1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

3 Febbraio 2016

Spero non se la prenda questa Diana per questo errore di battitura :ops:
    Comunque grazie delle dritte, avevo notato che Aquiles ha toppato alla grande in fondo a The Dance, ma visto che, come poi ha detto Petrucci, non cercano uno che sia perfetto, non pensavo lo liquidassero cosi per questo.

2. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

3 Febbraio 2016

Questa è una gran paraculata :rotfl::rotfl::rotfl:

3. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

3 Febbraio 2016

Quanto è brutto LaBrie ahahah
    Comunque a me il pezzo piace alla fine :)

4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

3 Febbraio 2016

Beh immagino, ma visto che neanche loro sono perfetti..;)
    LaBrie si piastra a occhio, non l'avrei mai detto..e non me ne è mai fregato nulla in realtà..però il doppiaggio qui mi sente abbastanza bruttino, non lo notate anche voi?
    Ho visto video in cui sembra proprio che il cantante canti live, qui direi proprio si nota palesemente..

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

4 Febbraio 2016

Eh vabbè, i video dei Dream Theater hanno sempre fatto pietà, who cares! :hihi:

P.S.: perdiana si scrive proprio perdiana :sadic: (anche se, in alternativa, si può usare anche per Diana)

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

4 Febbraio 2016

Diciamo che i video metal in generale vanno girati con una certa autoironia, altrimenti i risultati sono ridicoli, tranne qualche eccezione. Non che quelli pop in generale siano tanto meglio, ma ci spendono un sacco di soldi e son destinati ad un pubblico di pecore quindi non conta...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A daveg68 piace questo elemento.
  7. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

4 Febbraio 2016

comprato il biglietto per il concerto a Trieste...speramobbene:hihi:preso pure TA a 20 eurozzi:zizizi:

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

4 Febbraio 2016

cmq per chi volesse leggere la storia dettagliata di the astonishing: andate qua:

Dream Theater | Track Description

io per la verità sono rimasto un pò perplesso, Sopratutto per come la storia si evolve e finisce. Diciamo che il concept di scenes from a memory è anni luce rispetto a questo

9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

4 Febbraio 2016

Ehm, ero ironico eh su Diana ;)

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

4 Febbraio 2016

cmq adesso che conosco bene la storia (per quanto quest'ultima non sia priva di difetti) sto apprezzando il disco molto di più. Riesco a immedesimarmi nelle situazioni nei personaggi e sopratutto nelle loro emozioni e sensazioni. Parlando di singole tracce ancora sento che mi ci vorrà molto per metabolizzarlo, ma per esempio la melodia riguardante faythe è veramente splendida (tra l'altro ripiresa in più parti del disco). Quindi se dovessi citare qualche pezzo dal primo disco (il secondo lo devo ancora ascoltare) dico : act of faythe, the answer, lord nafaryus, a new beginning, road to revolution

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

5 Febbraio 2016

Certo, idem, ci mancherebbe, si scherza ;)
    Solo che sono puntiglioso e pignolo sull'utilizzo dell'italiano :hihi:

Comunque alla fine sono riuscito ad ascoltarlo tutto, sto disco, non filato e nemmeno prestandoci questa grandissima attenzione. Mi pare comunque buono, forse meno complesso di quello che vorrebbe essere o apparire, piacevole da ascoltare ma senza picchi da balzo dalla sedia. Non lo consiglierei ad un neofita che si approccia per la prima volta alla musica della band, anche per la lunghezza consistente, nel mentre apprezzo l'idea di distaccarsi dal "solito" modo di comporre, puntando più sulla melodia e su una forma canzone più canonica piuttosto che sui consueti piripiripiri alla velocità della luce.
    Non commento il concept, non essendo io avvezzo a prestare grande attenzione ai testi quanto più, invece, alle linee vocali, peraltro buone ma tipiche di LaBrie. Ottimo Petrucci, molto calibrato nei soli e vario nel riffing, idem Rudess, sempre sul pezzo e mai (mai) invadente. La sezione ritmica è solida, con un Mangini ottimo (pur con un suono di rullante rivedibile) e un Myung un po' in ombra ma anch'egli funzionale. Alla fine un disco da ascoltare con piacere.

Ultima modifica: 5 Febbraio 2016
  12. arlem9000

arlem9000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Febbraio 2016

Anch'io dico la mia su questo nuovo disco. Premetto che sono un fans di vecchissima data, per dire , li ho conosciuti leggendo METAL SHOCK per poi acquistare il loro primo disco con l'altro cantante (1989 !!) eh lo so, sono vecchio, poco importa. A me il disco piace, i pezzi belli che ogni fans del teatro vorrebbe sentire ci sono, pero' se fossi stato in loro, avendo a disposizione oltre due ore di musica, avrei osato di piu'. Che senso ha mettere tanti pezzi arpeggio-voce sussurrata=ballad, al suo posto avrei inserito pezzi diversi dal solito, che ne so persino un bel brano rock blues perche' con quel chitarrista che si ritrovano in squadra penso che sarebbe anche riuscito bene, oppure qualche pezzo piu' progressive, con tastiere sognanti e ritmica diversa dal solito. In ogni caso.......grazie ancora una volta magico teatro.

13. Rhadamanthys

Rhadamanthys
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    361

5 Febbraio 2016

Domenica pubblico la recensione di The Astonishing, aspetto una "bufera" di commenti X)

A Mordred87 piace questo elemento.
  14. arlem9000

arlem9000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Febbraio 2016

Sii clemente

15. MarcaIsBack!!!

MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse