1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal: sondaggio per puristi e non

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Daenerys, 3 Marzo 2005.

?

Che tipo di Epic preferite?

  1. quello più cupo e 'sgraziato'

    99,1%
  2. quello più melodico e 'colto'

    0,9%
  3. odio l'Epic, W i Rhapsody!

    0 valutazioni
    0,0%
  4. odio l'Epic e pure i Rhapsody!

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    3 Marzo 2005

    Ciao raga, oggi nevica e nn ho un cazzo da fare, perciò mi sono inventato un bel sondaggio per ingannare il tempo.
    Premesso ogni gruppo epic fa' storia a sè, sono giunto alla conclusione che possiamo suddividere il genere in almeno 3 sottoclassi:
    a) quello più puro e di classico sprito vichingo (i primi Manowar, Heavy Load e più di recente gruppi come Wizard e Wotan)
    b) quello caratterizzato da sonorità più oscure e sovente accompagnato da vocals "sgraziate" (classici esempi sono Cirith Ungol e Manilla Road, forse si potrebbero inserire anche gli Omen in questa categoria non tenedo in conto la voce)
    c)quello pìu melodico e raffinato (solo tre nomi e ho detto tutto: Virgin Steele, Warlord, Medieval Steel)
    Voi quale di questi 3 dell'Epic preferite?
    Inoltre, avete altri sottogeneri da proporre, gruppi da aggiungere alle classi da me partorite, oppure pensate semplicemente che io sia pazzo o che non capisca un cazzo di Epic? Let me Know your opinion, folks! :)
     
    #1
  2. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    3 Marzo 2005

    A me piace quello dei Manowar (prima e seconda maniera), quello dei Virgin Steele e anche quello dei Rhapsody!!!! :D

    Ma nonostante ci siano solo i VS tra i miei preferiti, ho votato "Epic Colto"... :D


    (il mio concetto di epico ricalca quello della letteratura greca, ovvero la narrazione di gesta eroiche, quindi qualsiasi canzone che mi riporta in quel mood, per me è epic.... tiè tiè tiè :P )
     
    #2
  3. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Marzo 2005

    Io ho votato Testament!

    (...ok la smetto con la droga...)
     
    #3
  4. barbablù

    barbablù
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2005

    i Cirith Ungol come i Manowar mi piacciono da morire... quelli "colti" un po meno... un'attimo noiosetti secondo me.
     
    #4
  5. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Marzo 2005

    melodico e colto, tipo i Blind Guardian...per me è epic un loro testo e i loro arrangiamenti musicali...gesta di vichinghi le vedo più in altri generi brutali! :)
     
    #5
  6. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    3 Marzo 2005

    Per la verità i Blind Guardian non rientrano propriamente nell'Epic... ma vabbene lo stesso tanto il sondaggio è per puristi e non! :D
     
    #6
  7. Drake

    Drake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Marzo 2005

    Ho votato per quello puro, non posso certo rinnegare i Manowar! Però ammetto di avere un debole anche per quello maligno alla Cirith Ungol... adoro l'Epic Metal quando si sposa col Doom! :)
     
    #7
  8. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Marzo 2005

    Quello vichingo! però anche quello dei Manowar e dei Virgin Steele e anche i Razzoidi con il loro Synphonyspeedhollywoodnoncentrauncazzoconl'epicmetaleallorachediavolodigenereèpowermetal!
     
    #8
  9. Lach BlackSteele

    Lach BlackSteele
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2005

    Amando l'Epic e' sottointeso ( almeno per me) che ne ami tutte le sue derivazioni. Scegliere e' arduo compito.
    Direi che le mie preferenze sono una bilancia dove i pesi li fanno lo stato d'animo. Credo di essere stato chiaro...

    :)
     
    #9
  10. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Marzo 2005

    odio l'epic e anche i Raphsody!! :D

    nn linciatemi! :hihi:
     
    #10
  11. Wildchild_of_Bodom

    Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Marzo 2005

    ho votato quello vichingo.. ma anke quello più cupo mi piace molto! :wink:
     
    #11
  12. Olaf

    Olaf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2005

    Ovviamente quello più melodico e colto, superbamente rappresentato da quei geni dei Virgin Steele.

    Oddio... sono drogato di Virgin Steele. Non riesco a smettere di ascoltarli/pensare a loro/suonare le loro canzoni/scrivere i loro testi sul mio quadreno di fisica. E' preoccupante? Intanto che cerco di capirlo vado a spararmi Flames Of Thy Power :D
     
    #12
  13. Guardian Angel

    Guardian Angel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2004
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2005

    Io farei un monumento a Manowar, Cirith Ungol, Manilla Road, Virgin Steele, Warlord, Medieval Steel ..... 3 facce delle stessa medaglia
     
    #13
  14. Khaine

    Khaine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2005

    Se devo scegliere scelgo sicuramente il versante "raffinato" del Metallo Epico (Warlord, Virgin Steele...) ma mi piacciono tutte le band menzionate...a parte i Cirith Ungol che proprio non mi vanno giù :P
    Probabilmente la ragione è che concepisco l'epicità più nel senso greco del termine che in quello nordico-vichingo (non riuscirei a spiegare cosa significa quindi non domandatemelo :hihi: ).
     
    #14
  15. nicolas

    nicolas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2004
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2005

    non sono un purista dell'epic..quindi direi quello piuttosto grezzo degli omen...che mi piacciono di più di tutti gli altri gruppi epic...

    battlecray!!!...... :guitar: .....
     
    #15

Condividi questa Pagina