convinto e sincero, per forza. Cazzaro, no.
    IMHO, sia ben chiaro, che se poi non lo specifichi...

stellarmaster likes this.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 5, 2014

Condivido il ragionamento e la penso come te. Però é innegabile che altre grandi bands epic metal non abbiano nascosto in passato la loro anima rock'n'roll, basti pensare ai manilla road per dirne una. Tuttavia é anche vero come dici che oggigiorno l'epic é un "genere" piú definito che non 30 anni fa, e che certe divagazioni suonano un po' fuori posto

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

May 5, 2014

Ma infatti a me le divagazioni r'nr dei Manilla... non piaccio per nulla :)
    Così come, tanto per citare ancora i Cirith Ungol, non mi piace affatto Frost and Fire, che di epico non ha nulla eccetto la meravigliosa copertina.

Con questo non voglio assolutamente fare l'oltranzista, sia chiaro. Però parliamo di un genere di musica che vive su una certa atmosfera, su un qualcosa che è difficile da definire ma facilissimo da percepire. E secondo me quell'atmosfera non si può creare quando il sound, per quanto "true", si regge su un'anima orientata molto più sull'HM classico e rockettone. Né più né meno di quanto questo si regge su un'anima... beh, power :)

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

May 5, 2014

... ah, tanto per aggiungere uno spunto: questa è LA STESSA cosa che mi fa dire che gli Slough Feg, da Atavism in poi, non sono più Epic Metal. Il cambio di stile (non di genere, ma di stile sì) è stato evidente quanto il cambio di monicker. Sempre bravi, sempre geniali, forse ancor più divertenti... ma non Epic Metal.
    ;)

stellarmaster likes this.
  5. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

May 5, 2014

Ottimo il nuovo pezzo degli Hyborian Steel! Credo che si "rimetteranno in riga" con il terzo disco, effettivamente l'ultimo viveva di alti e bassi.
    Nessun commento per il nuovo pezzo dei Battleroar invece? Secondo me vi piacerà parecchio.

Valkyries Above Us | Cruz del Sur Music

Ride_The_Sky likes this.
  6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 5, 2014

7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

May 5, 2014

Lo stavo aspettando da una vita, e finalmente è uscito!:love:

Beller0f0nte likes this.
  8. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

May 6, 2014

Beller0f0nte likes this.
  9. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 6, 2014

Io quel macigno che è To Death and Beyond l' ho adorato e lo adoro tuttora, sarà dura eguagliarlo.

Ride_The_Sky likes this.
  10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

May 6, 2014

11. Brucami

Brucami
    Expand Collapse
    New Member

May 7, 2014

Ciao, mi sono già presentato nell'apposita sezione, vi volevo porvi un quesito visto che siete molto preparati nel settore del epic metal.
    Allora, leggendo ogni tanto qualche recensione dello staff del sito, mi sono imbattuto su quella dei Revenge "Survival Instinct" ed incuriosito sono andato su youtube per vedere se c'era già qualche canzone da ascoltare e ne ho trovate due. Però andando sulla loro pagina di facebook mi sono accorto che i titoli delle canzoni corrispondevano ma non la loro durata e poi cercando ancora ho trovato, sempre su youtube, un trailer del loro album e beh, non corrispondeva nemmeno lo stile e tanto meno la voce ecc..
    Però le due canzoni che ho ascoltato, che dire, sono veramente cazzute (tra l'altro una è cantata anche in italiano) e sono incuriosito di sapere quale gruppo le canta.
    Vi posto i due link delle canzone e il trailer ufficiale dei Revenge per il confronto.
    Ringrazio tutti quelli che mi possono aiutare per questa mia ricerca
    https://www.youtube.com/watch?v=SC31hEAGJCc
    https://www.youtube.com/watch?v=05Dh8Q7zwU0
    https://www.youtube.com/watch?v=aMU8V4hVrSs

12. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 8, 2014

In questo periodo mi sto riascoltando tutte le sigle di cartoni animati della mia infanzia. Mamma mia ogni volta che sento questi versi (oltre a sbavare come un affamato davanti ad una salsiccia) mi viene sempre in mente che sarebbero perfetti su Into Glory Ride! Cosa darei per una versione metal coi controcazzi!

Ken sei tu! Col pugno tuo più forte, tu che hai messo KO la Morte!!!! (ma quanto cazzo è ignorante ed epic??? :D)
    Ken sei tu! L'acciaio nelle mani (marò più epic di così) tu la mia speranza nel domani!

https://www.youtube.com/watch?v=1Crm94eMuPE

Ce ne erano altre di sigle epiche, tipo Pegasus Fantasy, quella dei Gargoyles, o He-Man and the Masters of the Universe, ma come Ken nessuno più!

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

May 8, 2014

Gli Highlord la coverizzano in chiusura a ogni concerto (ma non sono Epic)

14. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 8, 2014

Ho ascoltato un pò di sti Highlord ma il cantante non mi piace proprio. Come tipo di voce mi ricorda molto Morby, ma anni luce lontano dalla sua bravura.

15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 8, 2014

É per cose come questa che adoro questo topic! Appena si nomina una band estranea al genere ci si sente quasi in dovere di chiarire subito, quasi come chiedere scusa. Solo in questo topic regna il vero metallo incontaminato:D

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

jesse_pinkman likes this.

Share This Page