1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elio e le Storie Tese

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da AcidSurvivor, 22 Giugno 2003.

1. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

8 Maggio 2008

nnnnnnoooo rossss! pagàno è praticamente la mia preferita in assoluto degli elii!:ueeee:

2. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

8 Maggio 2008

cicciput è molto brutto... sembra un album dei dt: tanta tecnica e basta... asd...asd...

3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

8 Maggio 2008

ma dove...

4. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

8 Maggio 2008

Di Cicciput la mia preferita oltre a Pagàno è Gimmi I.
    ...povera Fabiana Inculamorti :rotfl: :rotfl:

5. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

8 Maggio 2008

Tecnicamente posso darti ragione quanto vuoi visto che non suonando alcun genere di strumenti non sono molto competente (il che mi porta anche a detestare i pezzi da 23 minuti dei DT :hihi:), a livello di testo è carina ma Elio ha concepito autentici capolavori che la surclassano in questo (cara ti amo, servi della gleba, john holmes, tapparella, el pube ecc. ecc. ecc. ecc., se li cito tutti facciamo notte fonda :sadic:). Per cui mi devi spiegare meglio i motivi per cui ti fa impazzire, io non riesco proprio a coglierli. :roll:
    @Gabriele: Gimmi I. è stupenda, quando l'hanno fatta a Padova le parti dove c'era la voce da nero le ha fatte Mangoni. :rotfl:

6. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Maggio 2008

Maddonna cosa mi tocca leggere:roll:

7. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

8 Maggio 2008

Ciao, sono Maurizio Crozza e voglio dirti una cosa... ogni giorno il prog è depredato della sua stessa tecnica, ogni giorno un po' di prog muore... forse per gli assoli di 20 minuti? No, no... forse per i tempi dispari? No, no... forse perché....? No, no, no. Ogni giorno il prog muore perché ogni giorno qualcuno si rimbecillisce a forza di assoli impossibili. Se gli ascoltatori di tutti i generi si rimbecillissero in questo modo il prog si estenderebbe in tutta la musica e quindi tutta la musica potrebbe chiamarsi prog, quindi il prog non esisterebbe più... non rimbecillirti con la tecnica del prog perché altrimenti non sappiamo più dov'è il prog! :lol:

8. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

8 Maggio 2008

un commento normalissimo...

se cicciput è un bell'album fabri fibra ha 4 ottave di estensione...

9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

8 Maggio 2008

10. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Maggio 2008

Jimmy il pedofilo uscì di casa ma quel mattino faceva brutto bruttòòòò

Solo per quelle vocine è un disco fantastico:D

11. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Maggio 2008

e tutta questa oggettività nell'affermare che Cicciput sia un disco brutto da dove la peschi? riesci quantomeno a darle un paio di motivazioni a sostegno o la butti lì così, alla Vittorio Sgarbi?

no, perchè se vogliamo dirla tutta, Cicciput è il disco musicalmente più "alto" che gli Elii abbiano sfornato, al di là dei gusti personali, e sono convinto che canzoni come Pagano o Gimmi I. siano autentici colpi di genio; il testo della prima ad esempio è una roba incredibile, ed a mio avviso può tranquillamente competere con i mostri sacri del gruppo. Oltretutto la produzione di Cicciput è a livelli eccellenti, forse ancor più che nell'ultimo Studentessi che comunque vanta un sound splendido.
    In Cicciput non ho trovato punti deboli, a parte forse Litfiba Tornate Insieme (che però diverte), e gli intermezzi comici funzionano alla grande. Non capisco l'astio. Craccraccriccrecr non è un brutto disco, ma considerando il periodaccio che gli Elii stavano vivendo è comprensibile che fosse sbilanciato e squilibrato. Pezzi come Farmacista o Il Rock and Roll valgono comunque l'ascolto da soli.

12. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

8 Maggio 2008

cicciput secondo me è stato proprio il ritorno col botto!!
    non mi aspettavo nulla e invece PAM! sul muso una sequela di geniali una dietro l'altra!
    da li ho capito che elio non deluderà mai!

13. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

9 Maggio 2008

Già. Io gli avevo dato poche possibilità, fors'anche perchè nel periodo di uscita del disco non ero ancora appassionato di prog rock... Ora, complice questo avvicinamento da 3 anni a sta parte al prog, devo dire che negli ultimi mesi riprendendolo in mano (non pensate male, che cazzo... ops:D ) l'ho rivalutato tantissimo..è un gran bel disco. e qui smentisco il parere che avevo dato 4 mesi fa.

14. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

9 Maggio 2008

fermo restando che il periodo feiez resta quello più bello e creativo in assoluto..anch'io trovo criccr...decisamente sotto tono e molto meglio cicciput che confesso non conosco bene come i primi dischi..l'idea del video simil vibrazioni è per me geniale(come tutto ciò che fanno del resto) e sphalmann è sicuramente un gran bel pezzo..l'ultimo pure non l'ho metabolizzato ancora bene ma c'ho sentito momenti notevoli alternati ad altri un pò noiosetti..mi sembra il migliore postfeiez cmq.

15. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

9 Maggio 2008

te prego...pure qui no :roll:

Condividi questa Pagina