1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Epic Metal

Discussion in 'Heavy Metal' started by Doom_Sword, Jan 17, 2004.

1. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 11, 2008

Medieval Steel: ha ragione Dreki, per me il mini è TUTTO un capolavoro, tra i primi dieci album epic di sempre.
    Il cd effettivamente è "The dungeons tapes" che raccoglie anche altra roba, ma di livello un po' più basso.
    Il vinile costa un po', lo comprai a 80 euro!!!

2. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 11, 2008

Per rispondere a che chiedeva roba tipo i BATTLEROAR, oltre agli ottimi consigli di Dreki, ovviamente si possono citare i DOOMSWORD e i WOTAN, tra le migliori espressioni epiche degli ultimi anni, e non solo, e non solo. Se non li conosci questa è la loro discografia:

DOOMSWORD:
    "Doomsword"
    "Resound the horn"
    "Let battle commence"
    "My name will live on"

WOTAN
    "Carmina barbarica"
    "Epos"

Altro super consiglio: "Champion eternal" dei DOMINE...assoluto!!!

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Dec 11, 2008

Ma come fai a mettere un mini di 4 pezzi in mezzo a mostruosità come Open the gates, Into Glory Ride, Stronger than Evil, Noble Savage... etc?

Non è come i Warlord, per cui almeno hai un album completo... E' lo stesso problema che si potrebbe alzare per Day of the saxons dei Witchkiller... almeno due canzoni sono MASTODONTICHE, fuori da ogi catalogazione... ma resta un episodio.
    Una gemma, una gemma incredibile... ma piccola, e (secondo me) non degna di essere messa al pari delle altre. Brilla -ma meno.

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Dec 11, 2008

Quoto.
    E aggiungo: peccato che poi abbiano cambiato sound (ma ho smesso di ascoltarli col 3zo album)...

5. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 12, 2008

E' vero, peccato che abbiano cambiato soud...Io li ho tutti tranne l'ultimo, ma sinceramente sono molto inferiori al loro debutto.

Questione album mini: uhm, se un album, anche solo di 4 canzoni, sono tutte belle (o capolavori) merita di essere inserito tra i capisaldi, al pari di album più lunghi. Per me Day of the saxons è bellissimo, tutte le canzoni, al pari dei Medieval Steel, poi è ovvio che se su 4 canzoni, 2 non piacciono, allora non è un grande album..però oh, a me piacciono tutte e moltisssssssimo!

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Dec 12, 2008

sic... quante meteore, che ha avuto questa musica... :( :(:(

7. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

Dec 12, 2008

ma day of the saxons si trova? o devo continuare a spulciare ogni fiera del disco?

8. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

Dec 12, 2008

ah stolto, non ho specificato!
    in vinile ovviamente!!!
    cd so che si trova facilmente :D

9. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 12, 2008

uhm, sai che non l'ho mai visto????
    Adesso provo a cercare nei miei soliti mailorder, poi ti faccio sapere

10. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

Dec 12, 2008

eh pure io non l'ho mai visto, ma non ho mai trovato notizie sul fatto che all'epoca fosse o meno uscito in copie limitate.
    essendo un EP dubito, ma porcamiseria non l'ho davvero mai visto!!

e sono troppo pignolo/maniaco per prendere un EP rimasterizzato :D

invece...
    qualcuno conosce gli Zed Yago?
    non li avevo mai sentiti, ho trovato il loro primo album per caso.
    Tedeschi, relativamente recenti dell'epoca ottantiana, il primo è datato 88 infatti.
    Boh devo ancora decifrarli, voce femminile sullo stile dei Lordian Guard.
    Avevo una loro canzone in una raccolta trovata in rete tempo fa, canzone che poi ho scoperto esser firmata dai Velvet Viper, di cui invece sinceramente non ho mai sentito parlare :sgrat: e che gli Yago hanno inserito in una loro raccolta visto che la loro prima cantante era ancha cantante dei Velvet Viper.

questo è quello che son riuscito a ricavare spulciando in rete, voi ne sapete di più?

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Dec 12, 2008

Mi pare che qua sul topic qualcuno li aveva tirati fuori. Sentii parlare molto bene della cantante... non però col paragone ai Lordian Guard (progetto che, a mio parere, non fosse perchè c'era dentro Tsamis, si sarebbe guadagnato ben poca attenzione).
    Li pensavo più HM classico...
    Quanti album anno fatto?

(PS: che figo, 'sto topic si è rianimato!!!)

12. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

Dec 12, 2008

ahah beh ormai per chi mi conosce sa che vado a periodi :D
    sto uscendo dal periodo hard rock e sto rientrando in quello heavy, come ormai è prassi da molti anni :D

in studio leggo che han fatto 3 album più un EP, l'ultimo album è del 2005 con un album live al seguito.
    Li conoscevo solo per sto pezzo "Merlin", che poi ho appunto scoperto esser del vecchio gruppo della cantante.
    La canzone è heavy, sicuramente non epic, il primo album invece ha maggiori influenze epic, anche se in effetti non lo classificherei come tale.
    Ma l'ho ascoltato solo un paio di volte, quindi devo ancora metabolizzarlo.
    Boh, gran voce ma poi non mi dicon troppo :sgrat:

ah, la cantante è Jutta Weinhold, ospite dei Metalium nel secondo album.

Poi ripeto, mi fermo qui come biografia della band, non ho trovato molto di più

Last edited: Dec 12, 2008
  13. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

Dec 13, 2008

Degli Zed Yago ho solo una raccolta in doppio cd, che contiene anche rarità e registrazioni live...Devo dire che sono piuttosto piacevoli, anche se io li ho sempre considerati un gruppo heavy (del resto la linea che divide heavy ed epic è molto sottile, almeno per me!) La voce della cantante è bella tosta, e i brani sono belli compatti...Della loro biografia non so praticamente nulla, e ormai mi avete fatto sorgere il bisogno di saperne di più...:D L'unica cosa che so, è che Zed Yago dovrebbe essere il nome di una specie di alieno, protagonista in uno (o più? :sgrat:) loro dischi...

P.S. Concordo con chi ha detto che i Lordian Guard hanno ricevuto attenzione solo in virtù della presenza di Tsamis: io li ho ascoltati e devo dire che mi sono piaciuti davvero poco...:-o

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Dec 13, 2008

Quell'uno ero io :D
    E confermo.

15. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

Dec 13, 2008

Dreki,tu l'hai preso dal loro sito?Che poi è un link al sito cdbaby...mi mancano in originale i Medieval Steel!

Share This Page