1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Dream Theater

Discussion in 'Progressive' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Sep 22, 2011.

1. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

Jan 23, 2016

Spettacolo di concerto!

2. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 25, 2016

Non è ancora l'ora per LaBrie, ma arriverà di certo... ma ad esempio Ian Anderson (Jethro Tull) si porta in tour un corista/seconda voce: avendo capito che non ce la fa proprio più, si affianca con un'altra voce, tra l'altro perfettamente scelta.
    Idem di recente per Hansen nei Gamma Ray.
    I rispettivi cantanti della band continuano il loro lavoro, magari nei pezzi meno difficili, mentre i coristi/seconde voci doppiano il lavoro del cantante o lo rimpiazzano direttamente.

Per il prog, poi, non sta affatto male il supporto di dei coristi.
    E così si evitano le figuracce delle giornate no, come la pessima (dal video online!) esibizione a Wacken.

3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Jan 25, 2016

Il 4 dicembre ho scritto questo. E semplicmente ascoltando le parole che comprendevo del testo di The gift of music (un titolo, un programma). Stamattina, su un sito "concorrente" che ha pubblicato la rece, leggo il riassunto in breve della storia (metto il virgolettato, che postare recensioni altrui è "peccato"): "Siamo in un futuro in cui il Great Northern Empire of the Americas controlla con mano dispotica tutta la popolazione, impedendo (tra le altre cose) la diffusione della creatività e della musica; a tale scopo, come in un novello Big Brother, nel cielo ronzano i NOMACS, acronimo di NOise MAChineS, che con il loro ‘rumore’ controllano e sottomettono l’estro e lo spirito creativo della popolazione, ritenuto pericoloso e destabilizzante. Ma nel piccolo villaggio di Ravenskill già si parla di un ragazzo, Gabriel, che sembra avere il Dono della Musica, e che già sta diventando un simbolo di rivolta e di possibile redenzione per la popolazione oppressa dall’Impero…" :lookaround:

Progceval likes this.
  4. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

Jan 25, 2016

be', si può scrivere un'ottima storia anche partendo da nulla di originale, anche perché non si inventa mai nulla da zero. il problema è capire se l'opera vale o meno e già si leggono in rete pareri molto discordanti.

5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 25, 2016

Tranne un paio di casi (e dove non ne parlano male) ne ho letto solamente mirabilie, sicuramente esagerate, ma tanto è.

6. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 25, 2016

Ormai manca poco...

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jan 25, 2016

Io ho letto una recensione sola, di qualche giorno fa, che fondamentalmente dice "non gliel'ho fatta a sentire tutto il disco, ma siccome dovevo pubblicarla in anteprima, gli ho messo un voto d'ufficio" :rotfl:

Solo coi dischi dei Dream Theater succedono stè perle :D Li amo anche per questo :love:

Mik 92 likes this.
  8. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

Jan 26, 2016

C'è l'album su bandcamp:

F.Cortex likes this.
  9. MarcaIsBack!!!

MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

Jan 26, 2016

E' sparito...

10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

Jan 26, 2016

Quel poco che avevo sentito mi era piaciuto, mi dava l'idea di qualcosa di molto melodico e ben riuscito...

11. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 26, 2016

Era illegale.
    Qualcuno ha scaricato i brani e si è fatto passare per i Dream Theater.
    Comunque lavoro sorprendete e....clamoroso.

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Jan 27, 2016

Osti addirittura? Ditemi poi se vale la pena acquistarlo (mi intriga il concept)...l'ultimo che ho acquistato è stato Metropolis mentre il mio ultimo ascolto del teatro risale ad Octavarium :lookaround:

13. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

Jan 27, 2016

Puoi rimanere benissimo a Metropolis :lookaround:

Hypno likes this.
  14. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

Jan 27, 2016

Intanto, per quanto possa valere, su progarchives su 52 pareri ha 4.17 di media, ossia una media alta, al momento più di Awake e Six degrees, album quest'ultimo che consiglio a chi non lo possiede

15. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 27, 2016

ma se ne può già parlare? :lookaround:
    Mantenendomi sul vago è roba completamente diversa rispetto a quello per cui sono conosciuti.
    Pur non rinnegandosi, si pongono in una veste orchestrale insolita e, ogni tanto spuntano fuori i Dream Theater più canonici ed anche in formissima.
    Non è che sia qualcosa di nuovissimo o mai ascoltato, solo che da loro non te lo aspetti, almeno non per 135 minuti.
    Dico solo questo: in più brani ti aspetti che all'improvviso la seconda strofa sia cantata da Jon Oliva dei Savatage. In altri che La Brie possa duettare con Celine Dion.

Last edited: Jan 27, 2016
    Hypno likes this.

Share This Page