1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Epic Metal

Discussion in 'Heavy Metal' started by Doom_Sword, Jan 17, 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Dec 23, 2009

ma dove accidenti le trovi 'ste band???
    azz, questi son proprio cazzuti.
    addati immediatamente tra i friends ;)

Cambiando band...
    L'altro ieri mi hanno passato l'omonimo dei Metalforce... non so chi li conosce :D :D :D
    Il cd è praticamente un PLAGIO dei ManowaR ultimo periodo, diciamo ultimi 2 cd. Fin troppo... però è divertente :D

2. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 23, 2009

Ma quante belle cose!!

Gli SCALD possono risultare ostici perchè hanno una forte componente doom, in effetti non sono battaglieri e "cattivi", ma molto più drammatici, tristi. Un piccolo problema è il fatto che sinceramente non si capisce una parola del cantato!!!! Comunque per me il loro lavoro è tra i primi 5 di tutti i tempi, in ambito epic/doom.

I LONGINGS PAST li conosco bene, in quanto posseggo entrambi gli album:sono stati ristampati entrambi idischi dalla ARKEYN STEEL Records; il debutto MEADOWS OF MASEILYA è spettacolare, il secondo AN ANGEL'S TALE un po' meno. Ottimo epic, cantato in un modo tutto "scoordinato", troppo strano, ma per me è il loro punto di personalità. Non aggressivi, ma tendono più all'atmosferico. AN ANGEL'S TALE è difficile da ascoltare, è un'unica suite che ad un primo ascolto può risultare noioso, per non dire di peggio, però ascoltato bene è un buon album.

I SACRED BLOOD proprio non mi piacciono: Eat Metal se li publicizzò alla grande quando li fece uscire: incuriosito dal nome e del titolo dell'album (sulla battaglia delle Termopili) me li ascoltai sui siti apposta: totale delusione! Abbastanza pacchiani, ma nel modo sbagliato, poi pieni di intramezzi parlati/musicali...

Diverso il discorso per gli altri greci CRUSH: bellissimo il loro album da poco ristampato KINGDOM OF THE KINGS!!! Consigliatissimo.

Non conoscevo i NECKBREAKER: belli belli!!!

3. el gringo

el gringo
    Expand Collapse
    New Member

Dec 23, 2009

nn direi plagio degli ultimi album, nn vi sn divagazioni simfoniche o tastierose...cmq sn davv identici:D tra l'altro il cantante a me ricorda tantissimo erik

faster louder metal force

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Dec 23, 2009

non ho gli album, mi sono limitato all'ascolto via myspace per entrambi e... la penso esattamente all'opposto :D

l'unica cosa che non mi piace tanto dei SACRED BLOOD sono gli inserti "medievaleggianti"... per il resto, mi hanno esaltato tantissimo. Quell'album lo comprerò.

i CRUSH invece mi piacciono... ma non troppo, insomma nulla di definitivo.

Posso... osare una "osservazione" alle nostre ultime recensioni/discussioni? ;)
    GIURO, senza critiche verso nulla o nessuno... solo una sensazione. Io per primo sono a volte un fan della "band nascosta", qualcuno qua mi conosce di persona e sa che mi fa anche piacere scambiarci opinioni sulle band più sconosciute.
    Ma mi spiace un po' che questo topic, da un (bel) po' a 'sta parte, è diventato l'angolo del: "ora vi nomino la band n. 4647 meno conosciuta della terra!"

Credo sia una conseguenza del fatto che di molte band (Battleroar, Cirith Ungol, Manilla Road, ma anche Dark Quarterer etc etc etc) ci sono i topic dedicati... ma poco frequentati. Così abbiamo il topic del True Epic dove, da non so quanto tempo, non si parla per esempio degli Adramelch o dei DoomSword, o degli Omen o via dicendo.
    Non è una critica.
    Solo un'osservazione.
    ;)

5. Elanor

Elanor
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 23, 2009

A me invece piacciono anche quelli... ma io sono una romanticona medievofila, è facile farmi tornar qundicenne con certe atmosfere (ehm... ora non mi cacciate da questo topic, vero?).
    Confesso però di non capirne il nesso con Sparta, 300 et graecume vario... boh!

6. Elanor

Elanor
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 24, 2009

A proposito, ma ci sono novità sul prossimo album degli Adramelch? Se ben ricordo i pezzi erano tutti pronti già un bel po' di mesi fa.

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Dec 24, 2009

HEAVY Xmas, frateli e sorelle!
    Buone feste, asce e martelli al cielo... e nell'altra mano, CORNI DI BIRRA!

8. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

Dec 25, 2009

Altrettanto a te, Fratello!! :beer:

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Dec 28, 2009

no, che io sappia no.... :(:(:(
    presumo siano sempre alla ricerca di una label con cui pubblicarlo, visto che la pre-produzione l'han già fatta. O almeno, questo è quanto c'è ancora scritto sul loro myspace. E i pezzi son pure belli, diciamolo senza timore!!!
    Ennesima tristezza

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Jan 3, 2010

Alla fine, i miei acquisti "di Natale" si sono orientati su Sacred Blood, Savers e Hyborian Steel, più una lacuna che era da colmare da tempo targata Slough Feg... e il denaro già stanziato per il DVD dei Dark Quarterer
    ;)

Ma i Savers li avete mai sentiti? Li ho scoperti solo ora.... una prima ascoltata al myspace mi ha convinto a metà. La seconda... mi ha convinto del tutto!!!

11. theomen74

theomen74
    Expand Collapse
    New Member

Jan 3, 2010

Peccato solo che i Savers ormai non esistano più! Disco interessante che però uscì in un periodo dove era imperante il power suonato con le tastiere, fosse uscito ora, avrebbe racimolato qualcosina in più!

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Jan 3, 2010

ma veramente sullo space c'è scritto che si stanno rimettendo in pista...

13. theomen74

theomen74
    Expand Collapse
    New Member

Jan 4, 2010

Ah ok, e che io non seguo proprio Myspace per cui non ne so nulla pensa che solo ho scoperto che Howie Bentley è tornato in pista con una band di doom metal!

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Jan 4, 2010

Howie dei Cauldron???? :shock::shock:
    ecco, questa non la sapevo io!!

15. dominus40000

dominus40000
    Expand Collapse
    New Member

Jan 7, 2010

Ciao, utlimamente sono un po' a corto di novità da ascoltare ... mi consigliate qualche gruppo da aggiungere al mio bagaglio culturale e fa farmi ascoltare? magari qualcosa che posso sentire su youtube o sullo space così da farmi subito un'idea ... grazie in anticipo :D

Share This Page