1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elektradrive

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Vittorio, 16 Novembre 2008.

  1. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    24 Luglio 2011

    azz...
    Chiedi un tantino troppo a qualcuno che il rock Progressivo praticamente lo evita...
    So solo che di band che suonano rock o metal progressivo ne ho sentite uno sfacelo negli ultimi 15 anni... e spesso avevano un suond che non si discostava molto da quello degli Elektradrive di Living 4... King X o meno!

    Poi fondametalmente la domanda da farsi è un altra:
    Chi ha mai suonato il genere che proponevano gli elekradrive con DUE o BIG CITY in Italia??

    ovviamente la domanda è retorica!
    La risposta la sappiamo tutti!

    Gli Elektradrive sono stati quello che sono stati grazie a quello che sapevano fare in più degli altri... che non era certo Heavy rock progressivo Plumbeo di Living 4.
    Ovviamente parlo per me, ma di una band che pubblica dischi come Big City ne sentiamo la mancanza...

    Sottolineo ancora a scanso di equivoci: per me Living 4 è un ottimo disco con due difetti:
    1-Troppe canzoni ( ne disperde un pò la qualità generale)
    2-testi e concetti non proprio fantastici...anzi... (poi a me dei testi importa pochissimo, per cui il fatto che sottolinei ciò la dice lunga su quanto poco lo consideri attaccabile in termini di qualità).
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    25 Luglio 2011

    Plumbeo?

    Ok, il genere di L4 non è certo quello di Due o Big City (né tantomeno di ...Over the space:P), ma non dimenticare che sono passati 16 anni e il tastierista si è perso per strada. Il cambiamento avvenuto è stato il minimo.

    Che poi le mie canzoni preferite siano da Due (A Man Got No Heart) e Big City (Riot) poco importa, l'evoluzione mi è piaciuta.

     
  3. TR-interactive

    TR-interactive
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2010
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Gennaio 2012

    ... ho visto nella lista dei concerti della home page di TM che gli Elektradrive suoneranno live al Rock on the road di Desio il 28/1...se riesco farò un salto
     
  4. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    24 Gennaio 2012

    li ho visti l'anno scorso sempre li al rock on the road e sono rimasto un pò deluso dalla prestazione del chitarrista, che è stata alquanto pessima, però mi sa che quasi quasi un'altra possibilità glielà do, cosi faccio doppietta col concerto degli house of lords venerdi:headbang:
     
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    24 Gennaio 2012

    C'ero anch'io e non ho davvero avuto questa impressione!!!
     
    A TR-interactive piace questo elemento.
  6. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    24 Gennaio 2012

    no? mi vuoi dire che non hai notato che hanno sbagliato praticamente tutto l'inizio di a man that got no heart? e altre sbavature qui e li in altre canzoni? che quelle vabbe niente di cosi terribile, ma cazzo in man that got no heart ha fatto proprio un pasticcio e ci son rimasto di merda, visto che è una delle mie canzoni preferite se non la mia preferita.
     
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    6 Marzo 2012

    Gli Elektradrive stanno lavorando alla reissue del loro terzo album "Big City" uscito originariamente nel '93, che riscosse notevoli ed entusiastici consensi di critica da tutte le riviste specializzate. La data di uscita è prevista per fine Aprile 2012, ed il remastering dell'opera sarà curata dagli Elektradrive insieme a Carlo Ortolano, label manager della Dracma Records, per la quale uscirà la riedizione.
     
  8. Warrior23

    Warrior23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2010
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    6 Marzo 2012

    notizia interessante!! il mio Cd ''Big City'' lo devo per forza cambiare ormai e consumato in tutto...quindi molto bene il fatto di vederlo ristampato in maniera spero degna.(per me il migliore)
     
  9. TR-interactive

    TR-interactive
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2010
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Giugno 2012

    il CD è uscito a fine aprile, :) io l'ho preso al concerto (fantastico) dello United di TO, ed è stato rimasterizzato con l'aggiunta di due bonus tracks... ho anche trovato un video di presentazione su YT ELEKTRADRIVE - Big City XX Anniversary - Official Video - YouTube
     
  10. TR-interactive

    TR-interactive
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2010
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Novembre 2012

    ho letto da qualche parte che gli Elektra stanno lavorando alla ristampa del secondo album DUE del 1989 ... e che dovrebbe uscire entro fine '12 o inizio '13
     
  11. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.048

    28 Novembre 2012

    Vero! Ma almeno quando vidi il sito della casa discografica, non era ancora menzionato... :sgrat: Mi sa che a febbraio me li vado a vedere! :guitar:
     
  12. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    28 Novembre 2012

    ma è un cd che si trova tranquillamente non vedo perchè ristamparlo
     
  13. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    28 Novembre 2012

    è già stato ristampato!
     
  14. TR-interactive

    TR-interactive
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2010
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Marzo 2013

    è stato ristampato, ma rispetto alle precedenti versioni si sente che è rimasterizzato...
    inoltre il package è nuovo con booklet interno/foto molto belle del live in L.A. al Roxy...
    ho trovato questo video ELEKTRADRIVE - St. Valentine's day - 1989 - YouTube
     
  15. TR-interactive

    TR-interactive
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2010
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Maggio 2013

Condividi questa Pagina