1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

  1. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    6 Luglio 2008

    Ad ogni modo, come avrò forse detto nel vecchio topic, per il fumo c'è una soluzione molto semplice: far fare a un fumatore un'iniezione di nicotina pura. Questo dovrebbe farlo stare talmente male da impedirgli anche solo di pensare a una sigaretta.
    Quando Sheva era alla Dinamo Kiev fumava moltissimo, e il medico della squadra lo obbligò a sottoporsi alla terapia. Se ci fossero più persone come quel medico le multinazionali del tabacco non avrebbero fatturati immensi vendendo schifezze.
    Per quanto riguarda l'alcool ne bevo con molta moderazione e un bicchiere di vino ogni tanto fa bene, per cui il discorso è diverso, in quanto è la responsabilità personale che lo trasforma in un problema.
     
    #31
  2. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2008

    Le soluzioni "alla russa" non mi paiono "molto umane", come direbbe fantozzi... :rotfl:
     
    #32
  3. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Luglio 2008

    Parlare un pò per luogo comune è abbastanza inevitabile, in questi casi, ma ciò non vuol dire che sia sbagliato... Ad esempio, procedendo per piccoli assunti:
    Le droghe alterano le percezioni, annebbiano il cervello e rendono le persone pericolose per se stesse e per gli altri, quindi drogarsi e tremendamente sbagliato.
    Semplice, ovvio, ma sempre VERO, c'è poco da fare!

    Rispondendo a quello he veniva scritto più su...

    Le persone che, una volta entrate nel vortice delle droghe, cercano di uscirne hanno tutta la mia comprensione e meritano quella di tutti, su questo c'è poco da dire! Non serve farsi del tempo come volontario in case di recupero per rendersi conto di questo! Questo però non solleva quelle persona dalla loro responsabilità, non dobbiamo dimenticarlo! E' vero che tutto il mondo trae beneficio dal commercio e dallo spaccio di droga, e sicuramente il problema andrebbe risolto a monte, con la droga così come con le sigarette o con l'alcool, ma si rischia di parlare del singolo essere umano come di un individuo non in grado di distinguere cosa è giusto da cosa è sbagliato, che si prende tutto quello che gli passano e manda giù senza proferire parola.
    Questa visione dell'uomo è per me orribile e sminuente! La società è fatta dalle persone, e da alla persone quello che le persone vogliono. Se uno non è in grado di capire cosa è dannoso o no per se stesso, c'è un nome per questo:

    Selezione naturale.
     
    #33
  4. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    6 Luglio 2008

    dipende dalle persone che ne fanno uso

    esistono anche persone che prendono sostanze, che non sono dipendenti e che lo fanno appunto per svago e divertimento..
     
    #34
  5. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Luglio 2008

    Sta cosa per me proprio non stà ne in cielo ne in terra. Il grosso problema stà proprio nel fatto che molti agiscono come tu hai scritto!
     
    #35
  6. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    6 Luglio 2008

    per te non sta in cielo nè in terra, io conosco un bel po' di persone così..
    gente affidabile e responsabile, distante anni luce dal prototipo di drogato strafatto/piaga sociale che avete in mente voi..
     
    #36
  7. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    6 Luglio 2008

    Io parlo senza mettere in conto quella che può essere la mia esperienza o il mio modo di vedere le cose e cerco di essere il più possibile obiettiva in questo caso. Coll mio discorso non voglio nè giustificare nè giudicare nessuno, ma semplicemente rivolgermi al problema esistente, a prescindere dai perchè e i percome vari. Può piacermi o meno, ma questa mia posizione non cambierà l' andare dei fatti. Credo che di questo bisogni occuparsi. Solo un appunto, una volta che ci sei dentro, non stai più a scegliere la qualità nè la quantità di quello che assumi, prendi qualsiasi cosa ti capiti a tiro, una volta dentro, non distingui più ciò che è giusto da ciò che è sbagliato. E' cieco il già tossicodipendente, se poi fa il cieco (per scelta) anche chi lo circonda, si che c'è selezione, naturale e sociale.
     
    #37
  8. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Luglio 2008

    @ OSCURO

    Quello che ho detto io è che i tuoi amici non sono meno dannosi di quelli che tu citi. Forse di più in quanto non sono nemmeno giustificabili dall'essere dipendentti.

    @ CHRISTIANE

    Non è che uno ci si trova dentro improvvisamente è.... Io mi chiedo: Io faccio le stesse cose che fanno i miei coetanei, esco, vado al pub, ogni tanto in discoteca, e mi ritrovo a casa di amici a giocare con la play. Ho attraversato in adolescenza momenti di estrema solitudine e disagio, ma non ho mai nemmeno toccato un bicchiere di amaro, una sigaretta, o partecipato ad una rissa. Se molti miei coetanei pensan che sia divertente "integrare" le cosa che ho citato con l'uso frequente di droghe, pesanti e leggere, è solo per divertimento insensato, che poi per alcuni sfocia in dipendenza sistematica. La verità è che come non ne ho bisogno io, non ne hanno nemmeno loro, però lo fanno lo stesso, perchè?
     
    #38
  9. JustAnotherBreath

    JustAnotherBreath
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    15 Giugno 2008
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2008

    Bel topic innanzitutto.

    Io mi sono drogato per alcuni anni (ne ho quasi 24), durante il liceo e il primo anno di università.
    Posso dire che, oggettivemente, lì per lì, lo sballo é una gran cosa, cioé ti fa sentire veramente bene... ma quello che veramente rovina é il "dopo". Io ora sono messo abbastanza male a livello neuronale. Poca memoria, fatica a concentrarmi, e perdita del vocabolario più comune.
    Non é bello.

    Ad goni modo, tanto per essere chiaro, non ho MAI fatto uso di groghe "pesanti"; sempre ed esclusivamente di marja, polline e schifezze simili, spesso tagliate poco bene.

    Per finire, non per fare la solita morale (una cosa che odio!!), dico solo che bisogna cerca di essere logici: se una cosa la si fa per divertirsi e perché si spera di avere un "guadagno" senza che essa abbia alcun ritorno negativo, allora fare questa cosa é bene. Purtroppo veramente poche cose, a questo mondo, hanno risvolti SOLO positivi. Per tutte le altre é necessario usare il buon senso.
    Le droghe non rientrano in questa categoria: danno solo assuefazione e, nel lungo periodo, grossi danni fisici e psicofisici.

    L'unica droga, secondo me, che non porta a problemi di alcun genere, se tenuta sotto controllo, cioé se non si fanno cazzate, é il sesso... sopratutto se fatto con la persona amata.

    Lo dico a chi é più giovane di me in questo forum: scopate, scopate, scopate.:):D E se ne aveste la fortuna, fate l'amore!;) Le droghe sono merda.

    Passo e chiudo
     
    #39
  10. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    6 Luglio 2008

    non ho detto che siano miei amici..
    cmq, dannosi?? e che han fatto di male?
     
    #40
  11. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    6 Luglio 2008

    aòòòòò de coccioooo :D
    l'ho detto e ribadito, secondo me di fronte ad atto compiuto, poco serve occuparsi di motivazioni colpe ecc. questo è come fare dello sterile moralismo, fine a se stesso, ma il problema permane, è di quello che bisogna occuparsi, solo questo intendo dire.;)
     
    #41
  12. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Luglio 2008

    Spero tu ti sia lasciata andare quando hai scritto questa frase. Pena di morte per uno spinello? Credo che nella vita esistano cose più gravi...
    Dunque aboliresti anche qualsiasi droga legalizzata quale alcool o sigarette (che ancora non si capisce per quale motivo siano legali?)?

    P.s.:qualcuno ha mai visto il documentario "L'erba proibita"?
     
    #42
  13. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    6 Luglio 2008

    Tu non hai mai parlato a quattr'occhi con un eroinomane.
    E' l'unica spiegazione possibile per una frase del genere.
    Ai "giudici auto nominati" che hanno scritto (mi sembra superfluo fare i nomi...): meno tv e più vita reale. Spero sia solo voglia di apparire :)
     
    #43
  14. Il Democratico

    Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    14.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.419

    6 Luglio 2008

    Black Goddess che catastrofica che sei...per una cannetta ogni tanto non è mai morto nessuno.:roll:
    Detto questo,drugs suck forever.

    E comunque sono curiose le implicazioni sociali e ambientali del consumo di droghe;i consumatori più assidui di droghe pesanti sono negli ambienti politici altolocati e nello star system.I cosiddetti sfattoni dello showbiz.Mi fanno solo pena(e tra l'altro ci sono alcuni che sono dei veri e propri personali miti).
     
    #44
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Luglio 2008

    Questo sarebbe davvero un discorso molto lungo e complicato.

    Ci sono persone che, sbagliando, credono che non siano dipendenti dalle sostanze che assumano, specie per quanto riguarda le droghe pesanti.
    Ne ho sentite di persone che, assumendo la piu' comune delle droghe pesanti, dicevano "quando voglio smetto, io non sento di dipendere dalla droga, l'assumo solo per divertirmi ogni tanto e che è piacevole"

    Queste cose non le capisco. Ogni persona che utilizza droghe che creano molta dipendenza crede che puo' uscirne quando vuole, che sia tutto sotto controllo: completamente sbagliato. Poi quelle stesse persone si ritrovano (lo spero) in centri di recupero stando tantissimo tempo perchè non vuole smettere, perchè c'è forte dipendenza, perchè l'assueffazione crea un sacco di problemi psichiatrici e fisici.

    Sono sicurissimo di queste cose sia per esperienza indiretta, sia perchè fumo: il tabacco, non definito droga (la grande cazzata), mi crea una dipendenza talmente forte che non riesco a smettere, e quando tento mi da problemi di dipendenza non certo indifferenti.

    E in piu', cosa c'è di divertente nel drogarsi? Anzi, non credete che ci sia qualcosa di stupido nel buttarsi volontariamente, senza motivo, nella droga? Salute che va a quel paese, soldi idem, mentalità completamente sbagliata.

    E la cosa che piu' non sopporto sono, per molte persone, i motivi che fanno entrare nel mondo della droga: molti sono depressi, soli, e quant'altro. Ma se uno ha la testa sulle spalle, anche non stando bene caratterialmente queste cose non le fa. Altrimenti per quante volte mi sono sentito in quelle condizioni allora sarei un tossicodipendente da un decennio, e invece ho sempre lasciato perdere quelle "occasioni" di scoprire cose nuove cercando di vivere nel modo piu' intelligente possibile.
    A parte il fatto del fumo, avere 15 anni e iniziare perchè "è figo" è la cosa piu' immatura che avessi mai fatto -_____-''
     
    #45

Condividi questa Pagina