1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edenbridge

Discussione in 'Power Metal' iniziata da maxthecat, 4 Aprile 2008.

?

I vostri album preferiti?

  1. Arcana

    27,8%
  2. Aphelion

    22,2%
  3. Shine

    22,2%
  4. The Grand Design

    11,1%
  5. MyEarthDreeam

    55,6%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    10 Aprile 2008

    Quoto completamente tutto il tuo discorso-recensione sul concerto che ha visto degli Edenbridge di supporto ai Rage perchè merita di essere letto anche nella seconda pagina di questo topic:shock:.... aggiungo che oggi ho ascoltato il "promo" del loro ultimo album My Earth Dream (sporcato da una voce che impedisce qualsiasi atto di pirateria) che uscirà tra pochi giorni anche in Italia...., ribadendo che conosco solo Aphelion, mi sembra che il loro sound si è leggermente indurito e anche Sabine mi sembra ci metta più personalità nella interpretazione delle songs..... ovviamente ascolterò Shine quanto prima!!!:)
     
    #31
    Ultima modifica: 23 Aprile 2008
  2. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    24 Aprile 2008

    Sto ascoltando per la prima volta Shine degli Edenbridge.... e sinceramente mi sta proprio affascinando.... si può dire che mi sta proprio catturando:shock:!!! le prime 4-5 songs sono veramente strepitose.... la voce di Sabine ha un alto contenuto di classe... ma anche alcuni arrangiamenti e sonorità orientaleggianti sembrano dare al gruppo una maggiore identità rispetto a quello che ho ascoltato io per un paio di mesi: l'ottimo Aphelion!8-]
     
    #32
  3. ale73p21

    ale73p21
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2008

    Tra le cose venute meglio dell'album Shine metterei anche "October Sky", molto ritmata e con una interessante parte strumentale.
     
    #33
  4. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    22 Maggio 2008

    io ho tutti i loro album e da qualche giorno myearthdream.. ascoltato 5-6 volte non mi sembra affatto male.. certo shine e arcana restano superiori probabilmente.. sabine canta da dio nell'ultimo però..
     
    #34
  5. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    22 Maggio 2008

    NN "smostrate" le pagine per favore che per leggere si fa' fatica..
    Cmq. My heart Dream è il classico disco che dopo qualche ascolto cade nel oblivion....per ora è questa l'impressione che ho.
    Forse mancano di quel mordente che gruppi come gli Epica e i Nightwish hanno sfruttato per farsi spazio nel genere.
     
    #35
  6. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Maggio 2008

    Ecco l'esempio di King Of Fools è perfetto: gli Epica (i Nightwish, scusate, ma li vorrei escludere: sono proprio su un altro pianeta per via d'ispirazione) sono una band derivativa eppure sanno quali carte giocarsi per accattivarsi il pubblico, per appassionare l'ascoltatore, per mostrare un pizzico di personalità.

    Gli Edenbridge no...Comunque l'ultimo album non l'ho ancora sentito, a breve vi saprò dire cosa ne penso.
     
    #36
  7. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    29 Maggio 2008

    gli EDENBRIDGE restano una valida band.. non siamo al top ok, ma non si può neanche affermare che non valgano niente..

    avendo comprato l'ultimo disco ho anche rispolveerato la discografia della band nei giorni scorsi e posso confermaare ancora che ARCANA resta di gran lunga il piu riuscito.. è bellissimo veramente.. tutte le canzoni davv ottime.. Shine e Aphelion non sono taanto distanti comunque mentre Grand Design l'ho ascoltato meno di tutti anche se quella confezione in digibook è davv bella.. forse è il meno ispirato..

    l'ultimo devo ascoltarlo meglio..
     
    #37
  8. ale73p21

    ale73p21
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2008

    Dato che si è ravvivata la discussione sugli austriaci, dico la mia. L'ultimo disco non mi sono ancora stancato di ascoltarlo. Nonostante il meglio della produzione per me sia Shine, MED presenta per un vecchio fan come me quel tanto di innovazione che non mi faccia dire:"suononano sempre la stessa roba" e quella fedeltà di fondo al loro stile, che me li ha fatti apprezzare fin dall'inizio. Inoltre la voce della cantante non l'ho mai trovata così "calda" ed emozionante.
     
    #38
    Ultima modifica: 29 Maggio 2008
  9. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    15 Luglio 2008

    Devo ancora cominciare ad ascoltare My Earth Dream... che finalmente mi darà un mio amico che l'ha comprato via Web ma ancora non riesco ad incontrarlo!!:roll: Comunque Shine lo considero un vero capolavoro almeno per me, anche Aphelion non è malvagio ma contiene un paio di filler inutili!!! Per quanto riguarda Arcana e The Grand Design..... li devo ancora acquistare!!!
    Mi piacerebbe che gli "austriaci" fossero un po' più conosciuti.... ma va bene così alla fine non è dalla "quantità" della fama che si evince la qualità del gruppo!!! 8-]
     
    #39
    Ultima modifica: 15 Luglio 2008
  10. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    15 Luglio 2008

    Io dell'ultimo salto solo la versione strumentale della tile track
     
    #40
  11. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    18 Luglio 2008

    Ho ascoltato MYEARTHDREAM (ebbene sì secondo gli Edengridge il titolo dell'album andrebbe scritto tutto attaccato,.... mah!!:roll:)... queste sono le mie personali considerazioni:
    • Si nota lo sforzo di Lanvall & Sabine (con la sua interpretazione) di rendere l'album certamente un po' più duro come sound.... questo si nota soprattutto nelle prime songs (escluso l'intro ovviamente).
    • ....ma poi le "successive" non affascinano come le prime 4, alla fine si arriva alla strumentale suite e alla conclusiva MyEarthDream divisa in 6 movimenti che sinceramente per giudicarle dovrei ascoltarle ancora un po' di volte!!:roll:
    • Insomma un'album di buona fattura, forse un po' troppo pomposo, che trasuda un'eccessiva omogeneità nelle songs che lo compongono!!!
    • Aspetto ancora per giudicarlo con cognizione di causa ma presumo che starà sotto i miei preferiti Shine e Aphelion!!
    8-]MAX 8-]8-]
     
    #41
  12. ale73p21

    ale73p21
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2008

    Questa è stata anche la mia prima impressione. Successivamente ho trovato che l'album parte e finisce bene ed è debole nella parte centrale. Però la coppia finale "Fallen from Grace" e "Place of higher power" che all'inizio mi sembrava omogenea e poco coinvolgente mi ha preso man mano anche perchè finalmente le parti non cantate si lasciano ricordare. myearthdream suite per me ha il difetto di essere troppo lunga. Quando arrivi al capitolo V dove veramente la canzone decolla sono passati 8 minuti.
    Lanvall per me si è reso conto che la sua cantante gli "smorza" le canzoni attenuandone lo spirito epico, e quindi ultimamente ha cercato di rimediare rendendo più duro il sound. Anche in sede di concerto si è preso un ulteriore chitarrista e non un tastierista per rendere più potente il suono. Almeno questo è quello che mi ha scritto quando gli ho chiesto informazioni. Poi succede che l'impronta di Sabine in questo album è meno immediata. Anzi, proprio nelle canzoni più dure come "Fallen from grace" si sente che fa un po' fatica. Però alla fine il vecchio stile viene sempre fuori. E' solo cambiata un po' la confezione.
     
    #42
  13. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    19 Luglio 2008

    a me è finito presto tra il mucchio di cd senza piu uscirci.. resto dell'idea che ARCANA sia senza dubbio il loro miglior lavoro
     
    #43
  14. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Luglio 2008

    Io per ora ho notato solo che Sabine canta in maniera leggermente meno fastidiosa rispetto ai dischi precedenti.
     
    #44
  15. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    19 Luglio 2008

    Forse nel "meno fastidiosa" vorresti intendere che ci mette più interpretazione.... più personalità?8-]
     
    #45

Condividi questa Pagina