1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edenbridge

Discussione in 'Power Metal' iniziata da maxthecat, 4 Aprile 2008.

?

I vostri album preferiti?

  1. Arcana

    27,8%
  2. Aphelion

    22,2%
  3. Shine

    22,2%
  4. The Grand Design

    11,1%
  5. MyEarthDreeam

    55,6%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Ottobre 2008

    Concordo...Anche se, a mio avviso, non hanno mai raggiunto livelli di sufficienza.
     
    #61
  2. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    25 Ottobre 2008

    io li ho tutti.. non dico meglio prima o dopo.. i miei preferiti ARCANA e SHINE
     
    #62
  3. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    26 Ottobre 2008

    Mi sono espresso un pò male: intendevo dire che anche le canzoni più corte sembrano lunghissime e noiose, perchè le trovo prive di idee, e quindi sarebbero potute durare anche molto meno...(o non esistere affatto!)
    Comunque, al di là delle opinioni personali di ciascuno di noi, sono felice di vedere che in questo forum si può discutere in maniera pacifica! (quasi sempre! :hihi:)
     
    #63
  4. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    26 Ottobre 2008

    votato ARCANA che mi piace davvero molto..
     
    #64
  5. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    26 Ottobre 2008

    Ma quanti CD hai? Cavolo, faresti invidia a qualsiasi collezionista, a quanto leggo nei vari topic powereggianti...Complimenti ;)
     
    #65
  6. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    26 Ottobre 2008

    ahahah grazie.. ne ho abbastanza e mia mamma e sopratt le mie finanze nn sono molto contente di questo :D
     
    #66
  7. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    26 Ottobre 2008

    :roll:Devo riprenderlo in considerazione Arcana.... l'ho sempre trattato a sufficienza!!8-] Cmq il mio preferito in assoluto e Shine, poi viene Aphelion e poi Myearthdream:)
     
    #67
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    27 Ottobre 2008

    Come ho già detto, ho solo i lbesto of e MyEarthDream, e vince quest'ultimo, e di brutto.
     
    #68
  9. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    27 Ottobre 2008

    quando è uscito MyEarthDream ho rispolverato tutti i vecchi lavori, che onestamente avevo abbandonato da un pò.. e ho potuto confermare che Arcana rimane il mio preferito, ma shine e aphelion sono davvero molto belli.. anche il debutto non scherza.. onestamente gli ultimi 2 mi hanno lasciato davvero poco..
     
    #69
  10. ale73p21

    ale73p21
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2008

    Magari invece ti piace. La Suitona di 10 minuti di quell'album per me ha il difetto opposto di Myearthdream. Piena di buoni spunti ma poco sviluppati. E' il loro pezzo più originale.
     
    #70
  11. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    25 Novembre 2008

    Uhm... alla fine, uno degli album che ho ascoltato e sto ascoltando di più, è My Earth Dream... che, quindi, voto!

    Dopo ripetuti ed attenti ascolti, mi sento di dissentire in toto da quello che dichiarò l'ex-collaboratore di TM, nonché recensore dell'album.

    Quello cioè che differenzia questo lavoro dalla miriade di album che escono nei generi Power/Gothic, è proprio l'alto livello qualitativo delle singole composizioni.

    La title-track, ad esempio, è un poderoso esempio di trionfante melodia, che si eleva altissima per qualità, finezza e classe; arrivando - secondo me - ad eguagliare alcune armonizzazioni composte dai maestri - sempre secondo me - della "melodia iperborica", ovvero i Queen.

    Ma non solo... Undying Devotion è uno spettacolare esempio di unione fra la trionfante melodia di cui ho scritto, e la potenza Metal; nobilitata da un chorus rabbrividente per progressione, liricità e consistenza.

    Vabbè... la finisco qui che ho fame... :grin:

    (sarà un caso che a me e Max piacciano così tanto sia gli Edenbridge che i Queen? Nel senso che alla fine, pur partendo da posizioni lontanissime, in alcuni momenti i due gruppi si "sfiorino"?)
     
    #71
  12. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    25 Novembre 2008

    Sai che non avevo mai paragonato i Queen agli Edenbridge?:shock: Però ora che mi ci ha fatto riflettere effettivamente pur se i gruppi partono da differenti "retroterra musical-culturali" alla fine ottengono un concentrato di melodia e potenza molto suggestiva.... la differenza importante che però bisogna mettere in evidenza è l'assoluta originalità e innovazione nel campo della Musica con la "M" maiuscola che hanno avuto Freddie & Co. neglia anni '70 e '80; gli Edenbridge di Lanvall in fin dei conti pur essendo bravissimi si può ammettere con tutta onestà che siano piuttosto derivativi8-] anche se.... "piacevolmente derivativi" per i miei gusti!8-].

    A proposito su TM non c'è la recensione di "Shine".... se vi fa piacere la scrivo io..... fatemi sapere moderatori e responsabili di TM!!!
     
    #72
  13. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    25 Novembre 2008

    C'è il form apposito per inviare le recensioni a TM:
    TrueMetal.it

    Tuttavia, in linea generale, è meglio mettersi in contatto direttamente con il Capo-Redattore della relativa sezione.

    In questo caso, quindi, Paola:
    TrueMetal.it

    Ora torno ad ascoltare My Earth Dream, naturalmente... :happy:
     
    #73
  14. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    25 Novembre 2008

    Voto My Earth Dream perche' paragonato a The Gran Design è di un livello superiore.Gli altri non li conosco per adesso.
     
    #74
  15. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    11 Dicembre 2008

    Io di loro ho solo Arcana,un cd che anche se saranno 4 anni che non lo ascolto piu' ai tempi mi parve insipido,troppo lineare e senza spunti interessanti tranne rari momenti.Da quel momento non ho piu' comprato e sentito piu' nulla di loro.Forse e' un errore,ma io sono fatto cosi'.
     
    #75

Condividi questa Pagina