1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Doom Metal

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Apeiron, 6 Maggio 2019.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.318

10 Ottobre 2024

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.742

10 Ottobre 2024

Ahia

3. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.105

28 Ottobre 2024

THE VATICAN DECLARES

1- Due to the commendable work the Inquisition accomplished to this day, His Holiness officially announces new missions for the times to come.

2- In his great wisdom, the bishop of Rome decided to vacate the singer's ministry of Ecclesia by calling back Frater Arnhwald to is personal service.

3- The Vatican calls on all people of good will to find the new ruthless preacher of the Inquisition. Anyone who feels the urge to devote his voice to the Holy Justice of God should contact the Witchfinder General by mail at : [email protected]

DEUS VULT

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.969

28 Ottobre 2024

Mi piace lo stile!

A The Dweller piace questo elemento.
  5. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    708

5 Novembre 2024

Aiwaz - Darrkh It Is

Non fatevi ingannare dal titolo, questa è roba seria, un doom melodico e dolente, con un cantante eccelso che si muove sul registro etereo di Robert Lowe, Simon Matravers (Solstice) e Funeral Fvkk e gli ingiustamente dimenticati Warning. Qualcuno potrebbe trovarlo anche troppo lieve, in effetti le canzoni a tratti sembrano più delle ballad, e la vicinanza al formato-canzone tradizionale, con voce quasi sempre al centro della scena, potrebbe non giustificare la lunghezza dei brani (7 minuti il più breve). Ma non fateci caso, il tragico fatalismo che promana da queste note giustifica la monotonia.
    Forse un cantante del genere meriterebbe una controparte strumentale più forte e coraggiosa, ma il risultato è già ottimo e in futuro potrebbero spingersi oltre. Peccato per i pessimi tentativi in growl, peraltro filtrato (male), ma sono pochissimi. Uno degli album più interessanti dell'anno.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.318

5 Novembre 2024

Per me siamo in territori Gothic/Doom, niente affatto Epic. Né a livello lirico, né musicale, manca proprio la parte muscolare e anthemica.

EDIT: la voce in pulito mi ricorda molto quella delicata dei gruppi neoprog metal (ex Riverside soprattutto, o Haken...). In growl concordo, bocciata.

Ultima modifica: 5 Novembre 2024
  7. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    708

5 Novembre 2024

È vero che la voce e la sua centralità lo avvicinano ad altri lidi, ma i riff per me sono doom, non hanno niente dell'anima catchy e "urbana" del gothic. L'ho messo in "epic" perché nel calderone del doom classico tutte quelle melodie soavi avrebbero fatto a pugni, ma è una catalogazione di massima.

8. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.105

21 Dicembre 2024

E' un periodo florido per l'epic doom, ma anche questo disco merita la nostra attenzione: scorrevole, belle melodie e riff... che gli vuoi dire, approvato

A Peste Noire e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.969

21 Dicembre 2024

Il problema principale è che non abbiamo trovato il modo di aumentare le ore della giornata per poter ascoltare tutto!

A The Dweller piace questo elemento.

Condividi questa Pagina