1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

1. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

9 Aprile 2009

Ti ho appena mandato una mail. :P

2. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Aprile 2009

Io ce l'ho una domanda,cerco di mandarti anch'io una mail,è importante.Riguarda la virata dei nostri sull'hard rock.

3. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

12 Aprile 2009

Per quanto ne so, Tobias ha preferito virare verso l'Hard Rock perchè non gli piace più lo speed metal. Ha detto che non è una scelta commerciale e che preferisce suonare quello che piace a lui ed avere meno fan che suonare quello che piace agli altri solo per averne di più.

Comunque non è che hanno deciso di punto in bianco "da domani si fa Hard Rock", semplicemente quando componevano le canzoni si sono accorti che gli veniva più naturale questo stile.

4. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2009

Beh,il dato di fatto è che ai fan non piace questo mutamento repentino,e credo che i fan dovrebbero venire primadi tutto per una band(forse sono idealista,ma è così,i soldi non fanno la felicità).

5. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

13 Aprile 2009

Innanzitutto a moltissimi fan piace, me compreso... non a caso il Tinnitus Sanctus World Tour è il tour che ha avuto più successo di tutti. Come ha detto Tobi, c'è sempre qualcuno a cui piace un album e qualcuno a cui non piace... è sempre stato così (anche per Hellfire Club & co) e lo sarà sempre. Non si possono accontentare tutti i fan.

Inoltre, se ci pensi bene, suonare quello che non ti piace solo perchè piace ai fan e hai paura di perderli significa essere commerciale e venduto. Meglio suonare col cuore ed avere 10000 fan che suonare per i soldi ed averne 10000000. Io non ascolto a priori le band vendute che non suonano con passione.

E poi, se il numero di fan fosse davvero così importante, allora tanto vale che gli Edguy cambino stile di nuovo e diventino DJ house o rapper o un gruppo pop, così farebbero sicuramente più successo...

6. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2009

No per carità,Dj house o pop proprio no,sarebbe disgustevole,e poi Toby non lo farebbe mai.

7. Aledguy

Aledguy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Aprile 2009

Beh dal punto di vista della correttezza, io penso sia meglio una band che suona ciò che preferisce e che si sente di fare anche mutando via via genere, piuttosto che una che si adatta a fare ciò che i fans richiedono... Mi sembra molto più opportunista il secondo modo di agire!
    Poi vabbè sono d'accordo sul fatto che preferivo gli Edguy precedenti a Rocket Ride, nonostante cmq mi piacciano molto tutt'ora..! ;)

8. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2009

Anch'io preferisco di gran lunga un musicista che suona ciò che gli piace invece che suonare ciò che i fan si aspettano.
    è anche vero che toby ha virato a un sound più abbordabile anche per le grandi masse meno inclini al metal.
    credo quindi che la verità stia nel mezzo... toby suona quello che più gli piace, ma non è di certo uno stupido...

poi io rimango dell'idea che il corso intrapreso dagli edguy sia una normale evoluzione del loro sound, ho visto un graduale passaggio a un metal più "delicato"

rocket ride è stato l'unico passo un po' infelice, perchè li si tentavano soluzioni hard rock con melodie happy (vecchi edguy) con il risultato di un album troppo pop rock.

l'ultimo invece è la nuova dimensione degli edguy. chitarre potenti, melodie a tratti anche oscure, ritmiche rock, cori da stadio, grandi riff rocciosi e potenti.

senza per questo disdegnare qualche brano power tirato come si deve.

si insomma...questo continuo hard rock di cui tanto si parla...beh, per me non ve n'è traccia! almeno per come intendo io l'hard rock

9. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

23 Aprile 2009

il 2 maggio dovrebbe uscire il dvd..

10. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Maggio 2009

Comunque ragazzi,ho riascoltato Mandrake,e credo di poterne dare un giudizio,ora.
    In quest'album vi sono 7 pezzi che reputo super(senza scrivere i titoli,sono le track n.1,2,5,7,8 più le due bonus track).Non mi esaltano,invece,le restanti,(ad esempio Pharaoh è un pò troppo prolissa).
    Diciamo che gli darei 90/100,con qualche rimpianto,perchè con altri 2-3 pezzi di medio-alta qualità sarebbe stato eccellente.

11. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

3 Maggio 2009

Pharaoh a mio parere è un capolavoro...qualcuno ha già preso il dvd?

12. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

4 Maggio 2009

Pharaoh in studio non è nulla in confronto a Pharaoh live... prova a sentirla in Burning Down The Opera. :)

13. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

5 Maggio 2009

Ok, non ho ancora visto il DVD ma ho ascoltato il live album...

La qualità del suono è buona, ma poteva essere migliore. Assomiglia a quella del Live In Los Angeles (come suono delle chitarre), ma l'audio è mixato meglio. Non aspettatevi un Burning Down The Opera II quindi.

C'è una cosa un po' deludente, però: la performance di Tobi. Non so se era ammalato la sera del concerto, ma ha meno voce del solito e non riesce ad urlare come si deve. Ha fatto un ottimo lavoro durante le due ballate, quando canta a voce bassa, ma per il resto mi è sembrato un po' arrugginito. C'è anche da dire che, quella sera, hanno suonato un paio di canzoni e poi si sono accorti che le telecamere non avevano funzionato, perciò hanno dovuto rifare tutto. Magari Tobi è solo stanco perchè ha dovuto cantare più del previsto (a un certo punto ammette anche di essere un "terrible singer and bad joker" :P).

Non mancano comunque scherzi e battute come al solito, del tipo "This one is a ballad about pubic hair and getting rid of it... shave me!". :D

In generale direi 7/10.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2009
  14. Limbo

Limbo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2009

penso che sabato avrò tra le mie mani il dvd :D

voi comprereste il digipack 2 cd + 2 dvd o solo l edizione 2 dvd? io sarei piu tentato dalla seconda per una questione di risparmio economico :)

15. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

6 Maggio 2009

io predno la versione solo Dvd come faccio quasi sempre visto che tanto i cd live nn li ascolto mai...

Condividi questa Pagina