1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Enslaved

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Skoll, 29 Dicembre 2005.

1. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

13 Febbraio 2007

mmm, forse è troppo black.. hai mai sentito l'album "Frost"? ecco, forse "Eld" è un po' meno black, ma siamo lì lì...

2. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Febbraio 2007

Per quanto mi riguarda, Eld a scatola chiusa. 8-)

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

13 Febbraio 2007

No, sono all'esordio con gli Enslaved; me li ha consigliati un amico dell'università che bazzica però il topic del black (al momento l'ho identificato con Sytry). Dal suo consiglio ho dedotto che è un gruppo dai toni più morbidi..

Come li definisci questi due album (V. velda l'ho già preso da ieri eheh) in rapporto alle sonorità di moonsorrow e finntroll?

(grazie per i consigli cmq, anche in ambito Borknagar)

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

13 Febbraio 2007

Damage done. Me l'hai fatto prendere, come The Mind's I:D . Qui però ti ho istigato io:sgrat:

5. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

13 Febbraio 2007

beh, alla fine Eld è meno black del primo dei Borknagar... però puoi tentare... la prima canzone ti piacerà di certo....

6. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Febbraio 2007

"793 (The Battle of Lindisfarne)" è una song incredibile, concordo, così come sono d'accordo sul fatto che sia meno black di borknagar... ;)

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

13 Febbraio 2007

Ormai devo tentare per forza; confesso che dopo aver visto quanto sono lunghe le tracce di Eld m'è venuta curiosità. Anche se la copertina è pacchiana, pardonez.

Ora rispondo a DTR, sperando che questa connessione lavori e che non gli debba chiedere in pvt come stanno i suoi nipoti, sì i miei stanno bene.

8. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Febbraio 2007

Un mio amico ha la maglietta con su la cover di Eld... alla fine la penso come Fleba...

Cmq parlando di cover, penso che quella di Frost sia la migliore di tutte... 8-)

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

14 Febbraio 2007

Eh, quando vedo un minutaggio del genere e la data di una battaglia campale sono capto in altra dimensione:)

E' pacchiana forte, pensa che inizialmente mi aveva allontanato dalla scelta dell'album..stringi la manu al tuo amico da parte del fenicio. Quella di Frost è meritevole si!

now playing: Morgion, Cloaked By Ages, crowned in earth...anche se non ha niente a che vedere col viking è caldamente raccomandato alle Loro Signorie

10. hypocrisy

hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

14 Febbraio 2007

eld è il loro disco che mi emoziona di più...Se dovessi far comprare a qualcuno un loro disco per conoscerli gli farei comprare appunto quello.Ogni canzone ha la sua parte black e il suo momento epico (grandiose le vocals di Grutle Kjellson che raggiungono apici assurdi).

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

14 Febbraio 2007

questa è musica per le mie orecchie. Vuoi vedere che dietro quella copertina pacchiana............;)

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

28 Febbraio 2007

Hypocrisy non potevi fare sintesi più chiara di ELD.

Le nebbie su Lindosfarna vanno diradandosi dopo 16 minuti di profondità evocativa assoluta.

793 è senza facili entusiasmi una delle canzoni viking più belle che io abbia ascoltato. C'è la melodia di cui si fregia Falkenbach ed al contempo quell'ampio respiro di passaggi acustici ed epici che caratterizza non poca produzione dei moonsorrow; il black più furioso di The man from hordaland invece mi riporta al meno recente ascolto degli Asmegin.

Confesso che simili sfuriate risultano difficilmente assimilabili (nel senso che ripetono un modo di suonare che aldilà di una variazione a livello della perfezione nell'esecuzione non hanno altra ragione di variare e dare qualcosa di nuovo "in se stesse", quanto piuttosto in rapporto alle altre parti della canzone).

13. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Febbraio 2007

Eld è grandioso. aggettivo che userei per definire gli Enslaved, davvero unici. spero di riuscire ad andare a wacken quest'anno per vedereli dal vivo.

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

28 Febbraio 2007

Dopo 793 l'entusiasmo vacilla devo essere sincero ma ho qual minimo di esperienza per non accalorarmi troppo sul primo effettivo ascolto. Si intuisce che non pestano a caso:sgrat:

Risaltano comunque subito evidenti momenti di affascinante drammaticità come il rallentamento costituito dal ritornello in Forgotten, la penultima.

Sui brani lunghi li trovo migliori.

15. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Febbraio 2007

non è un disco semplice Eld. è lungo, e per chi non è abituato alla carneficina di velocità tipica del black può risultare pesante ai primi ascolti. non mollare Fleba, questo è un gruppo che ti ripagherà parecchio. ti consiglio di dare un ascolto anche ai due precedenti, Vikingligr Veldi (monumentale) e Frost (forse il più strettamente black che hanno fatto). anche il resto della produzione merita a mio avviso, negli ultimi lavori hanno inglobato anche influenze prog.

Condividi questa Pagina