1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Eluveitie

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Dagaz, 20 Maggio 2006.

  1. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.861
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    9 Marzo 2008

    Incuriosito da tutte le ottime recensioni e dai bei commenti ho deciso di dare qualche ascolto a questo Slania...come prime impressioni lo trovo valido con melodie splendide. Unico appunto che faccio è che lo scream acuto che usa il cantante lo trovo un po' inappropriato a volte..come ad esempio nelle strofe di inis mona.
     
    #91
  2. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    9 Marzo 2008

    Io un pò inappropiate e fuori contesto trovo le accelerazioni che mi portan alla mente i gruppi Death Melodici...non le vedo molto bene,seppur bene realizzate.

    Comunque un bel disco Slania,meglio di quel credevo.Non mi fa impazzire,ma son bravi sti personaggi.
     
    #92
  3. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    20 Marzo 2008

    dannazione Fabio, se esiste musica per raccontarci quanto possa esser positivo, struggente, e paradossalmente caldo il colore bluastro dei piovaschi serali irlandesi (o di ogniddove si voglia individualmente) quei giri di violino sono lì a dirlo. Come dire, quando le strumentali hanno un senso profondo. Essenziale.
     
    #93
  4. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Marzo 2008

    Caro Fleba vedo che percepisci le mie stesse vibrazioni/sensazioni :D

    Poi Slania's song è quasi primordiale...
     
    #94
  5. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Marzo 2008

    Io ho ascoltato la cover di Vanadis dei Falkenvach rifata dagli Eluveitie....mi è piaciuta poco devo dire, a voi che impressioni ha dato?
     
    #95
  6. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Marzo 2008

    molto meglio la originale...
     
    #96
  7. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    31 Maggio 2008

    li ho conosciuti x purissimo caso....e cazzo che bel caso :love:

    come prima canzone ascoltai Uis Elveti, successivamente Inis Mona su cui mi sono soffermata in particolar modo e poi Slania's Song :)
    sto cercando di scoprirli ed imparare a conoscerli meglio visto che m hanno presa assai, anzi, a dire il vero me ne sono innamorata :rotfl:

    visto che sono ignorante in questo genere musicale, ma sto cercando di rimediare :D, ecco...non è che qualcuno avrebbe gentilmente altri gruppi simili da consigliarmi?:P


    beh, grazie in anticipo :happy:
     
    #97
  8. Suicide Messiah

    Suicide Messiah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.057
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Maggio 2008

    visto che sei tra il bresciano e il bergamasco non posso che consigliarti i Folkstone che sono proprio di bergamo... veramente bravi. a me piacciono molto anche i Flogging Molly che hanno molte atmosfere da pub irlandese, ma sono decisamente più verso il punk. per ora di gruppi un pò più fedeli alle sonorità tradizionali mi vengono in mente questi, se me ne vengono altri te li dico. personalmente però ti consiglio anche di ascoltare gruppi più strettamente tradizionali di musica irlandese/scozzese/bretone/ecc. sono veramente suggestivi e ti danno anche un'altra chiave di lettura del folk metal. ;)

    io invece avrei un'altra domanda. sò che gli Eluveitie utilizzano perlappunto molte musiche tradizionali nelle loro canzoni, ma ne ho riconosciute solo un paio in Slania. c'è per caso qualche altro conoscitore di musica tradizionale che ha riconosciuto altre melodie???
     
    #98
  9. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    31 Maggio 2008



    ma ma ma....gVazieeee :D, oggi mi faccio un giro in un negozio di cd qua nella zona e vedo se hanno qualcosa....ora mi accontento di youtube :)
    poi comunque ti faccio sapere :happy:
     
    #99
  10. Suicide Messiah

    Suicide Messiah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.057
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Maggio 2008

    ecco... mi ero scordato alcuni tra i gruppi folk che preferisco....
    Aes Dana e Heol Telwen, condividono lo stesso flautista, hanno una matrice più "blackeggiante" ma hanno un flautista veramente bravo.
    invece se apprezzi la matrice un pò più punk prova anche i The Real McKenzies o gli Enter the Haggis
     
  11. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    31 Maggio 2008


    che dire...grazie ancora...ora che sono a casa in infortunio fino al 16 giugno ho la scusa x mettermi ad ascoltare gruppi nuovi almeno :hihi:
     
  12. Suicide Messiah

    Suicide Messiah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.057
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Maggio 2008

    e grazie di cosa?!?! io sono tra gli storti che suonano folk metal... se non faccio un pò di propaganda io per il genere chi la deve fare?!?!? :hihi:
    comunque i Folkstone suonano parecchio in giro sto periodo. come ti riprendi dall'infortunio (che palle fino al 16 giugno :freak:) valli a vedere che meritano veramente tanto... i concerti loro sono sempre una festa... :bottle:
     
  13. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    31 Maggio 2008

    tra l'altro suonano in posti tipo valcamonica o bergamasca, in taverne in mezzo ai monti tipo bienno.

    aprite un topic per i folkstone!
     
  14. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    31 Maggio 2008

    ma dai che figata :shock:
    appena mi riprendo andrò sicuramente a vederli....adesso m avete fatto incuriosire :D
     
  15. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    31 Maggio 2008

    in luglio suonano al palio medievale di borno.
     

Condividi questa Pagina