1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

  1. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    31 Marzo 2017

    uscirà il 14 luglio :sisi: per festeggiare i 25 anni di carriera :headbang: sarà un doppio CD / DVD :headbang: Il lavoro sarà una selezione del meglio del repertorio del gruppo, materiale inedito e alcune rarità mai pubblicate fino ad ora. Il DVD invece comprenderà la registrazione di un concerto della band durante il tour di “Hellfire Club” del 2004 e tutti i video registrati dagli Edguy fino ad ora. E’ inoltre prevista una versione deluxe con un libro fotografico.
     
  2. Savior in the Clockwork

    Savior in the Clockwork
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Marzo 2017
    Messaggi:
    2.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.310

    31 Marzo 2017

    Fantastico.:seghe:
    Comincio a mettere da parte qualcosina...:zizizi:
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  3. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    7 Aprile 2017


    Minchia, bellissima davvero.

    Comunque: Truemetal può vantare un @The Eternal Wayfarer e un @Savior in the Clockwork. PRETENDO che ora si iscriva un @Lavatory Love Machine.
     
    A The Eternal Wayfarer e Savior in the Clockwork piace questo messaggio.
  4. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    8 Aprile 2017

    "I'm at your disposal.." :lookaround:
     
  5. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    8 Aprile 2017

    [​IMG]
     
    A Mik 92 piace questo elemento.
  6. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    8 Aprile 2017

    non sapevo sta cosa del dvd bonus. Quello mi interessa, nel periodo di hellfire toby spaccava di brutto! cmq come al solito il tour non passa per l'italia :(
     
  7. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    9 Aprile 2017

    No beh aspetta Mordred, molte date non sono ancora state rivelate e penso che passeranno sicuramente da noi, considerando quanto era contento Tobi dell'accoglienza negli ultimi anni.
    Io scommetto ancora Alcatraz, non me li perderei penso
     
  8. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    20 Aprile 2017

    ho riascoltato con attenzione gli ultimi 2 album e :facepalm:

    ribadisco la mia idea, ormai Sammet, ha cambiato le sue priorità discografiche :sisi: fino a Rocket Ride gli Edguy erano la sua priorità, dopo sono diventati gli Avantasia :sisi:

    "Savage Poetry" , "Vain Glory Opera" , "Theater Of Salvation" , "Mandrake" , "Helfire Club" e "Rocket Ride" sono album ottimi, anzi escludendo SP e RR gli altri sono perfetti :love:
    poi "Tinnitus Sanctus" era comunque accettabile :sisi:
    "Age Of The Joker" e "Space Police" assolutamente no, ci sono 4 canzoni salvabili e poi veramente mediocri :facepalm: peccato :crush:
     
  9. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    20 Aprile 2017

    Sammet di mestiere fa il cantautore, Avantasia vende meglio degli Edguy.
    Senza offesa, ma al suo posto avrei fatto la stessa cosa.
     
  10. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    20 Aprile 2017

    d'accordo con te :sisi: la mia era una costatazione non una critica, è ovvio che le priorità sono cambiate per motivi economici e per interesse suo e della NB :sisi:
     
  11. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    20 Aprile 2017

    Io poi ho sempre preferito gli Avantasia, ma c'entrerà il fatto che Sammet come cantante non è tra i miei preferiti.
     
  12. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    20 Aprile 2017

    Ha chiesto anche lui sulla sua pagina cosa ne pensano i fans di Space Police, visto che ieri ricorrevano i 3 anni dalla pubblicazione.
    Io ho commentato un pò controcorrente visto che in tanti non hanno apprezzato il disco, mentre io lo salvo con buon margine per via di alcuni ottimi brani (e altri mediocri per come ci aveva abituato).
    Secondo me, se si apprezzano le tonalità più rockettare e meno veloci, Age of the Joker e Space contengono pezzi notevoli (Age Of The Joker a me piace tutto, behind The Gates.. è uno dei loro apici per quanto mi riguarda, Robin Hood bellissima e via dicendo, mentre da Space Police adoro The Eternal Wayfarer, la titletrack e Sabre And Torch sono molto belle).
    Ovvio che ci sono brani meno di valore, ma ciò non toglie che, per me, Sammet come compositore non ha mai fallito in pieno.
    E consideriamo che ha scritto intorno alle 150 canzoni se non ricordo male, tra Edguy e Avantasia, e fallire è ed era sempre dietro l'angolo.
    Vabbè che io lo adoro come compositore, cantante, showman e persona,e lo ritengo uno dei migliori songwriter del nuovo millennio, quantomeno nel metal.

    Comunque leggete il testo di un brano vecchissimo degli Edguy ripescato per Monuments, dalla pagina di Fb:

    "All it takes is a fire and a pie in the sky
    and rage and a Casio and bad eye-sight:
    So the fine print mumbo jumbo disappears next to the 'numbo' and you just sign so the whole world knows your name" :rotfl:

    TITOLO: Open Sesame :sadic::sadic:
     
  13. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    20 Aprile 2017

    Maggrazie :love:

    :lookaround:

    Ad ogni modo, Behind the Gates è fantastica, mentre non amo Robin Hood in versione completa. Ottime invece Space Police e The Eternal Wayfarer (RING AT THE AGE...), buona Defenders of the Crown anche se pecca di fantasia, anche The Realms of Baba Yaga non era male.

    La canzone inedita :rotfl:
     
    A Mik 92 piace questo elemento.
  14. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    21 Aprile 2017

    Secondo me Space Police se la può giocare veramente come album migliore degli Edguy. Io lo trovo veramente riuscito in tutti i suoi pezzi. Molto più di Age of Joker, Tinnitus Sanctus e Rocket Ride.
     
  15. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    21 Aprile 2017

    Proprio oggi l'ho riascoltato dopo diverso tempo (Space Police intendo) e sinceramente non mi ricordavo parti strumentali cosi belle.
    Saranno le nuove cuffie di marca, ma mi sono proprio goduto i brani e alzo un pò il mio giudizio: gran bel disco, se non fosse per Do me Like a Caveman e Shadow Eaters che sono un pò banalotte, ma il resto ottimo.
    Defenders, il brano, è da tempo che penso abbia uno dei bridge migliori della band, e penso di averlo già detto: dall'"here we goooo"..peccato che nel ritornello si smorza un pò tutto.
    Però in questo disco si trovano molti scherzi di Tobi che non erano presenti negli altri lavori, e questo è molto bello.
    Dal canto pseudo lirico in Space Police fino all'attacco in tonalità "sbagliata" del secondo bridge di Defenders, cose non comuni diciamo :rotfl:
     

Condividi questa Pagina