1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elio e le Storie Tese

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da AcidSurvivor, 22 Giugno 2003.

  1. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    30 Giugno 2018

    Ho visto qualche video di ieri sera: lacrime, punto.
    Quando è entrato sul palco Mariottide mi ha steso poi :D
     
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    23 Novembre 2018

    Ho ripescato per puro caso questo pezzo di storia della RAI, ricordo che all'epoca un giovane Dwight Fry si emozionò parecchio nel vedere il duello finale tra Cesareo e Santana (e solo grazie a loro riuscii a vedere per intero una trasmissione che di norma, a causa del suo conduttore, mal sopportavo):

     
    A madelyne e Sinner piace questo messaggio.
  3. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    24 Novembre 2018

    Pezzo da sburro, poi suonato con Santana credo si possa morire felici
     
  4. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    9 Gennaio 2020



    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A RIP, Barney Panofsky e Gabriele Brawler piace questo elemento.
  5. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    11 Gennaio 2020

    Cosa ho appena visto ahahaah
     
  6. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    11 Gennaio 2020

    vista ieri, capolavoro dei capolavori. Buongiorni deve fare uso di droga proprio buona.
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  7. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    11 Gennaio 2020

    Dategli un Oscar a caso.
     
  8. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    18 Luglio 2022

    Concertozzo epocale.

    Era di fatto la mia prima esperienza degli Elii, perché li avevo visti da piccolissimo in piazza a Bergamo, ma davvero non mi aspettavo niente di meno: suoni enormi e perfetti (anche dalla penultima fila della tribune), scalette che pesca a piene mani da Hukapan, Italian Rum, Eat the phikis, con qualche hit più recente, un paio di chicche (tra cui il testamento de "Il circo discutibile" che non mi era familiare e mi ha fatto quasi venire il magone). Band in formissima con Cesareo seduto causa incidente e grande comparsata sul finale di Rocco Tanica :love:

    Quasi tre ore volate. Grandissimo concerto.

    Elio e le Storie Tese Setlist at Il Concertozzo 2022
     
    A alexmai e forza panino piace questo messaggio.
  9. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    19 Luglio 2022

    Temo che Cesareo abbia subito molto più che un incidente, purtroppo. Nelle ultime esibizioni (che risalgono comunque a qualche anno fa) suonava sempre seduto e trascinava faticosamente la gamba.
     
  10. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    22 Luglio 2022

    Nessun altro presente al Concertozzo?
    Credo sia stata la mia volta più emozionante al loro cospetto, anche la data del tour di addio era stata da lacrime (col nipote di Feiez poi) ma sabato c'era un alone di evento epocale difficilmente ripetibile.
    Tutto organizzato bene, bella anche la zona concerto non fosse per i 40 gradi e, ovviamente, la mancanza di ombra e zone ombreggiate.
    Divertenti i comici di Zelig e il Trio Medusa, gli Elii strepitosi pur dopo anni che non suonavano insieme.
    Mi è dispiaciuto moltissimo per Cesareo perchè si vedeva che soffriva, più che altro chissà come avrebbero potuto sostituirlo se non ce l'avesse fatta.
    Probabilmente questa sarà la mia ultima volta con loro e mi dispiacerò solo di una cosa: non aver mai sentito Alfieri dal vivo, soprattutto in questa occasione ottima perchè c'era Rocco.
    Alla fine, dopo che il pubblico aveva intonato nel bis il coro per questo brano, hanno eseguito la parte strumentale ed è stato bello comunque.
    Ricapitolando:
    - setlist senza sorprese per chi li aveva visti, come me, da 8-9 anni a questa parte, e ciò è comunque un bene perchè hanno suonato una sfilza di classici paurosa, pur senza La Vendetta del Fantasma Formaggino (che, per fortuna, ho sentito in un'altra data anni fa) e Fossi Figo
    - mi sarebbe piaciuto ascoltare canzoni dal passato più remoto che conosco poco anche io ma che hanno parecchio fascino, dalla sigla di Mai Dire Gol dei Mondiali 94 a qualche pezzo di Esco dal mio corpo.. La chicca è stata Unanimi
    - Meyer in forma smagliante, preciso come pochi. Paola bravissima, Vittorio sempre super divertente, Jantoman come sempre manco ci si accorge che c'è (in simpatia ovviamente), Cesareo e Faso pazzeschi (sentire le linee di basso di Faso è incredibile) e Elio forse un pò affaticato ma vocalmente sempre ottimo. Rocco lo attendevo, lo amo pur sembrando emozionatissimo

    Insomma, evento fantastico, atmosfera bellissima e da vera festa, non ricordo molti concerti con la gente a ballare in questo modo intonando ogni brano.
    Bello anche vedere personaggi noti come Nikki di Radio Deejay o Giorgio della Gialappa's tra il pubblico
     
    A alexmai, mircoas e Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.
  11. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    24 Marzo 2024

    Mi sono visto un paio di pezzi dell'ultimo concerto... quanto mi manca la loro follia.
    Li vidi al Palladium credo nel 1992 e al Centrale del tennis con Irene Grandi non molto dopo...

     
  12. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070
  13. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    4 Aprile 2024

    Addirittura allo stadio?
    Io salto, li ho visti anche a novembre (mi pare) a Trento nel tour dei teatri e sono arrivato ad un punto che, dopo 5 volte dal vivo, non andrò più ad un loro concerto.
    Questo perchè la scaletta ormai è sempre più o meno quella e non ho più il fattore sorpresa, porto dei ricordi bellissimi (è il gruppo che ho visto più volte live) ed indelebili, è giunto il momento di salutarli.
    Mi lascia un pò di amaro in bocca che ero andato al tour di addio in lacrime pensando sarebbe stato l'addio definitivo, poi sono andato al primo concertozzo a Bergamo pensando fosse un evento più unico che raro, ed invece..
    Comunque chi ne ha la possibilità vada a Monza, al concertozzo di Bergamo hanno suonato parecchio ed è stato bellissimo, pure l'anno scorso ho visto che c'era una marea di gente
     
  14. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    4 Aprile 2024

    A me senza Rocco tanica non piacciono più . Si vede dall‘ ultimo album che hanno fatto e ultimi singoli…per me è dal 2013 che sono scaduti un po‘
     
  15. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    4 Aprile 2024

    Da molto prima. Ovviamente sempre dei grandissimi per quello che sono stati e per la loro simpatia. A mio parere l'ultimo album davvero notevole per tutta la durata è stato eat the phikis

    Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
     
    A alexmai piace questo elemento.

Condividi questa Pagina