1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dvd Opeth

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Stefano Risso, 2 Dicembre 2003.

1. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Dicembre 2003

basta andare sul sito ufficiale degli Opeth. opeth.com.ti darei il link ma le mie capacità al computer non sono un gran che... :D

2. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

16 Dicembre 2003

3. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Gennaio 2004

riesumo un topic vecchio per chiedervi se sapete qualcosa sui box limited edition di orchid e my arms.
    ho fatto un giro sulla mail order del sound cave e li ho visti nelle novità.
    grazie.

4. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

23 Gennaio 2004

Io a dicembre ho comprato la ristampa di My arms dove ci sono due bonus track ma la confezione è normale, invece ho sentito che ci dovrebbero essere quelle limitate in box metallico ma non le ho trovate da nessuna parte.

Ho preso il DVD ed è stupendo, molto bello anche il documentario sulla realizzazione dei dischi (invece del solito dietro alle quinte) putroppo senza sottotitoli.

5. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Gennaio 2004

io ho la versione "nuova", quella con le due bonus track. sono alla ricerca dei primi tre dischi versione priginale. senza logo sulla copertina.
    le edizioni col box in metallo si possono ordinare sulla mail order del sound cave, però non vorrei che fossero pari pari ad un cd normale...e cambia solo la confezione.

6. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2004

hai pienamente ragione!!! :D

e, hai notato gli sguardi di akerfeldt stupitissimo e trepidante e teso quando wilson faceva qualcosa per loro? li ha proprio tolti dalla crisi! :D

oh, e l'altro giorno c'era un post sulle narici mostruose.. concordo anche in quello! :D lo segnalai ad una amica tempo fa!

7. Erm

Erm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2004

Che cesso diofa
    ma che senso fa fare un dvd che contiene solo tracce degli ultimi due cd, che hanno ricevuto pareri non sempre entusiasti e di cui un episodio si colloca come esperimento completamente al di fuori di quello che era il trademark degli Opeth?

Io per Opeth intendo quelli che han fatto Morningrise e My Arms, non sto secondo bucio nel culo di dvd

8. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Gennaio 2004

non dimenticare che ci sono due brani estratti anche da blackwater park.
    poi, se non lo sai, il dvd è estratto dal DAMNATION TOUR, e questo spiega il perchè della scaletta. poi per i pezzi pesanti hanno fatto anche brani da deliverance, essendo i due album contemporanei.
    anche a me piacerebbe veder suonata qualche canzone più vecchia, ma il tour era per gli ultimi album. poi se non ti sono piaciuti è un altro paio di maniche...
    OPETH RULES!!

9. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2004

erm cojone! :D

il dvd per come lo vedo io è per commemorare il mitico damnation, il loro esperimento (decisamente ben riuscito) ...

10. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2004

Pienamente d'accordo. Quell'album è veramente bello e il dvd che ne è uscito è altrettanto bello.

11. Erm

Erm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2004

Beh ma che senso ha commemorare il tuo ( ben riuscito? gusti :sadic: ) esperimento senza che prima la tua carriera sia stata adeguatamente coronata da una testimonianza video? Per dirla breve, Damnation ha la priorità sul resto della carriera? Scelta molto MOLTO discutibile...

Che il dvd in se non sia male è un altro discorso, ma francamente da loro non mi aspettavo niente di meno; d' altronde, come hai detto te, riuscirebbero a far suonar bene anche un cd di rutti.

12. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2004

beh... finito questo enorme tour hanno detto loro stessi che non lo suoneranno più, quindi era ora o mai più...
    tolto il fatto che sicuramente stanno prendendo un sacco di soldi da damnation , dal dvd etc. etc. , devi tenere presente che alla fine sono uomini anche loro... e cavolo, penso sia una soddisfazione per loro poter registrare questo loro esperimento, questa loro cosa particolare...

13. Erm

Erm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2004

Sei arrivato alla conclusione a cui ero giunto da un pò, e cioè che gli Opeth, pur essendo molto bravi, si sanno vendere decisamente bene, e in questo periodo la cosa sta diventando scandalosamente evidente. Poi, se devo esser sincero, il nuovo corso della band secondo me ha mostrato un calo qualitativo non indifferente. Cmq alla fine me ne incula poco, gente brava ce n'è pieno, ieri mi son preso la discografia dei Ved Buens Ende :hihi:

14. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2004

è dai tempi di blackwater park che lo penso a dir la verità...
    alla fine, se lo fanno è perchè gli accordi che gli hanno proposto valgono la pena... su blackwater park c'erano 2-3 canzoni degne di nota, su deliverance 1, di damnation secondo me sono tutte belle...

per come la vedo io, sono riusciti a registrare due album nel tempo di uno, e si vede : deliverance scritto alla cazzo in fretta e furia, damnation era in gran parte scritto da tempo e messo da parte da akerfeldt... hanno avuto questa occasione e l'hanno colta. Damnation credo abbia riscosso più successo di quanto si sono aspettati TUTTI (sia loro, che i fans, che il management) e chiaramente, quando gli hanno chiesto di registrare il dvd non potevano rifiutare perchè:
    1)$$$£££€€€
    2)alla fine, è una soddisfazione che si sono tolti ed un ricordo che rimane in primis A LORO (io da "musicista" quale sono la vedo così") e poi ai fans...

15. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Gennaio 2004

non capisco l'accanimento di qualcuno contro chi riesce a vendere e a farsi notare al "grande" pubblico...
    se gli opeth hanno ricevuto più consensi con gli ultimi dischi non è certo perchè si sono venduti.
    forse si sta esagerando e dire che la proposta musicale degli opeth sia da "venduto".
    e se fosse così a me non me ne fregherebbe un cazzo. continuerò a seguirli finchè faranno musica che mi piace, sia che vendano zero o 4 milioni di copie.

Condividi questa Pagina