1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Emperor

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 14 Ottobre 2005.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

22 Aprile 2010

sul fattore tempo posso essere d'accordo, anche perchè ripeto, i mezzi economici al tempo erano quelli che erano.
    Sul fatto che oggi quella produzione rimanga adatta no. "Anthems..." è un ottimo disco affossato da una produzione, A MIO GUSTO, pietosa che tutto fa men che renderlo più affascinante. Non avrei voluto una produzione che rendesse il disco plastificato, ma che invece ne valorizzasse ogni passaggio e che rendesse ancora migliore una mole di lavoro non indifferente.
    Poi vabbè i gusti son gusti, quindi potremmo stare qui a disquisirne per anni inutilmente.

2. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

22 Aprile 2010

Si' ma emanuele, gusti a parte era Pytten a occuparsi delle produzioni BM norvegesi al tempo, ed erano un tratto distintivo della scena. Quella fu la sua vetta, per inciso.
    Possiamo dire che non ci piace, per carita', ma dire che ce ne vorrebbe un'altra e' come dire che sui dischi di Burzum ci vorrebbe la voce femminile, o che ci volevano gli Abyss al posto dei Sunlight per creare il death svedese: se i connotati di un genere sono quelli, restano quelli. Poi amen, stiamo parlando del sesso degli angeli.

3. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

22 Aprile 2010

lungi da me volere i primi dischi degli Emperor con un suono plasticoso,piu che altro come ha detto emanuele quel tipo di produzione non rende giustizia a certi passaggi che davvero sono in grado di farti gelare il sangue nelle vene..

giusto per farti capire lo Stormblast dei Dimmu dei 1996 è uno dei miei album preferiti, la rimasterizzazione invece è quanto di piu squallido e piatto abbia sentito negli ultimi anni

4. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

22 Aprile 2010

l'ho già detto, penso, ma mi ripeto:
    volere la produzione di prometheus su anthems è come volere la produzione di anthems su prometheus.
    :)

5. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

22 Aprile 2010

In The Nightside Eclipse e Anthems To The Welkin At Dusk, a mio parere, son perfetti così come sono, registrazione compresa :happy:.
    Insomma, non è il massimo della produzione, ma è bella così com'è... non è mica quella di Nattens Madrigal degli Ulver - che rimane un buon album, ma "rovinato" quasi.
    Riguardo Prometheus, è l'unico degli Emperor che non mi fa impazzire. Dopo aver ascoltato (e adorato) i primi due, già IX Equilibrium mi aveva lasciata un po' perplessa, ma dopo qualche ascolto ora invece mi piace moltissimo (tranne "The Source Of Icon E", con quella parte in falsetto...:shutup:). Prometheus, tranne qualche traccia, non riesco ad apprezzarlo come i precedenti.

6. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

6 Maggio 2010

scusate dove si parla del nuovo di insahn? non trovo niente

7. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Maggio 2010

8. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

6 Maggio 2010

grazie avevo usato il tasto cerca ma non mi era uscito...

9. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

28 Novembre 2010

il topic degli emperor cosi' indietro?:nono:
    ogni giorno mi rendo conto sempre di più di quanto in the nightside eclipse sia stato influente..la black metal band definitiva.
    E poi a perte il discorso musicale ho sempre ammirato la loro sobrietà anche a livello estetico e di look, la quasi totale assenza di pacchianaggine..cosa in cui facilmente nel black metal è facile scadere

Ultima modifica: 28 Novembre 2010
  10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

28 Novembre 2010

Stracondivido. Storicamente fondamentali (per una serie di motivi che è inutile stare qui a rimarcare per la milionesima volta), musicalmente sublimi, hanno influnezato tutto il black melodico e anche buona parte di quello più classico. Hanno scritto le pagine più belle ed eleganti del black senza mai scadere in pacchianate assurde anche laddove abbiano proposto tematiche molto forti.
    In assoluto sono il meglio bel panorama black.

11. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

28 Novembre 2010

ma una reunion è proprio impossibile?:(

12. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

28 Novembre 2010

allora io parlo da perfetto ignorante in quanto il black e`un genere che ho iniziato ad ascoltare da pochissimo. ho iniziato proprio con il sopra citato "in the nightside eclipse" e, dopo una iniziale, diciamo cosi`, "sorpresa" per un sound nuovo per me, l`ho apprezzato davvero. in particolare i am the black wizards, stupenda! W gli Emperor, per ora la mia preferita band di black metal (nonche`l`unica:D). qualche consiglio su altri album per approfondire?

13. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

28 Novembre 2010

il secondo album naturalmente!!

14. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

28 Novembre 2010

Anthems to the Welkin at Dusk? ok grazie adesso mi ascolto qualcosa sul youtubo;)

15. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

28 Novembre 2010

Gli Emperor hanno influenzato il Black melodico?????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Sono stati importanti per la scena, senz'altro, ma cosa avrebbero di black melodico?

Condividi questa Pagina