1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ensiferum

Discussione in 'Nordheim' iniziata da HEARTWORK, 29 Maggio 2003.

1. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

1 Aprile 2007

Mi sono iniziato agli Ensiferum; qui condivido pienamente chi parla di "viking metal" con cautela propendendo nel faro notare la matrice POWER/folk. Che tipo di ingaggi power? ho letto mythotin, non posso confermare non avendoli ancora all'attivo; mi scosterò di poco -bestemmiando anch'io forse, non importa: Falconer :)
    Perchè soprattutto in quel che ho sentito di Victory Song (che come mi ha fatto notare Allfodhr e poi ho io stesso constatato, si rifà non poco a Iron) le parti veloci di drumming (nemmeno a me sembra una drum machine..)mi ricordano non poco il pestaggio dell'ex batterista black nei pezzi più tirati dei Falconer.

One magic potion è una canzone che a prescindere da appropriate classificazioni desta fascino (uno sforzo critico mi dirà non a torto che fors enon c'è nulla di veramente nuovo, ed io non obietterò di certo), così come anche Wanderer e la più tirata Deathbringer of the sky (chiedo scusa se ne parlo anzitempo ma l'entusiasmo per questo nuovo album mi viene sù da due giorni ormai:) si è creata una attesa inattesa eheh).

Commento a parte per Iron, più epico e altisonante (paradossalmente...stando all'approccio tematico di victory songs).

A parte gli svarioni centrali nella loro discografia di cui non ricordo i titoli, questi due album m'hanno preso per una potenza unita ad una schietta, semplice ma non sempre scontata emotività, melodia. Merito anche di quella loro bellissima tastierista °_°

2. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Aprile 2007

e bravo fleba son felice che ti siano piaciuto, son grandissimi!

3. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Aprile 2007

infatti concordo pure io con fleba ma iron a me non scende proprio!voglio ascoltare il nuovo album.....!

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

2 Aprile 2007

Prepara la dolce euchessina:sadic::sadic:

:rotfl:

5. Nocturno Culto

Nocturno Culto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2007

sono bravissimi........ sapete che hanno chiamato una stella in loro onore?

6. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

3 Aprile 2007

sicuro che non sia il contrario?:sadic::sgrat:

7. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

3 Aprile 2007

ha ragione... dei fan russi hanno denominato una stella Ensiferum... c'è anche la notizia qui su TM se non erro..

8. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

3 Aprile 2007

Che tristezza... : [

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

4 Aprile 2007

Allora non è un naming ufficiale; è come se io scovassi una stella e la chiamassi frutto del buio insieme a desultory, Aborash e downtown jesus..eh°_°

10. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

4 Aprile 2007

hai capito male Fleba, è proprio ufficiale!
    sto fan-club russo ha fatto in modo di far chiamare ufficialmente una stella della costellazione dell'Orsa Magiore con il loro nome...

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

7 Aprile 2007

beh almeno puo starci...hanno rinominato l'aFrica gli europei con nom i cretini e insulsi, idem coi caraibi...che male fa una stella di nome ensiferum?:)

12. solkki

solkki
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2007

Io sn nuovo di questo genere... ho ascoltato poche canzoni... Token of time, Hero in a dream, Into battle...ma quelle poche me le sn viste in loop per almeno 50 volte su youtube!! hahahaha!!!
    Che mi dite di piu? io voglio acquistare qualcosa di loro... accetto consigli!!!:D

13. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

10 Aprile 2007

le prime 2 canzoni vengono dall'esordio omonimo e into battle da Iron...

sono 3 perle... specie a mio parere le prime 2 quindi se sei intenzionato all'acquisto buttati pure sull'esordio per poi passare ad Iron

le recensioni [se non le hai lette] dei 2 album suddetti sono qui:
    http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=8
    http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=2887

sull'argomento stella Ensiferum... un mio amico astronomo interrogato sulla questione ha detto che non esiste una stella di nome Ensiferum nella costellazione dell'Orsa Maggiore e non è nemmeno possibile pagare per nominare una stella [in modo ufficiale almeno]... bho magari si sbaglia eh... riferisco quello che mi ha detto

Ultima modifica: 10 Aprile 2007
  14. solkki

solkki
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2007

Mi butterò volentieri sull ononimo!! visto che into battle è bella ma meno bella dlle prime due:)
    Grazie x il consiglio!!!

15. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

10 Aprile 2007

si può pagare per comperare il diritto a dare nomi a stelle che nn hanno ancora un nome vero, cioè non alfanumerico e puramente scientifico;
    posso ad esempio dare il nome ad TVT 6907 e chiamarla Pino,ma non prendere Aldebaran e cambiarle nome

Condividi questa Pagina