1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Effettistica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da disk killer, 21 Settembre 2006.

1. Killed by Death

Killed by Death
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2006

cm delay posso sicuramente consigliarti il digidelay (Digital Delay) della Digitech prezzo 115 € circa

2. disk killer

disk killer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2006

Ciao...allora per il delay ti posso asolutamente consigliare il DD-3 della Boss, l'ho appena comprato e mi son trovato subito bene...SUONO ECCEZIONALE!!!!

Per il MicroAmp vai anche sul sicuro...ce l'ho ed è davvero ottimo!!!Ti da un ottimo salto in volume senza distorgere niente!!

Per l'SD-1 chiedo consiglio a te: Io ho un Uber Metal, Ottima distorsione non ce chè dire...solo che avendo un solo canale il gain che uso per fare le ritmiche non va bene per i soli che infatti mi escono sempre sporchi per sto motivo!!! Secondo te potrebbe funzionare se lo utilizzassi spento e lo attivassi per i soli disattivando l'uber???

Per il Wha non so..devo ancora comprarlo...:D:D:D

3. Trivia89

Trivia89
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2006

Ragazzi io stò per comprarmi un bel pod xt live... l'indecisione è stata con la gt8 fino all'ultimo ma alla fine la possibilità di suonare in diretta su un mixer ovunque mi ha quasi convinto per la macchinetta line6... unico problema... sono io stupido o le manca l'harmonizer?
    Se qualcuno ce l'ha mi farebbe sapere qualcosa a riguardo?
    Mi sentirei un po' stupido a comprare una pedaliera piena di effetti a cui manca proprio uno di quelli che mi potrebbero servire :D
    Grazie!

4. --AleX--

--AleX--
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2006

Io pensavo così: l'acquisto del microamp è rimandato a data da destinarsi. Ho un equalizzatore della Behringer e lo metterò nel loop con il livello al max e un po' d'enfasi sulle medie per usarlo tranquillamente come booster di volume.
    Per quel che concerne il delay, trovo che il prezzo del digidelay, usato, sia ottimo per me (con 70 europei lo porto a casa) e aspetto ancora di provare l'AD9 Ibanez che un mio amico venderà sotto i 100€, magari riesco a portaglielo via io (è analogico).
    Per il wha sto seguendo diversi annunci sul mercatino e credo che con 50-60 eurini mi accatto un crybaby (semplice e onesto, più che sufficiente considerato che devo imparare ad usarlo e che non credo dovrò comunque farne un uso spropositato).
    Non sono sicuro di aver compreso al 100% la richiesta di consigli che mi stai facendo, ma se non erro tu hai un ampli monocanale e utilizzi l'Uber Metal su un suono pulito per "creare" il canale distorto, giusto? Se usi valanghe di gain (non so esattamente quel che suoni), occhio a infilarci un overdrive davanti. D'altro canto però, se la cosa è così, se spegni il distorsore e accendi l'SD-1 per i soli, non ottieni lead belli corposi, in quanto boosteresti con un sacco di volume e poco poco gain un canale assolutamente pulito. Io proverei a tenere acceso l'Uber (magari togli un filo di gain se non ti è assolutamente indispensabile... fai che togli gain e dai un po' più di master volume dell'ampli) e per i soli attivi l'SD-1 con level al chiodo, tone a piacere e gain/drive a 0. Provare non costa nulla!

5. Xyamon

Xyamon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2006

Stavo pensando di prendermi il mio primo pedale wah e sono indeciso fra morley e quelli della dunlop (cry baby) ... sapete spiegarmi la differenza fra questi? oppure se sapete altre marche da consigliarmi ...grazie

6. Killed by Death

Killed by Death
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2006

mi occorre un pedale o piu' pedali distorsione ,dato che ne sono ancora privo,
    per suonare symphonic black metal (Dimmu Borgir su tutti) e altri pedali vari per suonare death (Dark Tranquillity o Arch Enemy)
    nessun problema di dinero fortunatamente percio' mi servirebbe il meglio in pedali x avvicinarmi il piu' possibilmente a questi due sound
    sapete consigliarmi qualcosa?

7. disk killer

disk killer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2006

Mi sa che non ci sian capiti....io non dovrei usare l'sd-1 ber boostare il canale pulito dell'ampli ma per averne un altro distorto:
    -Allora io ho il mio ampli con il canale pulito, il mio loop di effetti e la chitarra
    -Attivo l'Uber Metal e incomincio a suonarmi la canzone
    -Arrivato al solo spengo l'UBer, attivo l'SD-1 e lo boosto con il microamp

In questa maniera mi creerei due distorsioni diverse (di cui una con meno gain) in modo da avere degli assoli più puliti e delle ritmiche cmq con una bella distorsione...capito??

Cmq me lo consigli come Pedale l'SD-1??

8. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2006

cioè...che numeri da circo vuoi fare per spegnere e attivare tutti quei pedali? :rotfl:

9. Epic Bob

Epic Bob
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2006

solita domanda...Che distorsore mi piglio per fare del sano metal?Io ridò indietro il metal zone xkè fa skifo...

10. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2006

bravo!
    prendi un uber metal o un digitech metal master :)

11. --AleX--

--AleX--
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2006

secondo il mio umilissimo parere, l'SD-1 anche col gain al chiodo e boostato solo di volume dal microamp, sul canale pulito, non ti darà un lead bello ciccione e corposo. Lo vedo (anzi, lo sento) molto meglio per imballare ancor di più un bel crunch (alla AC/DC per intenderci). Poi dipende, sul tono del solista metal non sono ferratissimo, in quanto son più rocker 8-]

Se te lo consiglio l'SD-1? Ricordando che costa una sciocchezza (io ne ho uno vecchiotto, che va anche a 12v e lo pagai tipo 30 eurini) e suona benone, non dovrebbe mai mancare nella pedalboard dell'hard rocker e anche di più. :D

12. Xyamon

Xyamon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2006

13. JoeS90

JoeS90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2006

A me i distorsori della boss non mi piacciono perchè emettono un fastidiosissimo ronzio che puoi sentire anche dalla demo. Alcuni forse si salvano ma nell'MT-2 e nell'MD-2 il ronzio è ASSURDO! E' come una specie di zzzzzzzz.... Non posso spiegartelo! Senti bene le demo dell'MD-2 e del laney e capirai di cosa sto parlando.
    Concludo a favore dell'Uber Metal della Laney 6;)

14. Trivia89

Trivia89
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2006

PODxt Live e problemi: switch wah?!?

Ciao a tutti, ho acquistato l'altro ieri un bel PODxt Live... è esattamente quello che cercavo, simulazioni fedeli, bei suoni... unico problema: non ha lo switch del wah!

Sul manuale si parla di questo fantomatico switch che si trova sotto il pedale per accenderlo e spegnerlo (come in tutti gli altri pedali wah, d'altronde), ma sulla mia unità si trova al suo posto un simpatico tappetto bianco immobile e nessun pulsante... orrore!!!

Cosa posso fare? Aspetto fiducioso vostri consigli ed esperienze!

15. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Dicembre 2006

quella che descrivi è il più noto bug della POD XT versione vecchia.. purtroppo come diciamo noi a milano .. "ghè nien da fà"!
    IL modello che hai acquistato tu, non è l'ultima versione in commercio ma bensì la versione precendente l'update fatto da line6.

Leggi questa recensione dove viene trattato proprio il tuo problema dello switch sotto il wha : http://www.audiomaster.it/prove/Line6PODLive/osservazioni.htm

Condividi questa Pagina