1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Effettistica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da disk killer, 21 Settembre 2006.

1. dalecooper77

dalecooper77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Maggio 2007

Wd-7

Sei stato esaudientissimo. Con il mORLEY bad horsie facevo una fatica bestiale nell'equalizzazione colpendo velocemente il pedale per la sua corsa (credo per la dimensione del pedale,nonostante io calzi 43-44) o forse per l'inclinazione elavata per i miei stinchi...:lol: )
    credi farò fatica a tenere una corsa costante sul Wd-7?
    Grazie ancora

2. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

23 Maggio 2007

mm io farei cdare una cotnrollatina all'elettronica e ai potenziometri ;)

3. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2007

guarda sul WD-7 puoi regolare ogni singolo aspetto del funzionamento di questo pedale, dalla resistenza della frizione meccanica del pedale al punto di picco (Q) in frequenza del wha.

insomma .. te lo puoi plasmare a tuo piacimento eheh! ;)

4. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2007

è del tutto normale, non ti preoccupare chiunque usi delle distorsioni hi-gain ha il tuo stesso problema .. usa un noise-gate settato con un release molto basso ed una soglia (thresold) adatta a coprire il range di freq. del noise che senti. ;)

5. Uncle Beast

Uncle Beast
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2007

grazie, che noise gate mi consigli? ci sono differenze tra le varie marche oppure sono circa simili?

6. dalecooper77

dalecooper77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2007

Grazie DARK! Ho giusto acquistao quest'oggi il pedale on-line...
    Spero di parlarne ottimamente in topic non appena mi sarà arrivato...8-]

7. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2007

ue..alla fine ,come boost,ho preso il catalibread Sagrado Poblano Picoso ..è veramente una bomba..

8. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

24 Maggio 2007

guarda nn il noise gli mangerebbe solo segnale, parlo x esperienza, di solito il fruscio aumenta o per un elettronica mal skermata, oppure x via dell'impianto elettrico, anke se a kitarra con volume azzerato e distorsione a palla è normalissimo snetire fruscio anke con un noise nn si risolverebbe nieten xke è una questione interna alla testata valvolare

9. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Maggio 2007

guarda che stai facendo confusione tra noise-gate e noise-suppressor .. attenzione perchè lavorano in modo diverso.

10. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

24 Maggio 2007

mmm cioe spiega un po........

11. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Maggio 2007

No scusami però, se non hai idea della diversità che intercorre tra i due processi forse non sarebbe meglio evitare di dar agli utenti dei consigli approssimativi?:roll:

Cmq .. venendo al discorso noise-gate e noise-suppressor :
    Elettronicamente parlando, noise gate e di noise reduction sono distanti anni luce.

Con il primo si imposta una finestra, o soglia, sopra il quale l'intero segnale viene bloccato .. il che ovviamente implica di avere un "level" del segnale logicamente inferiore in frequenza del "level" del rumore (e la cosa non è assolutamente implicita ne in frequenza ne tanto meno in fase).

Con il secondo invece si effettua un operazione di scissione-filtraggio della componente rumore dal segnale, quindi non viene bloccato assolutamente nulla.
    E' chiaro che l'operazione di noise-reduction (=suppressor), necessita di un campione (o soglia) di ciò che deve venir considerato rumore.

12. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2007

Se non erro il nose reduction taglia le frequenze oltre una certa soglia (tanto i rumori sono alte frequenze) mentre il noise gate agisce relativamente all'ampiezza del segnale

13. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

24 Maggio 2007

ehm si va bhe il noise serve a monte cioe tra kitarra e ampli, guardate x esmperienza ve dico ke molto probabilemtne è un tipo di fruscio ke deriva dall'interno della testata, xke la valvola (sopratutto quelle di finale) quando vai a stiragli il collo tendono a produrre fruscii a quelli nn si puo fare niente anke xke pure mettendo un noise nel loop il fruscio persiste..... anke se devo dire ke il problmea è bypassabile mettendo il canale clean quando nn si suona, visto ke è un tipo di fruscio molto flebile. Altro discorso nel caso di roblemi di elttronica della kitarra li va bene la soluzione noise..........

14. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Maggio 2007

Più o meno è così, con la precisazione che il NG è come una specie di firewall che blocca radicalmente tutto ciò che non è compreso nella sua finestra di soglia in frequenza.

Tipico esperimento è quello di impostare una finestra molto ampia sul NG per avere la chitarra completamente muta!;)

Al contrario il NR, filtra tutto ciò che contiene una determinata soglia (o campione) impostata ma non blocca MAI il segnale.

15. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2007

Frequenza? Ma il noise-gate non lavora in modulo? Il threshold indica i decibel, non la frequenza di cut-off...

Condividi questa Pagina