1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Epic Metal

Discussion in 'Heavy Metal' started by Doom_Sword, Jan 17, 2004.

1. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

May 14, 2013

O il secondo Marriage o Crystal logic.....il resto è nebbia

2. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

May 14, 2013

O Invictus :pray:

3. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 15, 2013

O un disco qualunque dei Doomsword, o Deliver us dei Warlord, o Battle cry degli Omen, possibili vincitori ce ne sono.... però Into glory ride resta un po' sopra tutti.

4. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

May 15, 2013

Nessuno che cita King of the Dead, che per me sta appena sotto Into Glory Ride :nono:

5. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 15, 2013

Ci stavo pensando anche io qualche giorno fa, se ne è parlato ma poi non se ne è fatto più niente, Charlie dove sei? :(
    Comunque un contest del genere potrebbe diventare impegnativo e sorgere qualche problemino: il più lampante che mi viene in mente è la reperibilità di alcuni album parecchio di nicchia che posseggono in 20 in tutt' Italia: se accedono al contest bisognerà mettere i link di youtube, per farli ascoltare a tutti ma un conto è trovare la canzone singola un conto tutto l' album, che non si trova così spesso, quindi parecchi dischi dovrà caricarli chi gestisce il contest e sperare che non vengano rimossi violazione di copyright.
    Poi bisognerebbe trovare un criterio abbastanza oggettivo per scegliere gli album ammessi.
    Intendevo proprio questo: passa l'album intruso tipo della band Power o della band death con testi epici(Blind Guardian, Amon Amarth......) ma cosa si intende per mezzo intruso? Magari un album che contiene 3 canzoni di Epic metal puro e altre 6 di HM classico tra le quali alcune con testi epici? Me ne vengono in mente almeno una decina di album del genere.

Detto questo do la mia disponibilità a gestirlo in caso non si trovasse nessuno che ne abbia voglia.

Last edited: May 15, 2013
  6. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 15, 2013

Album immenso quando torno a casa la sera trovo 2 volte su 3 la mia compagna che prepara la cena con quel disco messo a volumi folli considerato che prima dell' ultimo contest diceva che i Cirith Ungol erano inascoltabili è un grandissimo risultato......... queste sono le piccole soddisfazioni della vita. :sadic:

The Thunder God and MF_Metal like this.
  7. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 15, 2013

Parentesi: ma come mi commentate questo macigno caduto dall'olimpo di nome The Holy Empire????

Non riesco a fare considerazioni in merito ma è veramente un COLOSSO! A parte il fatto che Tsamis non perde l'abitudine di pubblicare materiale composto 30 anni fa ma pazienza se è di questo valore! Anzi guardavo su Encyclopedia Metallum tutto il materiale dei primi demo che non è stato pubblicato in un formato più ufficiale...

Beller0f0nte likes this.
  8. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 15, 2013

Se solo si decidesse ad arrivarmi sto benedetto cd potrei commentare anche io. :x

Engie likes this.
  9. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

May 15, 2013

dirò un' eresia, ma PER ME è alla pari con "...And the cannons..."

10. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 15, 2013

La cosa migliore è che preso dall'entusiasmo per Holy Empire sto riscoprendo i lavori "strani" di Tsamis come Sea of Tranquillity, i Lordian Guard e i Lordian Winds. Mama che roba.... Sta scalando le mie preferenze verso la vetta dei Signori del Metallo Epico. Tsamis mi sta raggiungendo DeFeis...che artista che mi stavo perdendo...

11. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 15, 2013

Purtroppo non l'ho ancora comprato, e nemmeno l'ultimo dei Manilla Road

Il criterio per la scelta dei dischi epic metal è semplice: IO SARÒ L'UNICO A DECIDERE se un disco va bene o no, CHIARO?
    Ovviamente scherzo, io resto dell'idea di non mettere intrusi, cioè no Blind Guardian o simili e nemmeno epic doom tipo Scald, che poi sono bands che adoro, ma non le metterei nel contest. E come la mettiamo con alcuni dischi dei Bathory???????

Dreki likes this.
  12. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 15, 2013

Ma per me il criterio dovrebbe essere: solo album degli artisti che hanno partecipato al secondo contest epic. E il problema è bell'e risolto.

13. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 15, 2013

Perchè al secondo e non anche al primo?

14. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 15, 2013

Perchè la lista del secondo era più ampia e inglobava tutti gli artisti del primo...

15. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 16, 2013

Secondo me, la questione dischi, seppur interessante, diventerebbe difficile da gestire....pensateci un pò, uno dovrebbe ascoltarsi un intero disco e poi dopo 3/7 GIORNI (quello che è) dovrebbe dare un voto, quando molti di noi (e mi ci metto dentro pure io) per assimilarlo e comprenderlo al meglio ci mettono MESI!
    Mi sembra alquanto utopistico.

Share This Page