1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elektradrive

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Vittorio, 16 Novembre 2008.

  1. TR-interactive

    TR-interactive
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2010
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Ottobre 2010

    @ Sakurambo: la grandezza di una band o un artista, non si misura con il suo grado di notorietà, ma in base alla qualità della musica che propone. Indubbiament il secondo caso è quello degli E. Come da te accennato nel precedente post, non si capisce come mai un'etichetta ad es. frontiers non sia così ... "lungimirante" da prendersi in casa il miglior gruppo italiano di hard rock DI SEMPRE (stando a quello che hanno scritto in passato e presente di loro Kerrang, e decine di altri magazines europei) ... per questo motivo non sono considerati in Italia, perché non hanno mai avuto la possibilità di uscire per una major, e mai avuto una distribuzione e promozione adeguata... ora che ascolto getreadytorock.com radio on line inglese, ho scoperto che un loro pezzo viene messo quasi ogni giorno, e sono forse l'unica band italiana oltre gli eden's curse ad essere trasmessi, intervistati, con giusto spazio e regolarità. Come mai in Italia non è così?
     
    #91
  2. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    16 Ottobre 2010

    Loro restano grandiosi che vendano 10 o un milione di copie, ma da fastidio (e trovo che anche loro siano colpevoli) vederli uscire per la Culonia Records e dover faticare a trovare anche l'ultima uscita. In Inghilterra sono considerati relativamente di più, ma non hanno un seguito, non cambia molto dall'Italia. Anche Dickinson mise un brano da Living 4 e ne parlò molto bene e poi? Il nulla...questi stanno facendo uscire un video di Living 4 ora, quando quasi nessuno si ricorda che esista. :sgrat:
     
    #92
  3. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    17 Ottobre 2010

    Gli elektradrive erano musicalmente troppo ambiziosi per l'italia.(e lo sono ancora...)

    sembra una frase fatta delle solite ma mai come nel loro caso è vero...
    Sono nati nel paese sbagliato!

    Probabilmente non hanno avuto neanche un occasione vera per fare un salto di qualità consistente in tutta la loro carriera, l'hanno cercata quanto potevano(il loro "soggiorno" negli USA) ma nessuno ha voluto puntare su di loro, evidentemente i discografici italiani pensavano fosse più importante supportare Jovanotti o paolo Canino...
     
    #93
  4. TR-interactive

    TR-interactive
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2010
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Ottobre 2010

    mi associo a Sixx 77, e lo quoto appieno...mentre @ Sakurambo rispondo che nonostante le sue ineccepili considerazioni statistiche di vendita, mi sembra che emetta un giudizio un pò sommario nell'imputare le colpe dell'insuccesso alla band stessa che ha, secondo me, il solo demerito di essere nata in questo paese musicalmente sfigato ed arretratissimo
    Loro le hanno provate veramente tutte e magari meriterebbero un pò più di clemenza nel giudizio, giusto perché sono una band storica (1984) ed hanno ancora voglia oggi di fare dischi e girare dal vivo: i giudizi sul tempismo di mosse promozionali, lo considero solo per chi ha budget da 100mila€ in su e non su una band che si è quasi sempre autoprodotta. Ben venga se fanno il video ora, servirà magari a sbattere in faccia a qualche distratto la qualità ottima della loro musica...
     
    #94
  5. TR-interactive

    TR-interactive
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2010
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Dicembre 2010

    #95
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    19 Dicembre 2010

    Sempre grandissimi!
     
    #96
  7. TR-interactive

    TR-interactive
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2010
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Dicembre 2010


    già... ho visto il video e Simone Falovo che lo presentava su Rock TV nel programma di Pino Scotto ... :)
     
    #97
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    29 Gennaio 2011

    Stasera Elektradrive dal vivo a Desio!!
     
    #98
  9. TR-interactive

    TR-interactive
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2010
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Luglio 2011

    #99
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    18 Luglio 2011

  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    19 Luglio 2011

    io eviterei!
    sopratutto considerato che il tuor di Living 4 è stato decisamente incentrato sui pezzi del nuovo disco che, pur ben fatto, non ha nulla a che vedere con i Vecchi elektradrive.

    Io spero che il prossimo disco, se ci sarà, sarà meno inutilemente progressivo.
    Visto che il talento e le idee ci sono ancora... almeno incanalarle nella direzione giusta!
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    19 Luglio 2011


    Ehm...in disaccordo su tutta la linea.:)

    Per quanto io ami i primi lavori, ritengo Living 4 complessivamente più maturo.

    E di progressivo non ci ho trovato granché davvero. Il prog è altra cosa. Living 4 è uno splendido esempio di hard moderno e ricercato sulla falsariga dei King's X.
     
    A TR-interactive e Sakurambo piace questo messaggio.
  13. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    20 Luglio 2011

    Concordo su tutto, ma eviterei un live album. O almeno lo rinvierei dopo il secondo album post-reunion. Tanto della reunion ci siamo accorti noi due ed altre 10-11 persone, tra cui 4 della band. :P
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  14. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    21 Luglio 2011

    Appunto!
    Per quanto mi riguarda i King's X sono un gruppo che fa hard rock con vistose venature progressive.

    Per quanto mi riguarda "living 4" mi ricorda molto cose fatte dai king's x appunto e a livello evolutivo anche in parte a band tipo Queensryche.
    per me è un disco di rock moderno ok, molto molto influenzato da un hard rock progressivo.

    avevano delle venature progressive anche all'epoca, va detto... ma erano de tutto diverse e non avevano lo stile cupo di questo ultimo disco... stile che, ripeto.. per me, per quanto trovi il disco comunque bello e ben fatto, è troppo fuori dallo stile della band.

    e poi, opinione personale: di band che suonano sullo stile di Living 4, in modo più o meno riuscito non discuto la qualità, ce ne sono e ce ne sono sempre state tantissime, mentre di bands capaci di comporre pezzi come "Rockin in the bad side" per niente... anzi...
    certi ritornelli,melodie e sinfonicità AOR erano proprio il trademark che rendeva gli Elektradrive una band speciale nei nostri confini.

    Vorrei che tornassero ad incanalare il loro talento per far quelle cose che gli altri non sono in grado di fare... come in passato!
    non per uniformarsi ad altre bands.
     
  15. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    21 Luglio 2011

    Tantissime? Spara i titoli. ;)
     

Condividi questa Pagina