1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Emperor

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 14 Ottobre 2005.

1. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

5 Settembre 2013

Uhm...no,non credo lo facciano per i soldi. Apparire ad alcuni festival e basta (han detto che saranno giusto 4/5 massimo 6) dove il loro cachet si aggira sui massimo 50 mila euro (stando larghi,in più devono spartirseli ),non li farà di certo ricchi. Quello che resterà loro per questi 5/6 concerti , in Norvegia se lo guadagnano in pochi mesi.
    Son norvegesi e lì anche Ishahn,che fa il postino,come minimo guadagna 100 mila euro l'anno.
    E,diciamolo,per noi che ascoltiamo questa musica il nome Emperor fa quasi sobbalzare,ma ai più è sconosciuto. Il metal (specialmente il black) è un genere di nicchia (Germania a parte ) e sappiamo come vanno i concerti,ben che vada una band racimola i 400/500 spettatori a concerto ,festival a parte.
    Non so quali motivazioni possano avere per fare questa reunion ,che a quanto ho letto sarà temporanea perchè non hanno in programma nessun album o tour,oltre queste poche apparizioni estive . Prestigio ?..Voglia di girare un po' l'Europa spesati?..Sondare l'ambiente per una seria reunion con tanto di album e tour ?... non saprei.

Ultima modifica: 5 Settembre 2013
  2. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

5 Settembre 2013

Ah e giusto per...il discorso fatto in precedenza da Albe lo capisco bene!

3. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

5 Settembre 2013

Avevo letto così,forse si è sbagliato chi l'ha scritto,spetta..o è Grutle degli Enslaved che fa il postino ?....

4. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

6 Settembre 2013

Sì,è Grutle ecco un pezzo di intervista : QUAL È IL TUO LAVORO?
    “Non posso avere un lavoro regolare perché comunque la band porta via del tempo, quindi lavoro part-time come postino (tutti alle poste, in Norvegia, ndR). Con la band non guadagniamo tanto, magari nei tour c’è qualche entrata in più”

Magari lo fanno anche gli altri. Tutti postini ! credo perchè le distanze sono grandi e spesso tra un paese e l'altro ci sono anche km e km.
    Guardavo ora,sì anche Fenriz fa il postino! Girerà sempre con lo zaino in spalla e l'accetta dentro :D lui vive diversi mesi l'anno in una baita appena fuori città,nel bosco...

5. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

6 Settembre 2013

Sì,è Grutle ecco un pezzo di intervista : QUAL È IL TUO LAVORO?
    “Non posso avere un lavoro regolare perché comunque la band porta via del tempo, quindi lavoro part-time come postino (tutti alle poste, in Norvegia, ndR). Con la band non guadagniamo tanto, magari nei tour c’è qualche entrata in più”

Magari lo fanno anche gli altri. Tutti postini ! credo perchè le distanze sono grandi e spesso tra un paese e l'altro ci sono anche km e km.
    Guardavo ora,sì anche Fenriz fa il postino! Girerà sempre con lo zaino in spalla e l'accetta dentro :D lui vive diversi mesi l'anno in una baita appena fuori città,nel bosco...

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Settembre 2013

Ema, lasciatelo dire, ma non hai capito un cazzo! :grin:

Allora giustifichiamo TUTTO e SEMPRE, "tarallucci e vino", "chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato" e vaffanculo chi si fa il mazzo per qualcosa di serio.

Amen.

Inutile andare avanti, il mondo si spartisce in ragazzini stupidi/satanisti che devono crescere e intellettuali evoluti che si fumano il sigaro dal loro balcone nella ionosfera.

7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

6 Settembre 2013

Bon, punti di vista, probabilmente dal basso della mia poca esperienza non avrò capito un cazzo mentre c'è chi della vita ha capito tutto...

A angus81 e maxthecat piace questo messaggio.
  8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Settembre 2013

Se hai letto tutto e bene, ha ragione OGGETTIVAMENTE, da un punto di vista da cronista, su quasi tutto.

Non sto parlando di gusti o opinioni, se certe persone amano contraddirsi in modo clamoroso è un mero dato di fatto.

Se non vuoi manco riconoscere questo dato di fatto, è davvero inutile discutere e far battute su chi è maturo o immaturo, chi capisci e chi no.
    DATI DI FATTO.

Senza parlare della bellissima parte in cui parla della stampa e delle interviste, cose banali che tutti in teoria sanno ma nessuno o quasi ha il coraggio di dire.
    Salvo personaggi veri che non fan calcoli di convenienza, tipo questo o tipo un certo Duncan Patterson che da anni dice queste cose e non a caso è emarginato dal music business. Sua scelta consapevole e onorevole per mio conto, non quella di emarginarsi, ma di non scendere a compromessi, o a TROPPI compromessi.

n.b. il mio "non hai capito un cazzo" era ovviamente in tono amichevole e relativo a parti importanti di questa intervista, spero fosse chiaro ;)

9. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

6 Settembre 2013

Io se fossi negli Abigor mi concentrei a far uscire dischi degni di nota, piuttosto che spender tempo a fare il "moralista del black metal". Anche gli Abigor si sono riformati, forse era meglio se rimanevano in ciabatte, data la qualità delle loro ultime uscite. Ah, riguardo DoS, Noevdia e via dicendo, mi pare che progetto e etichetta vadano abbastanza bene, tenendo un profilo abbastanza basso, anzi bassissimo. Un pò come i Portal, per loro parla solo ed esclusivamente la musica; vediamo se TT stavolta ci sorprende.

Riguardo gli Emperor, si tratta di un operazione nostalgica, se uno vuole spendere soldi che spenda, io 150/160 euri (prezzo medio di un festival estivo) li spendo in un'altra maniera.

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

6 Settembre 2013

si bè mariottide ma non parliamo di 150/160 euro come se fosserò cifre assurde visto che poi appunto è un festival e ti vedi milioni di band ed in più ci fai anche campeggio se vai a campeggiare una setimana da qualsiasi altra parte quanto pensi di spendere?ed in più non hai niente se non il pernottamento in se

11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

6 Settembre 2013

Il solito intertrista :lookaround:

Dicevo che "determinati" eventi si svolgono in determinate importanti rassegne come possono essere ad esempio il Roadburn o il Wacken. Io una cifra del genere non la spenderei, nonostante il bill generoso per varie ragioni. In primis perchè non mi piacciono gli open air e i campeggi, inoltre c'è il problema di non riuscire a vedere tutte le band a cui sei interessato, problema del roadburn e dell'incubate, tutto ciò sinceramente non mi piace. Infatti, questo ottobre andrò ad un festival al chiuso dove non esistono sovrapposizioni tra una band e l'altra, riuscirò a vedermi tutto senza nessun problema. Ovviamente è un mia personale opinione senza nessuna polemica a riguardo.

In un certo senso avevo pensato di andare al roadburn, ma la scelta di lasciare una giornata ad Akerfeldt, unita al prezzo della spesa intera mi ha fatto cambiare idea (spero che i locrian facciano un tour europeo).

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

6 Settembre 2013

Infatti non capisco tutta sta morale. Tra l'altro incidono per la succursale della Noevdia (End of all Life), quindi se ne dovrebbero sbattere le palle di ciò che gira intorno a ciò che è mainstream nel metal.

13. Karkelo

Karkelo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

14 Settembre 2013

Io spero in un nuovo disco, comunque... da quel poco che ho sentito Ihsahn e Samoth (fin dall'inizio le menti più influenti del gruppo) hanno dimostrato di saper fare ancora musica, e oltretutto gli Emperor chiusero la loro carriera in studio con Prometheus (non ci posso credere, l'ho trovato ieri a 5 euro... :D) che è un signor album... ah, e Prometheus lo registrarono senza Faust, fra l'altro...
    Il look poi è un problema marginale secondo me... va bene che sono black, però già da Anthems to the Welkin at Dusk se non sbaglio avevano un look che era, appunto, poco black...

14. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

15 Settembre 2013

Non credo,hanno già annunciato che non ci sarà alcun nuovo album e nessun tour.
    Si limiteranno a qualche festival estivo e basta..
    Anche perchè Ihsahn ormai è proiettato solo verso la sua carriera solista e come produttore.

15. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

15 Settembre 2013

LOL ad una band AUSTRIACA che vuole andare a spiegare a Samoth e Fenriz cosa è e cosa non è black metal e/o cosa era black metal nel '93... in Norvegia. Che tenerezza.
    Ma vabbè, sono discorsi vecchi come il cucco. Io quei soldi li spenderei pure volentieri ma mi è impossibile organizzare un concerto con così tanto anticipo, quindi nada.
    Mi comprerò Live At Wacken :lookaround:

A SkWoZ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina