1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Entwine

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Demonaz_78, 25 Agosto 2006.

  1. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Agosto 2006

    Sto ascoltando or ora il nuovo lavoro di questo gruppo finlandese, Fatal Design. Io li ricordavo pesantucci (alla Lacrimas Profundere, per intenderci) e mi ritrovo un album che deve molto ai conterranei Him e agli Sham Rain (con cui hanno in comune il cantante).
    Per carità.... il lavoro non è brutto, ma piuttosto di gothic metal parlerei di goth rock. Lo stesso genere degli Him, appunto.
    Chi magagri possiede gli album precedenti, mi può confermare le mie impressioni?
     
    #1
  2. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    27 Agosto 2006

    Per quanto posso ricordarmi molto duri non sono mai stati...il filone è sempre stato quello di HIM e compagnia bella...
     
    #2
  3. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Agosto 2006

    Gli Entwine sono stati sempre goth rock,simili agli Him insomma,e il progetto Sham Rain è nato dopo quello degli Entwine(preferisco gli Sham,almeno il primo album conserva una sonorità molto cupa e darkeggiante,meno ruffiana e diversa da quella degli Entwine),ancora non ho ascoltato il nuovo album,ma sono sicura che non ci sarà nulla di nuovo :\ ... vedrem.
     
    #3
  4. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Agosto 2006

    Allora ricordavo male io....Cmq Wish, l'ultimo è sempre roba alla Him alla fine. Dunque presumo niente di nuovo sotto la luna :D:D
     
    #4
  5. hypocrisy

    hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    10 Settembre 2006

    "gone" è davvero stupendo,una canzone più bella dell'altra.gli him avrebbero voluto fare un disco cosi. :happy:
     
    #5
  6. +Helvete+

    +Helvete+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2006

    Mi trovo d'accordo con il post appena più sopra al mio :) Purtroppo ho solo Gone, e non ho mai ascoltato gli altri album, ma lo trovo molto bello.
     
    #6
  7. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Settembre 2006

    Gli Him hanno Fatto Greatest Lovesong Vol 666 ... album ke nessuno considera .. e lo preferisco a Gone ..
     
    #7
  8. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    12 Settembre 2006

    Ho sentito la cover di Enjoy the Silence fatta dagli Entwine e devo dire che mi è piaciuta...molto chitarrosa e ritmata, decisamente diversa da quella proposta dai Lacuna Coil..
     
    #8
  9. hypocrisy

    hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    13 Settembre 2006

    secondo me ce un abisso fra la discografia degli entwine e quella degli him a livello di songwriting. poi posso capire che la voce di Mika Tauriainen possa non piacere ma per me è favolosa. :)
     
    #9
  10. ...my music

    ...my music
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2004
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2006

    Amo gli Entwine alla follia,quindi il mio giudizio è un po' di parte.
    Dalla Finlandia mi è arrivato Fatal Design,le canzoni sono leggermente piu' dirette e semplici;non che gli Entwine fossero dei maestri in architetture musicali,ma si capisce che la strada intrapresa è ben delineata rispetto a primi 3 album.Con Dieversity,è cominciato questo processo,infatti,non ci sono piu' le canzoni strappalacrime presenti in "gone" e "time of despair" ed il sound è cambiato.Le nuove canzoni le definirei un misto tra hard-rock e metal moderno...di gothic non c'è piu' traccia.Un buon album ma inferiore a Dieversity...magari 3-4 ascolti sono pochi.Non credo!:)
    Cmq grandi Entwine!!!

    Purtroppo la gente li liquida troppo facilmente!
     
    #10
  11. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    13 Settembre 2006

    Se mi dici così però mi viene da pensare che è scomparsa la componente che prediligo del loro sound...
     
    #11
  12. ...my music

    ...my music
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2004
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Settembre 2006

    Caro DarkWing,è proprio così!
     
    #12
  13. grifozena

    grifozena
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Marzo 2007

    Ho letto che la tastierista se ne e' andata e la band prosegue senza sostituirla rimanendo con cinque elelementi.Questo cosa vuol dire?Nei tour e nei prossimi dischi faranno a meno di questo strumento?come potra' essere il futuro di questa band senza la tastierista?cambierà qualcosa?Ci sara' qualche novita'?dai rispondete questa band mi piace molto e il cantante e' davvero formidabile.
     
    #13
    Ultima modifica: 5 Marzo 2007
  14. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Marzo 2007

    Secondo me non cambia assolutamente nulla. Mai sentito parlare di session?
     
    #14
  15. grifozena

    grifozena
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Marzo 2007

    Si avevo pensato a questo.Ma nei concerti pero'?Non mi sembra che l'abbiano sostituita,come fanno?Cmq a me questa band mi piace davvero tanto e il cantante e' davvero un grande,l'avevo gia sentito negli Shamrain altro grande gruppo.
     
    #15

Condividi questa Pagina