1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elettronica & Indie

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da VamPire_BloOd, 19 Giugno 2006.

  1. Blood Tears

    Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Luglio 2007

    Una cosa del genere l'anno fatta i Laibach di Opus Dei,anche se era musica di stampo Wagneriano.
    Cercavo principalmente una sorta di musica classica con parti techno (electro goth?)...ma spara pure,mi và bene tutto perchè ne conosco pochi che fanno roba del genere -

    Comunque consiglio l'ultimo dei Kirlian Camera,Coroner's Sun...l'ho comprato tempo fà ed ancora gira nel lettore ogni tanto.Apprezzo molto il progetto del duo Bergamini-Fossi.
    E non dimentichiamoci dei Siderartica
     
    #46
  2. Varo88

    Varo88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Luglio 2007

    #47
  3. Blood Tears

    Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Dicembre 2007

    Qualcuno quì conosce per caso gli Infected Mushroom?
     
    #48
  4. koraf_tdt

    koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Dicembre 2007

    io di "elettronica" ne ascolto tantissima...andiamo per ordine:
    A parte i già citati massive attack/bjork/sigur ros ecc ecc mi piace molto roba un po più strana...
    qualche artista della warp (Aphex twin e Authechre)
    qualcosa di breackcore/drill'n'bass (Venetian snares, kid 606, asure, contra...)
    A tratti techno/gabber spinta per sveglarmi la mattina...
    Qualcosa di ebm (wumpscut...music for a slaughering tribe capolavoro totale...)
    eppoi roba più estrema, mista a noise/grind/metal...
    su tutti recentemente ascolto tanto dj scotchegg (un giapponese trapiantato in inghilterra che fa gabber mista noise con 2 gameboy), trencher, the locust, genghis tron ecc ecc...
    credo possa bastare:)
     
    #49
  5. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    21 Dicembre 2007

    Due pagine e nessuno mi nomina gli Air... :nono:
    Autori di dischi splendidi come Moon Safari, Talkie Walkie (il mio preferito)..e ci metto anche la colonna sonora de Il Giardino delle Vergini Suicide...

    L'ultimo (Pocket Symphony) come vi è sembrato? A me è piaciuto, ma non mi ha fatto impazzire come Talkie Walkie...
     
    #50
  6. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    21 Dicembre 2007

    Beh, io di elettronica ascolto i Kraftwerk, a posseggo solo un loro album, "Electric Cafè", molto bello. Canzoni lunghe ma mai noiose.

    Poi ascolto un po' di ebm , i Deutsche Amerikanische Freundschaft.

    Ovviamente non posso trascurare una "new entry" nei miei ascolti, ovvero le contaminazioni dark ambient e neofolk, in particolare (un nome ormai fissato per questo genere) il "martial industrial".
    Ascolto un gruppo consigliatomi da Oscuro, ovvero gli Arditi, e poi altri gruppi come i Von thronstahl e i Der Blutharsch
    genere marziale e apocalittico. Può avere anche altre contaminazioni: mi sono innamorto di una canzone dance! non posso crederci!
    http://www.lastfm.it/music/Von+Thronstahl/+videos/+1-dg2tEuRlD88
     
    #51
  7. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    21 Dicembre 2007

    A proposito di Dark Ambient...splendido Shadows of the Sun degli Ulver :pray:
     
    #52
  8. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    21 Dicembre 2007

    l'elettronica è un genere che ultimamente mi sta appassionando parecchio...
    conosco qualcosa dei prodigy, planet funk,bluevertigo, anche se non sono propriamente "elettronici",e gli storici kraftwerk.
    DaftPunk mi hanno passatao qualcosa ma devo ancora approfondirli al meglioì riserverò il commento tra qualche giorno..
    i motel connection li conosce qualcuno? ho una sola canzone e non è x nulla male, molto particolare
    PS: la parte elettronica di questi gruppi la curano dj che suonano elettronica in discoteca,come leeroy thornhill x i prodigy e alex neri x i planet funk...consiglio se siete d mente aperta provate a sentire loro serate..meritano...suonano spesso in italia!
     
    #53
  9. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    21 Dicembre 2007

    A proposito... sto ascoltando Mirrored dei Battles ... mi sembra figo
     
    #54
  10. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    21 Dicembre 2007

    Non ho idea se sia quello che cerchi acneh xche l'elettronica la conosco poco, xò...
    http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=107551413

    http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=177714583

    ...a me decisamente non dispiacciono.

    Poi, scoperta che + recente nn si può:
    http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=3753138

    il primo pezzo (molto "vecchio prog") è degli steroid maximus, che sarebbero un progetto strumentale di questo fetus... non rende l'idea, cmq ci butta dentro di tutto.. noise, industrial, jazz rock, suoni da orchestra (ovviamente sintetici) e bla bla..

    infine, ma li devi chiedere a gente + esperta, esiste la VERA musica "classica" elettronica (per esempio: http://it.wikipedia.org/wiki/Karlheinz_Stockhausen ), ma se quello che cerchi è qualcuno che faccia robe alla Beethoven infilandoci i sintetizzatori caschi male, penso sia musica d'avanguardia

    inoltre:
    http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=84106503

    http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=132709998

    se t'interessa Mertens ha fatto anche molta con sintetizzatori (e cmq.. se hai almeno la mia età ascoltati struggle for pleasure che la conosci di sicuro :P)
     
    #55
  11. MxDeCurtis

    MxDeCurtis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Dicembre 2007

    non capisco una cosa....il topic si chiama elettronica & indie...tralasciamo il fatto che a me l'indie non piace, parlando invece di elettronica..nessuno nomina i 2 mostri sacri della musica elettronica???bhè lo faccio io:lol:
    Aphex Twin...Squarepuscher...il 1° che dice che è TUNZ TUNZ...lo dice solo perchè è ignorante in materia...scusate per il tono ma c'è moooooooooolta differenza fra il tunz tunz discotecaro e la loro musica
     
    #56
  12. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Giugno 2008

    sto ascoltando la compilation Original Chillout Selection del duemilasette,contente appunto brani di svariati artisti "chillout" (dal trip hop/trance al nu jazz).E' ricco di ottimi spunti -e ottimi autori-; chiaramente spiccano i miei adorati Jazzanova:love: con quel capolavoro di Bohemian Sunset.Per chi non fosse avvezzo alla scena,penso sia utilissimo.
     
    #57
  13. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    5 Giugno 2008

    ma sei in vena di riesumazioni stasera? :hihi:



    vabbè dai, dò il mio contributo al topic:
    ATARI
    geniali
     
    #58
  14. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Giugno 2008

    non ho un cazzo da fare veramente...poi ho riesumato due topic interessanti e necessari,immagino
    Atari@haha che aspetto geniale,sono pure compaesani:P,ben influenzati da Tony Tammaro.Non troppo male i pezzi; piuttosto ripetitivi (non riesco ad ascoltarne uno intero).Nel primo ci sento tanti tanti bluvertigo
     
    #59
  15. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    5 Giugno 2008

    Io se vuoto il mio sacco escono solo dobloni, ascie, spade e tanto metallo sparso :hihi:
     
    #60

Condividi questa Pagina