1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Eluveitie

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Dagaz, 20 Maggio 2006.

  1. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    17 Novembre 2009

    anche a me sembra svuotato dalla potenza vocale che invece ha Chrigel degli Eluveitie. Ma i suoni sono stupendi lo stesso. Il bello che i Fferylt hanno coverizzato anche LAI LAI HEI degli Ensiferum e nel topic su gli Ensiferum ho postato la cover dei Fferylt che secondo me è davvero stupenda rispetto alla cover di Inis Mona.


     
  2. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    14 Dicembre 2009

    allora devo documentarmi meglio :D
    @ho visto che hai messo la mia frase in firma :D...onorata :sadic:

    ma l'album nuovo degli Eluveitie si sa di preciso quando esce in Italia? sul loro myspace ho visto la data del 19 febbraio 2010 :)
     
  3. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    23 Dicembre 2009

    ELUVEITIE - Thousandfold Video di ELUVEITIE - the new wave of folk metal - Video MySpace

    Ecco il nuovo singolo degli Eluveitie! Carino, ma niente di trascendentale; molto diretto, come ai tempi fu Inis Mona, anche se questa si posiziona qualche gradino sotto rispetto ad Inis Mona, direi...Per quel poco che avevo sentito mi avevano molto deluso con Evocation, tant'è che non l'avevo preso; spero si rifacciano con il nuovo disco, ma non sono così fiducioso...
     
  4. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    23 Dicembre 2009

    carino carino :D...Evocation ad essere sincera ha deluso un pochino anche me, ovviamente non c'era da aspettarsi un album come Slania, loro stessi lo avevano detto in un'intervista....Evocation è stato un album prettamente acustico e la voce di Chrigel si sente pochissimissimissimo...
    io "punto" molto su Everything Remains (As It Never Was) :D

     
  5. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    23 Dicembre 2009

    Il problema non è la situazione acustica, o che si senta poco la voce di Chrigel; il problema per me era proprio il materiale, la musica, per quel poco che ho sentito...Ricordo che il singolo era davvero povero e piatto, sembrava un pezzo scialbo scritto per essere metal ma suonato con la chitarra acustica, di sapore veramente folk non ne sentivo...Avevo sentito molto poco da Evocation ma mi aveva lasciato parecchio indifferente...
     
  6. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    23 Dicembre 2009

    qualche canzone non è male..ma dico giusto giusto 2 canzoni...
    ho comprato il cd ma rimane quasi sempre nella sua custodia :roll:
     
  7. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Dicembre 2009

    Sta nuova canzone mi lascia un po' così... per carità, sì è carina, ma mi pare che punti ad una struttura orecchiabile a tutti i costi, quasi commerciale nel suo genere... nuclear blast non si smentisce mai da questo punto di vista. E non è un complimento.
     
  8. Kuno -T.C.B.-

    Kuno -T.C.B.-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2010

    l'ho trovata un pò scialba, ed anche a me le voci non convincono; soprattutto nei cori, la seconda voce mi sembra nasale e ciò non incontra i miei gusti... però ben venga qualunque tributo agli Eluveitie.



    La nuova canzone non mi dispiace, anche se non mi sembra abbia le potenzialità per essere un singolo di successo... spero davvero che non sia il pezzo forte del lotto, insomma.

    a me Evocation non è dispiaciuto affatto e spero davvero che vi sarà un seguito (come dovrebbe) a questo progetto. E magari anche un tour acoustico dopo la seconda release non mi dispiacerebbe. è che lo trovo molto interessante e molto molto particolare.
    dà delle emozioni diverse rispetto a Slania (Ven e Spirit non li ho ancora).
    il loro cd che ascolto più spesso comunque è quello che regalavano con l'edizione tedesca di Metal Hammer la scorsa estate: un misto di estratti da Slania ed Evocation part I; secondo me alternando i due diversi stili degli Eluveitie ne risultano entrambi valorizzati!

    per intanto però spero di vederli presto di supporto al nuovo album. l'unica volta in cui li ho visto fino ad ora ha coinciso con la loro scoperta da parte mia quindi non me lo sono goduto a dovere!
     
  9. DarthEle

    DarthEle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2009
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2010

    Ho scoperto questo gruppo grazie ad un mio ex-prof metallaro che, vedendo il mio lavoro di arte che avevo fatto inserendo notizie sul metal, era venuto a cercarmi per consigliarmi questo gruppo. All'inizio dubitavo un po' ma appena li ho ascoltati mi sono dovuta ricredere.
    Non sono il mio gruppo preferito e li ascolto poco, ma credo comunque che Spirit sia in generale un disco Death mischiato al Celtic.
     
  10. blacktide

    blacktide
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.974
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Gennaio 2010

    Perdonate l'intrusione: mi è capitato per le le mani Evocation. All'inizio ero dubbioso ma sono due giorni che lo ascolto a ripetizione.
    Che mi dite di Slania?

    Grazie in anticipo.
     
  11. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    7 Gennaio 2010


    Molto più metal di Evocation, e con bei passaggi folk. Secondo me ottimo:)
    YouTube - ELUVEITIE - Inis Mona
     
  12. blacktide

    blacktide
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.974
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Gennaio 2010

    Grazie della consulenza!
     
  13. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    8 Gennaio 2010

    Ven, Spirit, Slania sono dei bei dischi. Evocation è una parentesi acustica proposta in due Dischi di cui il primo è uscito, mentre per il secondo bisogna aspettare l'uscita del disco Elettrico. Evocation II uscirà intorno al 2011 se i loro piani sono esatti.
     
  14. Kuno -T.C.B.-

    Kuno -T.C.B.-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Gennaio 2010

    quindi tra un progetto e l'altro dovrebbero uscire tre dischi in tre anni! Ci vorrebbe un pò di promozione live... specialmente dalle parte di Milano 8-].
    si, siamo tutti d'accordo che un album come Evocation è difficilmente proponibile dal vivo, a meno di fare un set tutto acustico... quindi improponibile vista l'attuale discografia degli Eluveitie. Ma magari dopo l'uscita del secondo Evocation :)...
     
  15. Hunterwolf

    Hunterwolf
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2010
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Gennaio 2010

    davvero grandi, trovo molto evocativo l'alternare tra voce femminile e scream :D
     

Condividi questa Pagina