1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Epic Metal

Discussion in 'Heavy Metal' started by Doom_Sword, Jan 17, 2004.

1. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Oct 17, 2010

Ho ascoltato il disco in questione... non mi intendo molto di epic, ma ci sento parecchi richiami ai Bathory di Hammerheart: il che è assolutamente positivo!
    Davvero un bel disco.

2. thorondor

thorondor
    Expand Collapse
    Member

Oct 18, 2010

in settimana esce il nuovo di Ross the boss chitarrista founder dei Manowar, dai sample mi sembra un buon lavoro con richiami ai primi dischi dei Kings...il precedente non mi aveva convinto appieno speriamo bene...

3. Parappo

Parappo
    Expand Collapse
    New Member

Oct 19, 2010

devo sentirlo allora

4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 20, 2010

Atlantean Kodex rivelazione assoluta di questo 2010 :shock:

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Oct 21, 2010

ho ascoltato i samples sul Tubo. Non so... non riesco a farmi un'idea di un canzone sentendone 20 secondi. L'album lo prenderò appena riesco, ma non a breve, ho già fatto un po' troppi acquisti di recente. Aspetto di sentire qualche parere, e magari qualche pezzo intero :)

6. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

Oct 21, 2010

Ho sentito i pezzi sul loro myspace, peccato solo per la produzione che non è il massimo.

7. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 21, 2010

sto ascoltando or ora "The Fountain Of Nepenthe" e, onestamente, mi sembra uno strazio. Boh, magari è il primo ascolto...

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Oct 25, 2010

Boh, magari non è il tuo genere...

Io non riesco più a levarmi quel cd dallo stereo. Giuro! Ogni giorno mi piace di più. Porco mondo, pezzi come Pilgrim o Disciples of the Iron Crown sono da orgasmo. Il paragone con DoomSword e Candlemass ci sta tutto: era da quando ho sentito per le prima volta un album della band di Deathmaster che non rimanevo così di sasso davanti a un gruppo (a me) sconosciuto.
    Mamma mia, che scoperta 'sta band!

Questo 2010 era un mortorio totale in campo Epic puro fino a oggi (eccezion fatta per i Rosae Crucis, ma il FPV Overlord è un "di più"), ero qui che aspettavo il nuovo Slough feg... e arrivano questi. :sbav:

9. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

Oct 25, 2010

Ma i Candlemass non fanno doom? Li conosco poco in effetti, ma per quel poco non mi sembrano molto epici.. O hanno fatto qualcosa anche di epic? :sgrat:

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Oct 25, 2010

si, i Candlemass fanno doom, sicuramente non fanno "Epic"... ma l'epicità dei Candlemass direi che non si discute, soprattutto nei primi tempi di Nightfall (più ancora che in Epicus Doomicus Metallicus)

Ci sono band che fanno un doom epicheggiante (es: Dantesco) e ci sono band che fanno un Epic doomeggiante: tipo i Kodex, che fanno EPIC AL 100%, ma i toni doom si sentono nella lentezza dei ritmi.

A me il doom vero e proprio non piace... ho più volte provato ad ascoltare gli At the Gates of Slumber, tanto per dire, ma nulla da fare :D

No no, questi sono Epic... immensamente Epic. Se ti piacciono i DoomSword, e magari i Bathory del periodo epico (o... derivati: Crom, Ereb Altor), ascoltateli assolutamente.

11. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

Oct 25, 2010

Questi chi scusa? Mi sono perso nel post...:D Intendi i Candlemass di Nightfall?

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Oct 25, 2010

ma no, "questi" gli Atlantean Kodex! :)

di doomeggiante hanno i ritmi... ma l'Epic è Epic, e gli AK sono Epic. Quando dico che hanno un ché di Candlemass non intendo dire che ci somigliano: balle, qua c'è ManowaR + Bathory a stra-dosi! (e nei credits del booklet infatti si trovano entrambi, a fianco di Manilla e Cirith).
    Band dell'anno, disco dell'anno -per me.
    ;)

13. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 27, 2010

I Candlemass di NIGHTFALL (che reputo tra i miei dieci dischi preferiti di tutto l'heavy metal) spaziano dal doom all'epic. Quello che dice Dreki è vero,gli Atlantean non assomigliano ai Candlemass, ma hanno qualcosa di loro..., anche se si sentono molto di più Manowar e Bathory; secondo me dovreste comprare anche il precedente THE PNAKOTIK DEMOS, è appena stato ristampato con 4 bonus track e si trova a 8 euro direttamente dalla Cruz del Sur (io ce l'avevo già, e ho ordinato cd, vinile e t-shirt del nuovo album che mi è arrivato settimana scosa ed è CAPOLAVORO)

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Oct 28, 2010

Un po' di delusione invece dagli EREB ALTOR... gho comprato By Honour ma francamente speravo in qualcosa di meglio. Seguono la scia dell'Epic bathoriano del secondo periodo, un po' come i Crom... ma in modo sempre molto moscio, pure troppo. Un po' come ascoltare un album con 6 volte Ring of Gold... dopo un po' :sleep:

15. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

Oct 31, 2010

A proposito di Crom, ieri mi è arrivato "The Fallen Beauty", un demo del 2002 che contiene solo 4 canzoni (di cui tra l'altro una è Vengeance part II) ma che era una vita che cercavo in internet senza successo...Perfino Crom stesso mi ha scritto che non ne aveva più copie disponibili..Poi la botta di culo e ora eccolo qui....:happy::happy::happy:

Share This Page