1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

  1. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    19 Novembre 2008

    :rotfl:

    La saggezza dei vecchi...
     
  2. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2008

    anche il mio nonnino classe 1914, infatti smise di fumare quasi subito :D
     
  3. Noteskisser

    Noteskisser
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2008

    Perchè te la prendi tanto?

    Bè, Angusyoung anche alla luce di altri forum ho capito che siamo su linee di pensiero molto diverse. Per me qualunque tipo di "sballo" che toglie lucidità è da boicottare perchè bisogna essere sempre pienamente coscienti, specialmente quando si fanno cose, come guidare, che possono danneggiare altri. Non capisco perchè te la prenda tanto.
    Cosa dovevo differenziare se io sono contrario all'uso di queste sostanze che per me sono schifezze? Infatti non bevo e non fumo, comunque ho messo in evidenza il fatto che c'è droga e droga, che alcune sono pesanti e altre no e sono il primo a dire che è un errore metterle tutte sullo stesso piano. Se però qualcuno vuole sentire le solite balle sul fatto che le droghe "leggere" sono una buona abitudine, ha sbagliato persona.
     
  4. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Novembre 2008


    ho fatto una battuta più riferita ai nostri politici che a te, vedi fini o recenti dichiarazioni di maroni.

    per il resto ognuno può pensarla come vuole. di fronte all'evidenza scientifica però le ideologie dovrebbero venire meno.

    riguardo al tuo primo post in questo topic, i funghetti li in mezzo ci stanno davvero male
     
    #1069
    Ultima modifica: 20 Novembre 2008
  5. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Novembre 2008

    Tribunale della Canapa: 200.000 euro al partito che prova che il proibizionismo fa meglio...


    Cominciano in Olanda i preparativi per il primo Tribunale della Cannabis, organizzato dal Cannabis College, dalla Fondazione Olandese per la Politica delle Droghe e Encod. I promotori sfideranno tutti i deputati olandesi a provare evidenze fondate in opposizione alla proposizione: Il divieto della cannabis ha più effetti negativi che positivi. Il partito politico che riuscirà a produrre una simile prova avrà una ricompensa di 200.000 euro.



    ci sarà da divertirsi :)
     
  6. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    20 Novembre 2008

    Se conoscessero bene le droghe il loro significano non si drogherebbero.
    Ne "pesante" ne "leggero"!
     
  7. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Novembre 2008


    qui c'è una bella lista: The Vaults of Erowid : Big Chart Index


    sei sicuro di non aver mai assunto niente di tutto questo?

    io credo proprio di no.
     
  8. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    20 Novembre 2008

    mamma mia!
    che palle ste argomentazioni!

    Vogliamo dire che "L'idraulico liquido" o la farina bianca sono droghe in egual misura???

    Beh... Io non ho mai sentito nessuno mettersi a difenderli a spada tratta.

    La droga è quanto ci sia di più pericoloso dal punto di vista sociale proprio perchè la gente assumendole ne viene deviata.
    E fa cose tipo, difenderne a spada tratta le "qualità".

    se si devono difendere a spada tratta delle qualità ce ne sono di altri settori vero cui indirizzare i propri sforzi in modo costruttivo.

    Invece di andare avanti ad affannarsi a cercare scusanti,giustificazioni e motivazioni verso sostanza che anche volendo, hanno un utilità inferiore a zero.
     
  9. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Novembre 2008


    ogni parola ha il proprio significato, e inoltre non mi sembra che tu non abbia mai bevuto alcolici, forse noteskisser si, ma tu no.

    quindi non solo hai usato droghe, ma anche una di quelle pesanti e pericolose.

    quindi ci sono droghe che vanno bene e altre no, indipendentemente dai problemi che causano.

    una teoria interessante la tua.
     
    #1074
    Ultima modifica: 20 Novembre 2008
  10. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    20 Novembre 2008

    Però, a riprova di quanto non sia influenzato da esse, non sono qua a sforzarmi di trovar loro pregi e a dare dell'incapace o dell'incompetente a chi dati alla mano mi dice quanto possano far male ed essere lesive.

    e oltretutto qua nessuno è convinto che ubriacandosi "ha moralmente ragione" o "non è socialmente pericoloso".
    Esistono quelli a cui non frega niente al limite.
    ma che l'abuso di alcol sia nocivo NESSUNO, nemmeno un alcolizzato, lo nega.

    Invece qua ormai è diventata opinione comune dire che cannabis non da ne assuefazione ne dipendenza, ne che alteri la personalità, ne che sia una sostanza psicotropa... senza rendersi conto che già il fatto che sostengano una assurdità del genere è già conferma di quanto siano pericolose ed efficaci.

    Tralasciando le palesi differenze tra alcol e droghe.
     
  11. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Novembre 2008

    nemmeno io sono influenzato da esse, scrivo solo perchè difronte a certe castronerie non riesco a trattenermi, e inoltre questo topic non lo leggiamo io e te ma tante persone, quindi è meglio che certe balle non passino, se ne sentono già abbastanza in televisione o sui giornali.

    dati alla mano?

    mi stai prendendo in giro?

    saranno 20 pagine che ti chiedo uno straccio di dato e non hai mai portato niente, meglio che ti vai a rileggere un pò il topic. perchè io e altri di dati ne abbiamo portati eccome tu no.

    l'alcol è una droga mettitelo in testa!
     
  12. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    20 Novembre 2008

    D'accordo

    D'accordo

    Non sono io che sto negando che la cannabis sia una droga e che in quanto droga crei assuefazione e dipendenza...

    Lo hai negato tu, più e più volte.

    Io non porto dati perchè non ho nessun dato da portare... e perchè non ho la presunzione di sostituirmi ad un dottore laureato.

    Sei tu che metti in discussione la realtà scientifica appurata e a supporto porti solo link di dubbia provenienza.

    Eppure basterebbe parlare con un tossicologo.... e non con un tossicomane!

    Mai minimamente negato!
    dire che esistono differenze non vuol dire che non sia una droga...
    Esistono più cose che possono fare la differenza!
     
  13. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Novembre 2008

    io non nego che la cannabis sia una droga, certo che lo è.

    nego crei dipendeza certo, fisica senz'altro. psicologica probabilmente anche del tutto, o comunque una piccolissima parte, si fuma perchè piace non perchè si è dipendenti.

    dubbia provenienza? io porto gli studi esistenti e sono fatti da scienziati, univerisità.

    portami alcuni esempi di dubbia provenienza che ho postato e vediamo.

    farei lo stesso con i tuoi, ma purtroppo non ne hai mai riportati.

    certo che esistono differenze, ogni sostanza è diversa.
     
  14. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    20 Novembre 2008

    Lo hai negato più volte...
    Che cos'è una "non-droga"?

    anche le pere di ero si fanno perchè piacciono e si può benissimo non esserne dipendenti...

    è tutta una questione di quantità.

    Una droga psicotropa crea assuefazione e dipendenza, se neghi che crei dipendenza neghi che sia una droga.

    senza contare che il confine tra dipendenza fisica e psicologica è spesso molto labile.

    ...e comunque la dipendenza è solo uno dei tanti fattori.

    no... Di "uno scritto" da un università ne hai portato uno...
    poi solo "opinioni" buttate in internet da "signori nessuno".

    è molto meglio e quasi quasi anche più semplice, se vai a chiedere ad un laureato in tossicologia.
    non hai bisogno di cercare in internet, che come dimostrato, è la selva delle cazzate e della disinformazione.

    NO grazie!
    qualcuno l'ho gà commentato e non h voglia di ripassare.

    Che dati vuoi?

    allora perchè saltano sempre fuori paragoni?
     
  15. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    20 Novembre 2008

    Coscienti si senza dubbio. Infatti il buon consumatore che conosce e usa bene la sostanza non fuma per rimanere incosciente a ridere in un angolo. Il buon fumatore convive con la sostanza, vedendo la realtà da un'altra prospettiva. Per me è un arricchimento questo
     

Condividi questa Pagina