1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Effettistica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da disk killer, 21 Settembre 2006.

  1. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    458

    1 Giugno 2009

    anche io l'ho presa 6 anni fa :D ma sono rimasto con questa.

    Cmq grazie per il consiglio, 80 euro è un prezzo molto onesto
     
  2. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Giugno 2009

    Se vi servono delle clip per sentire dei suoni e/o effetti particolari della G2 chiedete pure che appena riesco ve lo posto senza problemi! ;)
     
  3. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    458

    1 Giugno 2009

    si posta, così mi faccio un'idea :)
     
  4. Rothery

    Rothery
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Novembre 2005
    Messaggi:
    795
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Giugno 2009

    ma dai davvero? come mai?:shock:
    cmq le ho dato un'occhiata, ma manca un pedale wah, poi vorrei usarla anche in sala e dal vivo. insomma vorrei qualcosa di un po' completo...
     
  5. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Giugno 2009

    eh mi manca il tempo, lavorando non sempre si ha tempo e voglia di suonare .. poi con la bella stagione io son da moto eheh! :P

    allora devi prendere la G2.1, che è identica solo che ha in più il pedale multifunzione (expr, wha, vol). l'ha presa un mio collega, costo 110 euro circa, ed è molto soddisfatto (eh te credo..gli ho passato tutti i miei suoni ahah! :D)
     
  6. Rothery

    Rothery
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Novembre 2005
    Messaggi:
    795
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Giugno 2009

    ok le proverò tutte..
     
  7. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Giugno 2009

    è passato al lato oscuro, lo abbiamo perso :rotfl:
     
  8. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Giugno 2009

    Ma beato lui!!! Anche io sogno una bella 2 ruote solo che non posso mantenermela :( sigh :(

    Comunque, per Rothery, vedo che sei di Torino come me... io vorrei vendere la mia G7.1ut.. se sei interessato, possiamo parlarne. Non avevo ancora preso la decisione ma direi che è giunta l'ora, tanto non la uso più...
    Uso si e no 2 effetti e penso che mi prenderò dei pedalini (sigh... il reezaFRATziz :( lo vojoooo). Non sono proprio fatto per i multieffetto io, ci capisco na sega :sgrat:

    Contattami se sei interessato, nel caso metterò anche un annuncio qua sul mercatino.
     
    #1958
    Ultima modifica: 1 Giugno 2009
  9. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Giugno 2009

    cazzo il reezafratziz è spettacolare...non è il mio genere di pedale, però di distorsori a pedale ne ho sentiti pochi suonare così bene
     
  10. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Giugno 2009

    Moooooolto bella anche la G7! La tua dovrebbe montare anche la 12AX7 x dare una scaldata di preamp eheh! :P

    Roth, contattalo..;)
     
  11. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Giugno 2009

    Il problema del reezaFRATzitz è il prezzo... costa 200 euro. Ok, voglio dire, per un pedale boutique non è nemmeno eccessivo ma 200 euro son 200 euro che cacchio!

    Si la G7 è veramente bella. Me ne separo un pò a malincuore, devo dire, ma obiettivamente non usandola è inutile che resti li a far la polvere. Ormai uso solo più la distorsione dell'ampli e bypasso tutto dalla pedaliera per cui è come non averla..


    Ah tra l'altro! Vorrei segnalarvi (non so se apprezzate i pedalini in generale) la serie di pedali Lovepedal. Sono altri pedali boutique, il cui prezzo però sta sui 99 dollari l'uno. Sono difficili da trovare ma hanno dei suoni esagerati.

    Io sono interessato a sti due e penso che li comprerò all'istante appena li trovo:

    Lovepedal Amp 50 (overdrive)
    YouTube - Lovepedal Amp 50

    Lovepedal Echo Baby (delay)
    YouTube - Lovepedal Echo Baby

    Sono distribuiti in italia dalla 440hz, se andate sul loro sito trovate anche la lista di negozi che trattano materiale della 440hz.. solo che sono difficili da trovare in quanto ancora fatti a mano.
    Ah.. e per quanto riguarda la loro totale mancanza di pomellini e levette... io li adoro anche per quello!!! :D
     
  12. adrian_smith

    adrian_smith
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2009

    ragazzi,mi sto avvicinando all'idea di comprarmi una pedaliera multieffetto di qualità,che mi sistemi insomma per 6-7 anni,e se mi trovo bene anche di piu..vagabondando sul web le mie scelte stanno ricadendo su 2 prodotti di casa boss,cioè:ME-50 oppure GT-6..qualcuno di voi le possiede?che mi consigliate?grazie in anticipo
     
  13. Conanbarbaro

    Conanbarbaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2009

    Pedaliera Multieffetto Korg A5

    Approfitto di questo onorevole spazio per chiedere aiuto gentilmente...qualcuno ha per caso il manuale italiano della suddetta pedaliera o quantomeno puo' indicarmi dove posso trovarlo? [​IMG]

    Premetto che ho già tentato le strade Google, ebay, emule, forum, sito Korg...nulla di nulla [​IMG]

    Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto eventuale [​IMG]
     
  14. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    5 Giugno 2009

    Ciao, io ho la GT-6 e mi ci trovo abbastanza bene, dipende comunque tu che uso intendi farne. Io ad esempio la uso solo come multieffetto collegata nel loop effetti dell'amplificatore, utilizzando quindi la distorzione originale dell'ampli e non le simulazioni della pedaliera. Comunque ho letto nei vari forum online di tante persone che dopo averci lavorato un bel po sopra hanno trovato delle belle distorzioni anche sulla pedaliera...
     
  15. adrian_smith

    adrian_smith
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2009

    io dico in generale,anche parlando di distorsioni/overdrive,anche se comunque ne userei uno a parte..come sono??:sgrat:
    cerco una pedaliera buona soprattutto negli effetti d'ambiente,anche con un bel wah,che non impieghi 3 ore per passare da un effetto all'altro:sadic:..e soprattutto che non sfiguri live,se ci sarà occasione..:roll:
     

Condividi questa Pagina