1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

13 Luglio 2011

Io devo dire che non vedo l'ora di ascoltarlo!! e che il loro simil hard rock degli ultimi album mi ispira parecchio, forse quasi come VGO e TOS!!:lol:

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

13 Luglio 2011

Qualcuno di voi andrà al loro concerto, ad ottobre, di Milano? :)

3. ShahanaMikagi

ShahanaMikagi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Luglio 2011

io sì ^^ sarà la prima volta

4. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

13 Luglio 2011

io pure! seconda volta ^^

5. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

13 Luglio 2011

Io ci sarò sicuramente! Li ho già visti a gennaio 2009 e sono stati fantastici.

6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

13 Luglio 2011

Immagino facciano canzoni anche dell'ultimo cd, ma sapete la scaletta dei concerti che hanno fatto durante l'anno??i classici rimangono, spero ed immagino..

7. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

13 Luglio 2011

La scaletta sicuramente includerà 4-5 canzoni di Age Of The Joker e ovviamente i classici come Babylon, Vain Glory Opera, Tears Of A Mandrake, ecc. Questa è la scaletta del concerto del 2009 a Milano:

Dead or Rock
    Speedhoven
    Tears of a Mandrake
    Babylon
    The Pharaoh
    Ministry of Saints
    Drum Solo
    The Pride of Creation
    The Headless Game
    Save Me
    Superheroes
    Out of Control
    Lavatory Love Machine
    King of Fools

Ogni tanto durante quel tour includevano anche Until we Rise Again, Nine Lives, The Piper Never Dies, Mysteria, Fucking With Fire, ecc.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2011
  8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

14 Luglio 2011

AH ok infatti ho visto Fucking With Fire Dvd e non mi convincevano tutte le canzoni...speravo includessero qualche canzone in più di Hellfire Club, come We don't need a hero o Under the moon..

9. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

14 Luglio 2011

Ma a quali origini ti riferisci? A prima che iniziasse ad incidere dischi? :sgrat:

Detto questo, hai centrato il bersaglio... per me Theater Of Salvation è il suo punto più alto, seguito da Vain e Mandrake (a pari merito). Più che altro perchè era riuscito ad avere uno stile tutto suo, inconfondibile e a rinnovare un certo tipo di power. Quando invece vira sull' hard n heavy lo sento molto meno ispirato e molto più canonico. :(

10. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

14 Luglio 2011

Mik 92: We Don't Need A Hero l'hanno suonata solo una volta in tutta la loro carriera visto che gli acuti sono piuttosto impegnativi per Tobi.

Lord_of_the_Thunder: sì, mi riferivo ai primi anni '90 quando non avevano ancora registrato alcun album. :-) Comunque sì, è vero, quegli album erano più originali, ma se a Tobi non piace più il power metal è giusto che suoni quello che preferisce. Continuare a sfornare album power metal solo per far contenti i fan sarebbe la vera mossa commerciale.

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

14 Luglio 2011

Si immagino che sono impegantivi gli acuti..ed è vero che il loro hard rock non è una cosa nuovissima, ma continuare con il power, considerando tutti i gruppi che in giro per il mondo tentano di suonare il VERO power metal, sarebbe stato ripetitivo..per me è quasi impossibile che al giorno d'oggi nascano nuovi gruppi power..conviene che vadano avanti come possono i "vecchi", come i Gamma..

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

15 Luglio 2011

Per riallacciarmi al discorso, secondo me gli Edguy non hanno mai suonato puro hard rock.
    Anche in Rocket Ride (che a me è piaciuto tantissimo), e nell'ultimo album, hanno sempre mostrato ben visibili i trademarks del Power Metal.
    Un Power Metal, in effetti, meno puro e fortemente influenzato dall'Hard Rock, ma pur sempre ....Power Metal! :)

Penso che sia una cosa naturale (per molti), man mano che ci si avvicina (o si supera) la trentina...avvicinare il proprio sound all'Hard Rock.

Ma, ripeto, gli Edguy si sono solo avvicinati ad esso. ;)

13. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

15 Luglio 2011

Hai ragione. Le uniche canzoni puramente hard rock degli Edguy sono Dead Or Rock, Fucking With Fire e magari Sex Fire Religion.

14. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

15 Luglio 2011

E naturalmente l'immensa Lavatory Love Machine (o parlavate solo degli ultimi due dischi?)

Rocket Ride per me è un disco eccellente,Tinnitus non mi ha conquistato,a parte Dragonfly

15. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

15 Luglio 2011

È vero, anche Lavatory Love Machine è puro hard rock! Rocket Ride è il mio album degli Edguy preferito. :)

Condividi questa Pagina