1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Effettistica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da disk killer, 21 Settembre 2006.

1. dalecooper77

dalecooper77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2007

puoi assegnare una diversa equalizzazione con il parametrico ai diversi canali... nche perche da come ho eltto sul manuale la tua testata considera il boost sul canale come un canale aggiuntivo...... quindi puoi gia farti 4 suoni differenti...... [/quote]

1)In grassetto intendi dire la stessa cosa?
    2)potrei compensare la cosa con un equalizzatore a rack ? esempio:creo un preset dell'equalizztore a rack e lo edito per mandarlo sullo stesso "pedalino"della midi dove è già presente un preset del multi fx... E' possibile una cosa del genere? Si parla di "mapping" in questo caso? (non so neanche come funziona il mapping....
    grazie Atheist

2. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

1 Ottobre 2007

il multi effetto ha gia l'equalizatore di suo e da quello che ho snetito funge egregiamente, quindi non ti serve nessun equalizzatore aggiuntivo, per il fatto dei canali intendevo i canali della testata, secondo me ti basta un buon multi effetto e basta senza che ti complichi la vita con rack con millemila robe su

3. true paolo

true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Ottobre 2007

il wah di zakk wylde ha un suono corposo, pienissimo e accentua tantissimo i bassi. Se poi vuoi fare un tribute a zakk non c'è di meglio;)

Ultima modifica: 1 Ottobre 2007
  4. Crapanzano

Crapanzano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Ottobre 2007

Ciao a tutti! io ho un'ibanez rg270dx e come ampli un Peavey 112 bandit 80w, e volevo chiedere dei consigli su che distorsore comprare per fare un suono grosso Numetal, tipo soulfly, slipknot.....non so se mi sono fatto capire bene!! cmq suono in casa, quindi non bisogno di super pedaliere, ho girato un po in internet, e ho travato diversi pedali, ma volevo un consiglio diretto da quacuno.

Il pedale line 6 uber metal, oppure il digitech metal master...qualcuno puo aiutarmi?

5. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2007

sicuramente nei prossimi giorni mi prenderò un behringer tube overdrive perchè le distorsioni della mia pedaliera (behringer x-v-amp) sono troppo moderne per i miei gusti e con la telecaster non mi piacciono come suonano. vorrei utilizzare sia l'overdrive che la pedaliera (per gli effetti, soprattutto delay e riverbero) insieme, quale dovrei mettere prima?

6. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2007

Prima il pedale

7. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2007

hughes & kettner warp factor :)
    ce l'avevo, e per quel tipo di suoni ti assicuro che va da dio...
    gli altri che hai nominato come suono sono più taglienti...invece per generi moderni serve un bel suono ciccione :D
    anche se cmq la distorsione del bandit sull'high gain è molto cicciona, non ti va bene quella dell'ampli?

8. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2007

Ragàs io vi debbo porre qualche domanda... :D
    Sono un felice acquirente di un Brunetti Mc2... suona veramente da paura e mi trovo sempre meglio ogni giorno che passa... MA...!
    Ho qualche "problema" a livello ignoranza. :D
    Dietro l'ampli giustamente sono presenti il send/return e uno switch... serial o parallels (MIX 50%). Fin qui è il loop seriale o parallelo... sbaglio? :D
    Qualcuno mi illustra la differenza? Finora ho lasciato il parallel (mix 50%) giusto così... x pura ignoranza (io dietro metto chorus e ultimamente il delay, poi ho un overdrive che tengo davanti tra chitarra e ampli e un wha), ma se mettessi serial?
    Un'altra cosa: mi sono fatto prestare un Boss DD-6 per provarlo ecc... ma ultimamente sui suoni puliti soprattutto sento come "ronzare"... grattuggiare. Da un po' fastidio... puo' essere che sia appunto questo pedale? Soprattutto sulle note basse (es. un arpeggio) si sente abbastanza questo suono, come se qualcosa vibrasse!
    L'ampli è nuovo di pacca, dubito che sia rotto... puo' essere qualche cavo/jack rovinato? O il pedale? Non saprei, non è mai capitato...
    Grazie. :)

9. Crapanzano

Crapanzano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2007

grazie Skinfist per la risposta! terrò presente il pedale che mi hai detto! di solito guardo su youtube xchè ho visto che c'è gente che li testa! guardo se c'è anke questo così sento il suono.
    L'ampli distorce molto di suo! ma vorrei dei suoni piu ciccioni come dici tè o piu gravi! forse devrei giocare un po sulle impostazioni del gain....e delle altre manopole! non sono tanto esperto! cmq io al massimo del volume non posso tenerlo in casa, non ci si sta! magari la distorsione lavora meglio a volumi alti! e quindi volevo prendere un pedale che distorcerebbe anke a volumi piu bassi! o è una cavolata?

Ultima modifica: 8 Ottobre 2007
  10. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2007

Lo switch Serial/Parallel non fa altro che cambiare il routing del segnale. Nel serial l'effetto che utilizza il send -return processa TUTTO il segnale (tanto che, se scollegato interrompi la catena tra pre e finale e infatti non senti nulla). Nel Parallel l'effetto è in mandata(fissa- 50% del segnale appunto) e il suono processato dall'effetto viene mixato con il suono originale (nel tuo caso al 50-50). Devi solo scegliere cosa preferisci...ovviamente in SERIAL il tuo effetto sarà più evidente considerando che tutto il segnale viene processato...

11. Rothery

Rothery
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2007

ah ok grazie mille
    tra l'altro ho preso ad un asta il wah dimebag darrell (quello più caro)
    vedrò come mi trovo e casomai lo cambio.;)

12. true paolo

true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2007

ce l'ho anch'io: con quello puoi riuprodurre qualsiasi tipo di wah;)

Ultima modifica: 8 Ottobre 2007
  13. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2007

si il bandit se alzi il volume tira fuori un gran bel suono...
    se è solo per suonare in casa io ti direi di accontentarti dell'ampli, più per risparmiare che per altro, se invece hai qualche eurino da buttare compra pure il warp factor e non te ne pentirai...poi se suoni dal vivo e puoi tirare il bandit vedrai che non avrai bisogno di nessun pedalino :D
    anche io adoro quel tipo di suoni, solo che cerco un suono più chiaro(con un pò meno bassi e più medi e alti), e il warp factor e abbastanza oscuro come suono...ha tanti bassi da far crollare i muri :)

14. Rothery

Rothery
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2007

ah ottimo,
    così se le regolazioni mi fanno impazzire chiedo a te :D

15. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Ottobre 2007

io ho sia un 5150 che il warp ti assicuro che danno due suoni diversi, ora non so cm sia la dist del bandit però... certo se nn vuoi spendere ti conviene tenere la dist dell'ampli xò il warp è davvero un ottimo acquisto.., x il discorso dei bassi certo sono molto pompati infatti io consiglio un eq sia del warp che dell'ampli (o effetto eq a seconda) che favorisca di + medi e alti
    cambiandi discorso oggi il mio insengante mi ha fatto vedere la sua pedaliera con sistema midi!!! è meravigliosa!!

Condividi questa Pagina