1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

1. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

16 Settembre 2014

Nel 2009 se ben ricordo era uguale per numero di pezzi, anch'io speravo in qualcosina di più. Con gli Avantasia concerti da minimo 2 ore e con gli Edguy una scaletta così povera, Tobi nonvabbbene :(.

2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

16 Settembre 2014

che poi, il fatto che non ci sian pezzi da age of the joker non è cosi male, in fondo..no? comunque veramente, il toby non ha mezze misure: dopo il concertazzo epico all alcatraz di 3 ore e un quarto degli avantasia, solo 14 pezzi con gli edguy, che dovrebbero essere la sua band principale, no?mah.

3. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

16 Settembre 2014

Eh, ma con gli Avantasia non canta solo lui.... :lookaround:

4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

16 Settembre 2014

3 ore e 26 minuti, Gegio, non sbagliare su queste cose che mi viene il magone

5. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

16 Settembre 2014

ricordi bene, sia nel tinnitus che nel joker tour la durata era più o meno questa, ma con 5 anni di canzoni in più si potrebbe fare di meglio

e cmq anche joker ha buone canzoni da eseguire live

6. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

17 Settembre 2014

Evidentemente gli Avantasia nel tempo hanno superato gli Edguy come popolarità.

7. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

17 Settembre 2014

eh, temo anchio questo, caro king..pero' comunque un minimo di setlist piu' lunghe potrebbero farle, gli edguy!anche perchè, come già detto da qualcuno, con 10 album fuori ne hai per spaziare..senza contare, poi, che ogni tanto c'infilano assieme, in 'sto tour, bonus track (england) e la cover di falco!ma dai.

ps: ehm scusami mik!!!!!^^

8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

17 Settembre 2014

La scaletta del tour di Age of The Joker la risentirei volentierissimo, magari con un'aggiunta dal nuovo disco, ma era una grande scaletta.
    Quando a Milano non hanno eseguito Land Of The Miracle subito ci rimasi male, ma poi ricordo il delirio di sentire Babylon con, nel secondo ritornello, una parte di Eagle Fly Free scherzata da Tobi che mi ha commosso!
    Io rinuncio a sperare in alcune canzoni "veloci" e complesse tratte da Hellfire, visto che è il mio disco preferito, perchè tutti sappiamo che TObi non ce la farà mai a farle..

9. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

18 Settembre 2014

mm non lo so, sai?sta tirando fuori un po' di sorprese..e secondo me puo' farcela, basta anche vedere come si è comportato bene al concerto degli avantasia.

10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

18 Settembre 2014

Beh ma ce lo vedi a cantare una We Don't Need A Hero (canzone mai eseguita live proprio per la difficoltà)? O una RIse Of The Morning Glory? O Una Return To The Tribe?
    Forse The Piper Never Dies ce la può fare, chissà..

11. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

18 Settembre 2014

Beh allora i Sonata Arctica non dovrebbero suonare quasi nulla :lookaround::lookaround:

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

19 Settembre 2014

Beh, se non sbaglio nel live-bonus-cd di Tinnitus Sanctus (lo cito perché è l'unico live che ho degli Edguy, per ora) hanno ribassato un po' le canzoni...così facendo Tobi potrebbe permettersi di cantare qualsiasi canzone. :)

Prova a farci caso...;)

13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

19 Settembre 2014

Sisi, credo anche nel live Burning Down The Opera hanno abbassato qualcosa a ricordo, però perdonatemi se non considero eseguita "correttamente" una canzone abbassata di tonalità. Piuttosto, lo penso spesso, voglio ascoltarmi il cantante che si sforza un sacco (magari non cantando ottimamente) ma che almeno non abbassa tonalità, piuttosto di sentire brani con 1-2 tonalità in meno della versione studio.
    E' anche indice di capacità e di dimostrare che non sei capace solo in studio, ma la voce la possiedi veramente (apparte i casi di periodi stressanti ecc.) e non devi ridurti a renderti la vita più facile "barando"..

14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

19 Settembre 2014

Sì, sono abbastanza d'accordo.
    Putroppo però

1. Tobi non ha più la voce di qualche anno fa
    2. Pur essendo un bravo cantante e un bravo "comunicatore", non è mai stato un mostro di tecnica e per evitare di fare troppe stecche, deve ricorrere a 'sti espedienti, dal vivo. ;)

15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

19 Settembre 2014

ehm mik..guarda che praticamente la quasi totalià dei gruppi/cantanti di qualsiasi genere dal vivo abbassa di tono le canzoni..

Condividi questa Pagina