1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Ephel Duath

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Thrash 'Till Death, Dec 17, 2005.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Mar 13, 2009

Il fatto è che oggettivamente i dischi degli ephel duath sono buoni, alcuni eccellenti.
    Sta all'ascoltatore poi riuscire a trovarne il giusto approccio...dal canto mio ho sempre cercato di ascoltarli con la mente libera da tutto e alla fine una chiave d'ascolto l'ho sempre trovata, ma questo disco, nonostante tutti i suoi pregi non riesco ad amarlo e alla fine, guardandolo con occhi distaccato gli darei un 70, 75 non oltre, questo perchè nonostante riconosca qualità tecniche/esecutive e tutta la loro capacità a scrivere canzoni, l'album non mi prende.
    A mio modo di vedere sarebbe un 6 scarso (oddio ma che stiamo a scuola con tutti sti voti?) ma poi mi rendo conto che vale di più e che molto probabilmente è solo una mia percezione.

2. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 13, 2009

Certo che sono una band poco convenzionale,quindi ascoltati con un ottica diversa,di una normale metal band, ma come per i DEP si stanno chiudendo in un angolo, incorporando strutture ed elementi nei brani che non mi piacciono.Poi la musica è la loro e fanno quello che vogliono, ma questo atteggiamento un po' al di sopra degli altri, su certe concezioni musicali,(parlo di interviste) me li fanno stare pure antipatici.ahahahah

3. Hoffnungstod

Hoffnungstod
    Expand Collapse
    Member

Mar 13, 2009

Ephel Duath in black metal? Mah.

4. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 13, 2009

Bhe il loro primo album è 100% Black metal (Rephormula)e anche molto bello,pero' effettivamente non centrano + niente con questo genere,anche se Tiso (mastermind degli Ephel) è ancora fissatissomo con gruppi tipo Emperor

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 18, 2009

Probabilmente il mio preferito rimane ancora Painters, però l'ultimo album (che ho preso in versione limitata col dvd alla Earache stessa) segue a ruota ed è un deciso passo in avanti rispetto al mattonoso Pain.

Boh, dici che è troppo corto? Forse si, ma per il genere proposto direi che a me pare una durata perfetta. Se no rischi di bruciarti il cervello. :)

6. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Mar 18, 2009

Dopo un pò di ascolti devo dire che l' ultimo non è male comunque, anzi, osa sempre come è lecito aspettarsi da loro, ma alla fine non è che prenda ne entusiasmi poi molto. Bello si, e assolutamente apprezzabile il tentativo di musica proposta, ma... ma manca qualcosa, o forse più di qualcosa.

7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Mar 20, 2009

una domanda attanaglia la mia mente...ma chi suona il basso nell'ultimo disco?

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 20, 2009

Nessuno! :)

Tiso ha fatto in modo che gli accordi e il suono della chitarra coprisse anche la mancanza del basso.

9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Mar 20, 2009

ottimo grazie Saku :)...sei stato gentilissimo.

10. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Dec 7, 2011

Riesumo questo topo (che sembra il più recente dedicato a loro) per newssare: Davide Tiso ha rivelato la nuova line up degli Ephel Duath, costituita da (rullo di tamburi):

Davide Tiso – chitarra
    Karyn Crisis (CRISIS) – voce
    Steve DiGiorgio (DEATH, TESTAMENT) – basso
    Marco Minemann (PAUL GILBERT, NECROPHAGIST) – batteria

Questa formazione registrerà il nuovo Ep che dovrebbe uscire nella prima metà del prossimo anno, se non sbaglio. Ha fatto bene a Tiso andare negli USA e fare comarò con la Crisis... :P

11. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

Dec 7, 2011

Sticazzi... Speriamo in un nuovo piccolo capolavoro come Painter's.

12. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Dec 7, 2011

Sperem proprio: è da quella volta che ne aspetto n'altro.

AlbumDesiderium likes this.
  13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Dec 7, 2011

Wow, notiziona. Della Karyn Crisis lo sapevo già da qualche mese... Sono molto curioso di sentire cosa potranno combinare...

14. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

Dec 7, 2011

Con una line up del genere verrà fuori un disco favoloso... devo procurarmi anche "Pain Necessary To Know", che assieme a "The Painter's Palette" è uno degli esempi migliori di ripensamento del Metal odierno direi.

15. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

Dec 7, 2011

con questi musicisti coinvolti sarà sicuramente un gran lavoro...

Share This Page