1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edenbridge

Discussione in 'Power Metal' iniziata da maxthecat, 4 Aprile 2008.

?

I vostri album preferiti?

  1. Arcana

    27,8%
  2. Aphelion

    22,2%
  3. Shine

    22,2%
  4. The Grand Design

    11,1%
  5. MyEarthDreeam

    55,6%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    11 Dicembre 2008

    Mah... ti dirò il successivo Shine è sicuramente migliore, molto più vario e con songs più originali e meno mielose.... poi con The Grand Design sembrano ripiombare nell'anonimato, però questo album l'ho ascoltato poco e non mi sento di giudicarlo in assoluto; infine con MyEarthDream gli Edenbridge tornano ai massimi livelli di composizione "indurendo" il sound senza snaturarlo.....8-] Insomma ti consiglio almeno di ascoltare quelli che ho giudicato positivamente!!!;)
    P.S. Mi ero dimenticato di Aphelion:D, secondo me un pelino sotto gli altri che ti ho elencato ma sicuramente migliore di The Grand Design!:happy:
     
    #76
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2008
  2. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    11 Dicembre 2008

    Mah,sento parlare un gran bene di "my earth...",qui dentro,provero' a sentire qualche songs e se lo trovo a poco lo prendo.
    PS.ma non manca il primo album dalla lista?
     
    #77
  3. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    11 Dicembre 2008

    ,
    Sì, è vero.... manca il loro primo album, sinceramente non l'ho mai trovato nei negozi tradizionali e non l'ho mai ascoltato.... comunque c'è la recensione su TM!!!8-]
     
    #78
  4. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    14 Gennaio 2009

    Uppiamo il topic!!!

    Allora aggiornando un po' ciò che ho ascoltato in questo periodo.... beh posso dire che Arcana ha guadagnato molto nei miei giudizi.... anche Myearthdream penso che sia veramente un ottimo album insieme ai miei preferiti Shine e Aphelion... l'unico poco ascoltato rimane The Grand Design:roll: spero di rimediare anche se per quelle voltre che l'ho messo nel lettore CD non mi ha mai convinto del tutto:-o
    A proposito si sa qualcosa se gli Edenbridge suoneranno dal vivo nei Festival in Europa?
     
    #79
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    18 Gennaio 2009

    A Marzo dell'anno scorso se ben ricordo venirono al Fillmore di Piacenza.
    Naturalmente io lo scoprii 2 mesi dopo...
     
    #80
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    18 Gennaio 2009

    Ecco, mi pareva strano non arrivassi tardi anche per questo....
     
    #81
  7. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    18 Gennaio 2009

    Da come ho compreso è un album per soli fan visto che sono previste solo 1000 copie....8-] però potrebbe essere interessente averlo visto che ha il prezzo si solo 12 €;)
     
    #82
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    18 Gennaio 2009

    Se si effettuava il preordine prima della fine del 2008 ci si trovava stampato anche il proprio nome.
    Sta di fatto che online non lo prenderò.
     
    #83
  9. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    5 Febbraio 2009

    Stavo un po' navigando su Youtube, e ho notato che attualmente si trova qualcosa in più sugli Edenbridge a parte i filmati amatoriali dei fans con colonna sonora di una song degli austriaci....
    Vi lascio questo link della splendida MyEarthDream (live amatoriale ma discreto) leggermente accorciata on stage.... (manca l'ultima parte.... quella lenta;))

    YouTube - Edenbridge My earth dream - live
    Buon divertimento....
     
    #84
  10. ale73p21

    ale73p21
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Febbraio 2009

    Io sto ancora aspettando che pubblichi su truemetal una recensione di Shine. per me sei il più adatto a scriverla.:)
     
    #85
  11. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    6 Febbraio 2009

    :roll: Tempo fa ho inviato una richiesta (attraverso il link del Mod Dani66) ma non ho avuto alcuna risposta...:(:(.... ti ringrazio per la fiducia;)
     
    #86
  12. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    5 Marzo 2009

    Seguendo gli ottimi pareri su "my earth dream",me lo sono procurato e devo ammettere che e' davvero fatto bene;l'unico responso diretto che avevo di questo gruppo era il monocorde "arcana" che viene travolto dal nuovo cd;piu' vario,chitarre piu' presenti,voce sempre bella ma piu' emozionale stavolta.
     
    #87
  13. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    5 Marzo 2009

    In parte condivido il tuo commento.... Lanvall (Chitarrista, Tastierista e mente creativa degli Edenbridge per chi non lo sapesse) ha dato una svolta "power" all'ultimo album niente male... comunque ascolta Shine e vedrai che ci sono delle vere chicche che non sto qui a raccontarti a lungo, è meglio ascoltarle!!:hihi:... già la title-track orientaleggiante è un vero capolavoro per non parlare della folkeggiante Wild Chase (è presente come special guest un suonatore di violino elettrico) fino ad arrivare alle ultime 3 songs: The Canterville Prophecy, The Canterville Ghost e On Sacred Ground dei veri gioiellini sinfonici melodrammatici...
    E' un vero peccato che degli Edenbridge nei negozi almeno a Roma si trova ben poco (almeno nei megastore è presente solo MyEarthDream).... però per fortuna che c'è internet....;)
     
    #88
    Ultima modifica: 5 Marzo 2009
  14. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    5 Marzo 2009

    Grazie,dirotto sul tubo e vediamo di trovare queste chicche di "shine",ti sapro' dire.:)
     
    #89
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    16 Marzo 2009

    Ieri in fiera recuperati Sunrise In Heaven, Arcana e Shive, spero di riuscire a sentirli per bene in un mesetto.
     
    #90

Condividi questa Pagina