1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

  1. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Luglio 2008

    Non condivido. La gente che fa errori, seppur stupidi e superficiali, non deve avere la negazione di un aiuto da parte dello stato o dei privati. Ci sono persone, li dentro (anche se, secondo me, poche), che hanno percorso quella strada per evidenti problemi sociali.
    Dobbiamo negare una mano alla gente che vuole riparare al danno fatto? Anzi, quella gente, visto che ha sbagliato e vuole rimediare, è da elogiare perchè, una volta capito l'errore, vogliono rialzare la testa e reintegrarsi nella società senza la stupidità che accompagna "la strada che porta verso la droga".
    Inasprirei volentieri le pene, per gli spacciatori pero'. Non certo per il possesso da parte di una persona. Capirà da se che è sbagliato, ma sbagliare non vuol dire brutalità, anche perchè non serve a niente.
    Pensa a quello che è successo poco prima del '40. La droga era poco diffusa (a parte l'oppio che veniva utilizzato piu' per "addormentare i figli rompipalle") eppure da quando è stata illegalizzata la Cannabis c'è stato il boom mondiale.
    Qualcuno dice che è stata una tattica, ovvero che si sapeva che, illegalizzando una droga, si sarebbe sparsa molto di piu' perchè fa parte della psiche umana. Quella di eccedere.
     
    #61
  2. Il Democratico

    Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    14.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.419

    6 Luglio 2008

    Appunto.Già basterebbe questo per convincermi a non drogarmi.
     
    #62
  3. Flippy

    Flippy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2008

    Il cinismo di quell'intervento mi pare alquanto offensivo nei confronti di persone che hanno dei problemi, delle loro famiglie, nonché di altre persone che si sono adoperate per aiutare masse di giovani ad uscire da quei famosi tunnel; denota inoltre che l'autrice del pensiero che ho quotato si sente un gradino più in alto rispetto a tutti coloro i quali hanno cercato di risolvere un problema, quello delle droghe, che affligge l'umanità da SECOLI. Inoltre se la signorina in questione avesse un minimo potere decisionale io e il 90% dei miei amici saremmo cibo per vermi, svariati geni dell'umanità sarebbero stati messi al rogo e comunque non sono sicuro che ora vivremmo tutti in un mondo meraviglioso.
    Insomma. Non sono molto d'accordo. E mi girano anche un pochino.
     
    #63
  4. Il Democratico

    Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    14.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.419

    6 Luglio 2008

    A me francamente girano molto di più le palle quando vedo molti privilegiati rovinarsi con la droga.Potrei ancora capire,seppur con grande sforzo,se fosse gente che soffre veramente...:roll:

    Un amico di mio padre,che frequentava quando era giovane,ha fatto una fine assurda:era bello(biondo con gli occhi azzurri),di buona famiglia,aveva una marea di ragazze dietro e ha iniziato a prendere quella merda,spegnendosi di overdose a 28 anni.E' una cosa pazzesca.
     
    #64
    Ultima modifica: 6 Luglio 2008
  5. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Luglio 2008

    Io la penso come te, ma visto che tante persone invece ne fanno uso a prescindere dal proibizionismo strozzante io liberalizzerei tutto quanto.
     
    #65
  6. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Luglio 2008

    Calma ragà :) Parliamo tranquillamente come fatto finora :)

    Sulla questione droghe leggere vs pesanti, quoto che la distinzione per me è e rimarrà netta.
    Non voglio certo raccontare perchè è stata illegalizzata la Cannabis, per dei motivi (non ultimo i moderatori che mi spezzerebbero le gambe :D).

    Io per esempio non sono favorevole alla legalizzazione, perchè la gente pensa soprattutto alla questione droga (parlo delle leggere), e non delle innumerevoli cose che produceva una pianta sacra come la Cannabis. Olio, carburante, vestiti, carta, altro... e Ford aveva creato nel '32 la macchina piu' ecologica del mondo, la Ford T: carrozzeria di canapa, gomme di canapa, interni in canapa, etanolo di canapa come carburante.
    Per tutte queste cose vorrei fosse legale, ma di certo dico un forte NO semplicemente perchè la gente che vuole la legalizzazione è perchè vuole farsi gli spinelli di 20 grammi l'uno, e non sa cosa abbia prodotto quella pianta negli anni in cui veniva utilizzata per tutto.
    Ed ecco il boom del petrolio, che ha rovinato l'ambiente del mondo, la vita sociale, l'economia e soprattutto le innumerevoli guerre che ha prodotto nell'ultimo secolo e che continua ancora oggi a mietere vittime.
     
    #66
  7. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    6 Luglio 2008

    Questo sarebbe un assist meraviglioso...ma non si può :shutup:
     
    #67
  8. Maze of torment

    Maze of torment
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2008

    Le mie droghe sono il fumo, l alchol e il metal......meglio fumarsi una sigaretta o ancora meglio....comprarsi il tabacco e farsela da soli!!!Ma con iprezzi di addesso neanche quello si può più fare :(
     
    #68
  9. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Luglio 2008

    E' universalmente constatato dalle piu' grandi riviste mediche e scientifiche del mondo che il tabacco è molto piu' dannoso e crea molta piu' dipendenza delle droghe leggere.

    Sia chiaro, questo mio post NON vuol dire che è meglio fumare spinelli, ma è solo una constatazione scientifica delle piu' grandi riviste del mondo.
     
    #69
  10. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    6 Luglio 2008

    :sgrat: :sgrat: :sgrat:
    ma sai che esistono vari tipi di canapa?
    ma sai che è illegale solo la droga per il principio attivo?
    ma sai che questo non è illegale?
     
    #70
  11. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    6 Luglio 2008

    Che appunto sono droghe. La differenza è tutta nella legalità (quindi relativa, visto che non ovunque la situazione è uguale ;)).
     
    #71
  12. Maze of torment

    Maze of torment
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2008

    Togliamo l alchol...... massimo bevo molto 1 volta al mese però il fumo cè.....di vizio!!!
     
    #72
  13. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Luglio 2008

    Sai che quella viene chiamata "Canapa Indiana", che non è illegale? :D

    Quello di cui parlo io, e che è stata utilizzata per tutto quello che ho detto, è la Cannabis Ativa, compreso l'utilizzo "personale", altrimenti detto "farsi uno spinello" :|
     
    #73
  14. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    6 Luglio 2008

    Se ti può interessare è un vizio che ti puoi togliere benissimo,io ho smesso dopo 21 anni di fumo a 2 pacchetti al giorno,e mi sento tuttora un benemerito coglione se penso a quanta salute,quanto tempo e quanti soldi ci ho rimesso.
     
    #74
  15. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    6 Luglio 2008

    Basta che non tiri fuori il libro di Allen Carr.
    Io fumo il doppio da quando l'ho letto :x:fool::altered:
     
    #75

Condividi questa Pagina