1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

E se invece che sognare lo si fa davvero?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Andrew metal, 17 Aprile 2012.

1. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

22 Aprile 2012

Io penso che per prima esperienza all'estero farò un Erasmus, visto che il campo che sceglierò mi costringerà a viaggiare parecchio
    ..

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

22 Aprile 2012

in effetti :lookaround:

3. Eerie

Eerie
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

23 Aprile 2012

A Zanna piace questo elemento.
  4. *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°

*GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    56

26 Aprile 2012

io sono vecchio ragazzi, ma se avessi avuto le palle all'epoca me ne sarei andato ndegli USA 30 anni fa, quindi il mio consiglio specialmente in questo momento è: sì credeteci, è giusto crederci ed è giusto provarci

A jack metal piace questo elemento.
  5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Aprile 2012

E direi che è anche il momento giusto per provarci, tanto qua in Italia in media non ci si perde niente...

6. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    543

27 Aprile 2012

Ti han già risposto in tanti quindi non mi dilungo.
    Aggiungo solo 3 punti.
    1) Cambiare nazione dipende tanto dal carattere che hai e questo solo tu lo puoi sapere. Per me cambiare posto in cui vivere vuol dire solo far la valigia ed un biglietto dell'aereo. E guardare avanti - i pro sono sempre più dei contro, anche solo per il fatto che conoscere nuove culture e persone ti fa crescere come essere umano (e per me non c'è obiettivo più nobile di questo).
    2) la tua meta è il Belgio o l'Olanda quindi non ti posso aiutare molto. Se cambiassi idea e ti dovessi trasferire a Londra chiedi pure. Non conosco molto il tuo campo lavorativo ma almeno ti posso consigliare come cercare lavoro / casa ed i posti in cui ti puoi andare a divertire la sera.
    3) In bocca al lupo qualsiasi sia la tua decisione. Partire o non partire sono due scelte ugualmente coraggiose.

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

27 Aprile 2012

Sono d'accordo, per me non è stato nient'altro che prendere un biglietto.
    Ma forse perché sono abituato a viaggiare

8. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

7 Maggio 2012

Ammiro chi ha il coraggio di cambiare così drasticamente vita in un paese estero soprattutto da solo e considerando l'opinione che hanno di noi nel resto del mondo! Che dire.. sono d'accordo con tutto quello che avete detto ed è meglio provarci (finchè si è giovani per farlo) e non avere il rimpianto di aver perso un'occasione. All'estero sono convinta che con un pò di buona volontà (e un pizzico di fortuna) sia più facile realizzarsi nel mondo del lavoro e magari di fare strada. Del resto sono molti gli italiani che ce l'hanno fatta.
    Quante volte vorrei prendere ed andarmene in Germania. Ogni volta che salgo su a Monaco mi viene il magone pensando a tutto quello che hanno e al loro modo di vivere. E' un altro pianeta!! Poi ovviamente avranno i loro problemi anche loro ma cavolo... chi emigra racconta sempre di come la sua vita sia cambiata in meglio!!!

9. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.143

7 Maggio 2012

L'emigrazione purtroppo molto spesso è una scelta dettata dai problemi più che dal cuore... Però c'è ancora chi per fortuna può ancora scegliere... è triste abbandonare il proprio paese d'origine, ma quando questo non ti offre niente...

A Thrashead piace questo elemento.
  10. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

7 Maggio 2012

ho sentito diversi pareri da gente che è stata all'estero a lavorare. Chi ha detto che è arrivato a destinazione senza un euro in tasca e gli han trovato lavoro, chi che è tornato a casa dopo essersi ritrovato a lavorare come un mulo nella cucina di un ristorante, chi che negli usa è come quì da noi (a quest'ultima ci credo poco). Penso che in ogni posto in cui vai ci siano benefici e svantaggi, se riesci ad adattarti vai forte altrimenti non ingrani, fine. Di sicuro però una situazione orrenda come quella dell'Italia penso sia difficile da battere se parliamo dei paesi occidentali in cima alle classifiche. Personalmente io comincio ad avere un età (26 appena compiuti) per cui il partire alla cazzo di cane senza una reale certezza mi comincia a sembrare una stupidata, o perlomeno lo farei controvoglia. Quì ho un lavoro che è già di qualità pur non prendendo molto, la mia batteria, una casa di proprietà, se parto vado all'estero a far cosa?

11. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.143

7 Maggio 2012

beh dipende anche dalla persona che parte, e con che idea parte...

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

7 Maggio 2012

Vabbé ma te hai molto da perdere. Io la mia ragazza e la mia città.

13. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

7 Maggio 2012

anche io a 20 anni ero messo male a tal punto che mi sembrava una grande cosa essere "assunto" da un ristorante nei fine settimana a 45 euro a sera, o da spizzico.

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

7 Maggio 2012

Alla tua età è più facile, perché fanno un determinato tipo di contratto, alla mia età quel contratto non lo fanno più

15. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.046

15 Maggio 2012

Io sto per fare un'esperienza all'estero(in Francia a Cannes)ma devo dire che ho un gran vantaggio rispetto a molti che provano ad andare all'estero..mia zia vive li da diversi anni,quindi sara' lei ad ospitarmi e aiutarmi per i primi tempi..i problemi sono conoscenza del francese prossima allo 0(almeno me la cavo decentemente con l'inglese..)e anche pochissime esperienze lavorative(finora ho provato l'uni,ma sta andando male)..bohh provo a svoltare,vediamo come va..

Condividi questa Pagina