1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Aprile 2014

Non capisco perché tintinnus santus viene così bistrattato, ok non è più power ma caspita le canzoni son tutte belle, the age of joker escluso qualche episodio e molto peggio

A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

25 Aprile 2014

Cosa pensate dell'ultima uscita?

3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

25 Aprile 2014

Il discorso metallari non c'entra affatto e soprattutto non c'entra con me... ascolto molto hard rock così come ho sempre ascoltato anche il pop e davvero, a mio gusto personale ovviamente, in questo campo sono spesso (non sempre) 3-4 passi indietro rispetto a gente come Bon Jovi, Def Leppard, Journey e via dicendo. Mi citi Save Me come fosse la ballad del secolo, io ti cito così, al volo, Love Bites dei Def Leppard, Everything I Do di Bryan Adams, Bed of Roses di Bon Jovi, Is This Love dei Whitesnakes, Still Lovin You degli Scorpions, Heaven dei Gotthard (e te ne potrei citare chissà quante altre con tutto ciò che non sono un fanatico delle ballad :D) e tutte mi sembrano più belle. Poi ci sta che a te (e a molti altri, visto il successo della band) il lato hard rock di Tobi piaccia e a me no, è solo questione di gusti e di "formazione" musicale (e forse anche di età). Che poi canzoni come Lavatory Love Machine o The Pride of the Creation mi piacciono un sacco e come detto dall'ultimo disco reputo propio Love Tyger tra le cose migliori.

Comunque Tomorrow è una bella canzone... una specie di inno/preghiera a dire il vero (tipo Warrior's Pride di Turilli) :happy:

(Ah, il lato faceto di Tobi comunque è uno dei pregi migliori della band e fortunatamente quello non l'hanno mai perso)

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

25 Aprile 2014

per me in quell'album ci stanno 3-4 pezzoni (ministry of saints, pride of creation, 9-2-9 e speedhoven) il resto secondo me è piuttosto scialbo. Però alla fine meglio qualche pezzo molto bello in mezzo a tanti pezzi mediocri piuttosto che un album come l'ultimo che si assesta tutto su livelli discreti senza mai però raggiungere delle vette di qualità. Riguardo a the eternal wayfarer, oggi l'ho ascoltata un pò di volte ma non ci trovo nulla di cosi bello. Un brano che secondo me stenta a decollare, e diventa interessante solo nella seconda parte. Non capisco l'entusiasmo di toby e anche di molti altri utenti del forum per questo pezzo:sgrat: Se lo paragoniamo alle due suite di mystery of time... beh stanno proprio su pianeti diversi per me

5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

26 Aprile 2014

Il mio termine "metallari" non era riferito a te, era solo in generale ;)
    Ti ho citato Save Me per dirti una delle migliori ballad, secondo me, del gruppo, figurati se intendevo della musica in generale! Ovvio che gente come i DF, i Gotthard (anche se citerei Angel più di Heaven, gusti!) e compagnia sono difficili da battere in questo campo, ma trovo che nei pezzi radiofonici Tobi sia un ottimo compositore, non al livello dei mostri sacri ovvio (anche perchè è comunque venuto dopo le band AOR/glam/hard rock degli 80s, fautori delle ballad coi controfiocchi) ma comunque di spessore.
    Poi, spessore sempre legato alla pseudo commercialità dei pezzi, quindi dopo poco non si lasciano molto ascoltare, mentre i classici saranno immortali (da appassionato di ballad, direi che I Remember You è quella che preferisco in assoluto, assieme a poche altre).

Eternal Wayfarer mi sembra abbia tutte le caratteristiche per essere una suite di gran livello, solo che è strutturata come The Great Mistery (forse meno complessa), e non ha l'atmosfera che aveva la suite di MOT, perchè l'album in generale è diverso.

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

26 Aprile 2014

Semplicemente non è al livello dei primi album degli Edguy.
    Tutto qui, al di là delle etichette (Power, Metal Melodico, Hard Rock, di cui me n'è sempre importato pochino).

Risentiti i primi album degli Edguy e poi ne riparliamo! :)

7. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

26 Aprile 2014

Comunque a me sta proprio piacendo questo Space Police - Defenders of the Crown :happy:
    A mio parere è il miglior album degli Edguy da Hellfire Club.
    Tranne Rock Me Amadeus (che poteva andare bene come bonus track) sono tutte ottime tracce.
    Do Me Like A Caveman ha un ritornello magnifico - ma non mi fa impazzire il finale, Shadow Eaters è un gran pezzo di vero power metal. Le due title track hanno degli ottimi spunti, entrambe azzeccatissime. Per ora sono queste quattro le tracce che più mi piacciono: la ballad e The Eternal Wayfarer probabilmente cresceranno con gli ascolti. Per Alone in Myself mi dispiace che il ritornello arrivi così tardi, perché è veramente buono, molto cantabile come quello di Whats Left of Me degli Avantasia.

Non ho ancora ascoltato il cd bonus, magari troverò in England o Aychim in Hysteria il rimpiazzo per Rock Me Amadeus.

Comunque a me la cover della versione deluxe non dispiace affatto, è molto cazzona con quelle scritte "THE WORLD HEAVY METAL SENSATION", "100.000 Watts Light & Sound" e "Now 20% More Metal!" :D E poi almeno elimina quello sgorbio alienoide :hihi:
    The Album Art for Edguy's Space Police - Defenders Of The Crown Could be Considered Homoerotic | MetalSucks
    Questo mi ha fatto morire :hihi: Però bisogna dire che le cover degli Edguy sono chiaramente cazzone, quelle di altri gruppi citati non proprio :sadic:

Ho anche riascoltato Age of the Joker... quanto cavolo è bella Rock of Cashel? Ottime anche Pandora's Box, Breathe, The Arcane Guild. Lì sono proprio la minisuite e la ballad a non convincermi affatto.

A LadyEvil piace questo elemento.
  8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

27 Aprile 2014

ma poi ne riparliamo de che:rotfl:li conosco a menadito i dischi degli edguy e non posso mettermi a paragonare un tintinnus santus con un theater of salvation, ma non perché uno sia meglio dell'altro o viceversa,quelli son gusti,ma perché son due dischi completamenti differenti nel sound,ma per me strabelli entrambi.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  9. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

27 Aprile 2014

Erano giorni che ripensavo al ritornello di Rock Me Amadeus e cosa mi ricordasse... alla fine ho cercato su wiki riguardo la canzone originale.

Beh, mi ricordava questo:
    Dr. Zaius Song - YouTube

Non ci sarei mai potuto arrivare senza cercarlo :D

10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

27 Aprile 2014

l'ha già segnalato Buddha una settimana fa :sisi:

:hihi:

11. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

27 Aprile 2014

Azz mi avrebbe risparmiato una settimana di pensieri :hihi:

12. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

28 Aprile 2014

Per me una piacevolissima sorpresa....mi aspettavo un album sulla scia degli ultimi (quindi più hardrockeggiante), invece è decisamente più pesante e metal. Devo ancora assimilarlo bene, ma già dopo un paio di ascolti ha lasciato il segno...ah, consiglio a tutti di cercare sul tubo la bonus track "England", rigorosamente da ascoltare con testo di fronte: la solita chicca semi-demenziale di Toby, geniale!

13. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

29 Aprile 2014

Intanto "Space Police..." è entrato direttamente al secondo posto della classifica tedesca,il migliore risultato di sempre per gli Edguy!

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

30 Aprile 2014

Record anche in Repubblica Ceca e UK..forse siamo noi che non lo consideriamo un capolavoro? Cavolo, capisco come mai Tobi ne parlava cosi bene, sta piacendo a tutta l'Europa!

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

30 Aprile 2014

mah gli artisti sembrano sempre stra felici dei loro nuovi dischi. Chissà forse questo sovraentusiasmo maschera in realtà un pò di malumore per il risultato... noi non possiamo saperlo. per me cmq è NETTAMENTE il peggior disco degli Edguy (da notare che non ho kingdom of madness). Recentemente ho comprato anche the savage poetry e anche quello è una spanna sopra questo ultimo.

Condividi questa Pagina