1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

  1. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    15 Novembre 2008

    Ho visto che la nuova moda dice che quando un gruppo Power rallenta i ritmi allora è hard rock.Non esiste solo il power a manetta e non mi sembra che gli ultimi Edguy siano semplicemente hard rock...sono molto di piu'.
     
  2. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Novembre 2008

    Bah, se proprio lo dibbiamo etichettare io lo chiamo heavy metal:roll:
     
  3. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    15 Novembre 2008

    Puo' andare bene....visto che non è ne Power Metal ne Hard Rock da quel poco che ho sentito.:)
     
  4. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    15 Novembre 2008

    il CD è vario e sicuramente non è brutto;però bisogna accettare il nuovo corso.....io che preferisco il power,non posso essere soddisfatto,ma forse quelli che sono + orientati per l'hard rock vedono nelle canzoni qualcosa che io non riesco a vedere.
    Cmq la mia valutazione sta salendo con gli ascolti.....passiamo da un 40 a un 50.
     
  5. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    15 Novembre 2008

    beh anche io amo il power metal ma non vuol dire che sia fissato solo a questo genere!!! mi piace tutto il resto compreso l'hard rock perciò riesce a piacermi ugualmente e anzi se proprio lo vogliamo inserire in questo campo portano una ventata d'aria fresca con i loro suoni pomposi, tanto da farmi storcere un pò il naso con chi continua a volerli definire hard rock!

    vorrei fare un'annotazione riguardo la recensione di paolo berretta: mi è particolarmente piaciuta la riflessione finale in cui si sofferma a riflettere sul loro cambiamento mostrando una certa apertura mentale, cosa che spesso manca in recensioni di album che definiscono una svolta stilistica all'interno della storia di una band, in cui i recensori spesso si limitano ad evidenziare il cambiamento con i lavori passati senza tentare di approfondire come questo cambiamento sia avvenuto! complimenti paolo ;)
     
  6. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    15 Novembre 2008

    Scusa, se era brutto quanto gli davi? 10? :-o
     
  7. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    15 Novembre 2008

    anche 0....i voti vanno da 0 a 100 no?
    e cmq dire "non è brutto",non vuol dire che è carino e nemmeno sufficiente....intendevo dire che non fa proprio ca....cioè non è quella cosa che fai quando prendi la purga.
     
  8. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    15 Novembre 2008

    Ho ascoltato l'ultima fatica dei ragazzi di Fulda, ma mi riservo ancora qualche ascolto pirma di esprimere anche solo un'impressione fugace.
     
  9. _RhapsodyOfFire_

    _RhapsodyOfFire_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2008

    come non ricordare gli edguy. un emblema del power, a parer mio. il vecchio stile indubbiamente era migliore, un vero power, mentre con rocket ride e il nuovo tinnitus sanctus sono più sul rock... comunque sono e saranno sempre grandi. ottimi musicisti e toby..... grandioso davvero. a febbraio concerto
     
  10. Deleted member 18702

    Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

    15 Novembre 2008

    21 gennaio :) a proposito, chi di voi ci sarà? Per chi non gradisce il nuovo album ricordo che faranno canzoni nuove e vecchie, e che Tobi è e sempre sarà un grande frontman, molto simpatico dal vivo. Ha anche detto che nel nuovo tour non suoneranno più Babylon, ma mi sa che il pubblico italiano vorrà costringerlo :D
     
  11. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    15 Novembre 2008

    Io penso proprio che ci andrò.
    Del nuovo Tinnitus mi aspetto Dragonfly,Ministry of Saints e Dead or Rock (che mi esalterebbe moltissimo...un po' come Real World dei GammaRay)
     
  12. Tyler

    Tyler
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Novembre 2008

    Tobi non me lo perderei per niente al mondo...l'ho visto con gli Avantasia (a ripensarci ho ancora i brividi) e di certo non me lo perderò con gli Edguy!! Il primo ascolto è stato fugace, aspetto di avere il tempo di dedicargli l'attenzione che merita, poi vi dirò...ministry of saints mi era piaciuta molto cmq...per le altre, vedremo...del resto l'ultimo Avantasia ad un primo ascolto non mi aveva convinto ed ora lo adoro, ergo, direi di dargli il tempo di maturare dentro di me...
     
  13. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    16 Novembre 2008

    L'ENNESIMO OTTIMO ALBUM:happy:il mio preferito rimarra' sempre hellfire club...e non ci vedo nulla di male se oggi sono meno power del passato,l'importante e' che la musica si ottima,e qui secondo me e' proprio cosi':happy:
     
  14. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    16 Novembre 2008

    Cominciano le invasioni Barbarocke..aiuto!!!!:D
     
  15. Deleted member 18702

    Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

    16 Novembre 2008

    Conoscendo Tobi, che fa le setlist sempre uguali o quasi (nel Rocket Ride tour partivano sempre con Catch Of The Century, Sacrifice e Babylon e poi finivano con King Of Fools), sono sicuro che inizieranno con Ministry Of Saints :) l'hanno già suonata dal vivo per una radio tedesca ed è stata la prima canzone. E dal vivo spacca :D
     

Condividi questa Pagina