1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Effettistica

Discussion in 'Musicisti' started by disk killer, Sep 21, 2006.

1. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 12, 2007

Beh, dipende da come lo usano... magari a loro fa solo da booster...

2. inrwtl

inrwtl
    Expand Collapse
    New Member

Jun 12, 2007

Si certo è ovvio, dipende da come le cose si usano e se le si sanno usare. Ora che ci penso anche Trey Azagthoth ne faceva uso in altars of madness... così come l'hanno usato da sempre gli Obituary nei loro lavori... e se l'hanno usato loro per fare death non vedo quindi cosa ci possa esser di così strano se viene usato per fare raw black metal tipo darkthrone, ildjarn o moonblood. no?:)

3. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 12, 2007

No, forse non hai capito...
    Probabilmente loro lo usano solo per alzare il segnale (senza distorcerlo o con una piccolissima distorsione) in ingresso alla testata... ti pare che con una testata a valvole si mettono ad usare la distorsione di un pedalino?...

4. inrwtl

inrwtl
    Expand Collapse
    New Member

Jun 12, 2007

Ma certo è chiaro, le sò queste cose:) ! Non riesco a capire però cosa ci possa essere di così strano se usato nel raw black metal. Quorthon nei primi lavori certo non usava testate valvolari, marshall, mesa ecc. e a chi piacciono i suoi primi lavori non si può certo dire che il suono che "esce" dalle casse dello stereo non sia grim e necro solo perchè non era "valvolare". non trovi?

5. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 12, 2007

Suono "grim e necro".............
    mah.............
    Va beh, l'importante è che piaccia a te...

6. inrwtl

inrwtl
    Expand Collapse
    New Member

Jun 12, 2007

No, forse non hai capito...
    Se lo hai usato e lo conosci mi fa piacere se ne parliamo, indipendentemente da come lo usiamo ok? altrimenti se mi devi fare la lezioncina su valvolari, boost e quant'altro vabè.....

7. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 12, 2007

eh... sti blackettoni suscettibili...
    Allora bambino mio, per prima cosa devi stare tranquillo, perchè qua nessuno vuole fare lezione a nessuno o sminuire, le mie sono informazioni che do' come consigli, se poi vuoi interpretare i miei post a modo tuo è un altro discorso...

Sei stato tu a dire che il Rat lo usano i Morbid Angel dal vivo, io t'ho semplicemente fatto notare che al 99% non lo usano come distorsore, ma come boost, per cui, visto che questo impiego esula abbastanza dal motivo per cui è stato costruito (distorcere, probabilmente), la tua affermazione "se lo usano i Morbid Angel che fanno death non vedo perchè non dovrei usarlo io per fare raw black" è concettualmente sbagliata, in quanto i Morbid Angel non lo usano "per fare death", ma lo usano per motivi per cui potresti usare tranquillamente altri 1000 pedalini simili... il suono live dei Morbid Angel, ha in sè probabilmente il 5% che viene dal Rat e il restante 95% da testata e cassa...
    Se non avessi scritto questa cosa non sarei nemmeno entrato nella discussione, in quanto non mi interessava...
    Ho spiegato a te (magari non ce n'era bisogno... chi lo sa... potresti essere Robert Keeley) e ho spiegato per chi legge e, non sapendo queste cose, magari domani esce e si va a comprare il Proco Rat per fare "death alla Morbid Angel".

Ti ho detto "l'importante è che piace a te" per cui dove sta il problema? T'ho detto che sei uno stronzo? T'ho detto che non ne sai un cazzo? Non mi pare, quindi datti una calmata, grazie.

Va beh... chiudo qua io va, tanto ho già capito la piega che prenderebbe la discussione...

8. inrwtl

inrwtl
    Expand Collapse
    New Member

Jun 12, 2007

bò vabè sarò io... volevo semplicemente parlare del prodotto, se l'hai usato e se per te era valido o meno. il mio discorso su Obituary e Morbid Angel era riferito alla validità del Rat perchè usato da questi gruppi, e perchè è una parte (anche se al 5% come dici tu) del loro suono. poi se ciascuno di noi lo usa in una maniera o meno parliamone. tutto qua. il discorso Rat=distorsione "per fare death" non l'ho mai inteso semplicemente perchè è da noob al 200%;

P.S. "Proco Rat per fare black????Oddio questa no ahahahaha" se questo è un consiglio e non è sminuire non sò... chiudiamola qua và

9. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

Jun 12, 2007

difatti non l'ha scritto lui se ci fai caso... ^^

10. blackdog17

blackdog17
    Expand Collapse
    New Member

Jun 12, 2007

gente..ma il rotovibe a che cacchio serve?

11. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

Jun 13, 2007

Ave!Io ho un cry baby per basso, solo che quando schiaccio il pedale il volume si abbassa considerevolmente per ritornare normale quando il pedale torno su. Mi hanno detto che è un difetto di fabbrica. E' vero? Come posso fare per eliminare questo problema?!? E se fosse possibile, quanto mi verrebbe a costare?

12. disk killer

disk killer
    Expand Collapse
    New Member

Jun 20, 2007

Ciao...qualcuno mi sa dire qualcosa sul BOSS PS5 Super Shifter...??? Cos'è, cosa fa...???

Grazie a tutti... Cia

13. Gnapparadu

Gnapparadu
    Expand Collapse
    New Member

Jun 27, 2007

qualcuno conosce a roma un rivenditore autorizzato dunlop?

Io ho un CryBaby DCR 1SR, che necessita di un alimentatore pentapolare AC-AC da 24V 170ma. qualcuno di voi sa dove posso trovarlo anche eventualmente costruire...

Grazie a Tutti...

14. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

Jun 27, 2007

mm provato a vedere sul sito dell'importatore italiano, se c'è qualke rivenditore autorizzato nella tua zona oppure se vendono quello ke cerki sul loro sito?

15. Gnapparadu

Gnapparadu
    Expand Collapse
    New Member

Jun 27, 2007

Anche quello potrebbe essere un problema, tipo un rivenditore autorizzato a roma a questo punto anche in italia chi lo conosce gentilmente?

Grazie

Share This Page