1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Effettistica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da disk killer, 21 Settembre 2006.

1. Metal_Up_Your_Ass

Metal_Up_Your_Ass
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2006

2. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2006

Puoi usare un cavo doppio o un sistema che ha un'entrata e due uscite (tipo una doppia presa jack) identiche, in modo che il segnale abbia 2 percorsi. Poi su una linea metti il distorsore (o lo colleghi direttamente all'ampli settato sul canale distorto), l'altro lo lasci com'è... Ma ovviamente devi avere due amplificatori, uno per la linea pulita, uno per l'altra...

Ultima modifica: 13 Dicembre 2006
  3. epic86

epic86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2006

ma esistono vst con funzioni di wah wah?
    e per quanto riguarda i suoni di orchestra o suoni celtici (arpe, cornamuse) che tipo di vsti esistono? o per questi suoni mi conviene andare sui campioni?

4. dark_angel666

dark_angel666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2006

Già!:D

5. Satcher

Satcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2006

Sulla scia di Epic...Conoscete qualche Vst che emuli (decentemente) la chitarra e la batteria? Ho provato Slayer ma mi fa un pò schifo...

6. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Dicembre 2006

scusate volevo chiedervi: qualcuno usa per caso il Cs3 della Boss perchè volevo comprarlo x Natale

7. --AleX--

--AleX--
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2006

Io l'ho usato per un po'... ora ce l'ha un mio amico che deve dargli una sistematina, ma appena me lo rende lo vendo. Per la musica che faccio non sono proprio tipo da compressore. Se ti può interessare, fammi un fischio! 8-]

8. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Dicembre 2006

beh ma com'è??suona bene, tieni conto che io lo uso con una distorsione molto Hi-gain

9. disk killer

disk killer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2006

Ti posso chiedere per fare cosa useresti il compressore??perchè pensavo di prendermelo anche io adesso...
    Un pò di post fa avevo fatto una richiesta...mi sai dare una risposta??

10. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2006

visto che la distorsione del mio amplificatore non mi piace tantissimo, sto cercando un bel pedalino distorsore. sto seguendo un'asta su ebay per un dod death metal, che ne dite?
    io vorrei avere un suono thrash ma che si potrebbe adattare anche all'heavy.

11. --AleX--

--AleX--
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2006

Partendo dal presupposto che tu sappia come funziona e a cosa serve un compressore di questo tipo per il suono di chitarra, posso dirti che il suo lavoro lo fa discretamente bene. Nel senso che dà al suono quella "compattezza" che la sua azione conferisce. E' utile per i soli veloci, dove magari si plettra molto ma magari non tutte le note vengono colpite con la stessa intensità, o in soli dove legati e tapping la fanno da padrone. Le ritmiche in palm muting ottengono quell'effetto "chugga-chugga", capisci? Di contro, però, è un po' rumoroso di fondo quando non si stoppano le corde. Va messo tra i primi pedali in una pedalboard. Io l'ho usato un po', come ti dicevo, però non l'ho trovato particolarmente eccezionale. Probabilmente per quel che suono non fa al caso mio.

12. sickguitar

sickguitar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2006

pod xt live

ciao a tutti,volevo chiedere un consiglio...ho comprato il pod xt live della line 6 e sto notando che in studio è perfetto,in sala rende un po meno perche ho ancora difficoltà a trovare la giusta eq dell'ampli,in particolare sembra enfatizzare molto le alte e le basse ma poi il risultato è un suono che non ha corpo(parlo soprattutto dei distorti)
    invece a casa sul mio ampli non ho di questi problemi
    pur provando ad alzare le medie o la presenza dall'ampli la cosa non sembra migliorare molto,non appena entra la batteria o un altra chitarra mi 'coprono'

13. ironknot

ironknot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Dicembre 2006

Scusate la mia ignoranza ma purtroppo nonostante suono la kitarra elettrika non ne capisco molto di effetti...allora io ho come amplificatore un line6 da 15W e come pedaliera ho una Zoom 505II...innanzitutto votrrei kiedere a voi ke certamente siete più esperti di me cosa ne pensate della suddetta pedaliera...dei suoi effetti...e poi ho sentito dire ke kn amplificatori kn un Wattaggio abbastanza elevato non si sente bene o salta proprio...e poi vorrei kiedervi se più in la quando deciderò mi conviene prendere un' altra pedaliera kn molti effetti...o un effetto singolo ed in tal caso quale mearca mi consigliereste come rapporto qualità-prezzo...grazie anticipatamente per le risposte...

14. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Dicembre 2006

beh il compressore da una certa compattezza ai suoni, come dire... li uniforma, fa in modo che non ci siano troppi sbalzi rendendo sia le ritmiche che i solos migliori

15. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Dicembre 2006

beh ma poi x il rumore di fondo comprerò un noise gate (probabilmente ns2 della boss) non mi è solo chiaro il Chugga Chugga...

Condividi questa Pagina