1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

3 Dicembre 2015

A me ha ricordato About to crash, non male, ottimo pezzo.

2. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

3 Dicembre 2015

Potevate pure linkarlo :fagiano:

3. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

3 Dicembre 2015

In homepage c'è il link diretto.

4. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

3 Dicembre 2015

Magari è una versione editata per il fare da singolo... potrebbero mancare i raccordi con le altre tracce; mi da questa impressione soprattutto sul finale.
    Comunque bel pezzo, leggero, buone melodie... ricorda sì The Looking Glass, con un pizzico di epicità a là Six Degrees... fa' decisamente ben sperare.
    Probabilmente miglior singolo di apertura da parecchi anni a questa parte.

5. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

3 Dicembre 2015

la batteria ha un suono a dir poco orribile(manco i MIDI son così plasticosi e finti:rotfl:)...comunque non male come pezzo,forse che si lasceranno ascoltare a sto giro:sadic:

6. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

3 Dicembre 2015

Ascoltato. Non è noiosa ma decisamente corta per essere una dei DT. Boh, aspetto il disco.

7. MarcaIsBack!!!

MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    114

3 Dicembre 2015

Primo ascolto molto positivo, six degrees (la canzone) aleggia nell'aria, il che è bene assoluto.

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

3 Dicembre 2015

anche a me ha ricordato un pò about to crash (vabbè ma quella canzone è inarrivabile). Al primo ascolto mi sembra bella ma non sono del tutto convinto. Devo riascoltare.. labrie mi piace sempre di meno come vocalist e in questo brano non mi ha fatto impazzire. Detto questo l'hype è a mille per questo disco, per una band che cmq non smetterò mai di amare

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

3 Dicembre 2015

Pezzo molto convincente....considerando che i singoli sono di solito i pezzi più immediati e meno strutturati, c'è da ben sperare...sicuramente il migliore singolo da molti anni a questa parte.

10. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

4 Dicembre 2015

Pezzo che non mi dice nulla. Ormai Labrie mi suona fastidioso, mi sembra il lamento di un moccioso. Probabilmente questa band non fa piú per me. Torno ad ascoltare l'ultimo dei Subsignal...

A thunderrising piace questo elemento.
  11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

4 Dicembre 2015

WOW! Bel pezzo, davvero! Ora non mi ricordo che singolo avevano preso come anticipo di Octavarium e di Six Degrees, se per caso ce ne fosse stato qualcuno, ma questo è probabilmente il miglior singolo apripista dai tempi di Scenes.
    Concordo con chi trova similitudini con About To Crash, mentre The Looking Glass lo ricorda forse anche troppo nel riff, ma comunque l'ariosità e la melodia del pezzo mi piacciono molto.
    La canzone è corta rispetto ai loro standard, ma con quella mole di tracce secondo me non sarà difficile trovarne molte di durata simile all'interno del disco, poi bisognerà vedere se e come saranno collegate, comunque non penso che questa sia un radio edit, ma questo lo sapremo solo più avanti. Tuttavia, nonostante la durata non eccessiva, il brano non si lascia andare alla classica forma canzone: si snoda tra diverse linee vocali per tutto il brano e si conclude con una sezione strumentale mediamente lunga, e aggiungerei molto bella e in armonia con la "spenzieratezza" della canzone.
    Non mi trovo d'accordo con le critiche a LaBrie: in generale sì, nell'ultimo disco non era piaciuto nemmeno a me, ma perlomeno in questo brano fa il suo dovere e soprattutto quando sale mi sembra si controlli molto senza essere fastidioso come ultimamente spesso gli capita (poi se pure dal vivo sarà così, è tutto da verificare).

Oh, comunque mettiamolo sto brano, va, ché tanto è dal canale ufficiale:

12. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

4 Dicembre 2015

Non capisco i giudizi su Labrie visto che è dal periodo post-images and words che non è più quel grande cantante di una volta. A me sembra che ha sempre la stessa voce, certo adesso rispetto ad una volta è un vocalist normale.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

13. seppe76

seppe76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

4 Dicembre 2015

Al primo ascolto... nulla di nuovo.
    Sì ok aspettiamo il disco, ma resta il fatto che nonostante il pezzo sia piacevole non c'è nulla di nuovo.

14. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

4 Dicembre 2015

Ehm...da quanto non lo senti live ?...

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

4 Dicembre 2015

Forse ci vogliono più ascolti, così su due piedi a me non ha detto niente. Comunque, ma nessuno ha notato una cosa? Questo concept pare dico PARE una scopiazzata da 2112 :lookaround: futuro distopico in cui la musica è o bandita o nessuno la ascolta più veramente e poi la scoperta del "dono della musica" come metafora della libertà dell'arte dall'oppressione?... Cioè............ :lookaround:

Se le premesse son queste, per me si prospetta la pacchianata del decennio.

Inviato dal mio SLIDE utilizzando Tapatalk

A Mirko the fuckin' drummer e Aslan piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina