1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Dream Theater

Discussion in 'Progressive' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Sep 22, 2011.

1. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 25, 2014

Non ricordo niente di esageratamente bello nelle tastiere di SFAM, qualche bel passaggio ma da quel disco sono iniziate le masturbazioni tanto care ai moderni DT, per fortuna l'album non è tutto così è contiene tra le migliori ballad dei DT; nel complesso come album lo trovo noioso , magari ascolti la prima metà ma poi la noia sopraggiungere in fretta.

2. rvincent

rvincent
    Expand Collapse
    New Member

Jan 25, 2014

dopo tanti anni potevi evitare e startene tranquillo. Non abbiamo bisogno di critiche così "intelligenti" e "costruttive"

Il Luppoooo likes this.
  3. rvincent

rvincent
    Expand Collapse
    New Member

Jan 25, 2014

D'accordissimo con te Shide al 100%. Unica nota su Labrie dove a Milano non è stato sempre all'altezza ma , andando a verificare le ore di concerti alle spalle e soprattutto considerando il fatto che non è più un giovincello, direi che ci sta alla grande. Grazie DT, un concerto tecnicamente indimenticabile!

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jan 26, 2014

Per me hanno fatto un concertone.....
    :headbang:

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  5. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 26, 2014

Grazie per i video Max 8-]

Io ho caricato questo, non è il massimo ma aiuta a riportare la mente a quei momenti goduriosi :)

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
    maxthecat likes this.
  6. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 26, 2014

tanto massacrate gli scroti con sto Rudess e dopo non fate altro che postare una canzone di Moore...:sadic:

7. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

Jan 26, 2014

che palle le critiche su rudess... Non vi sopporto più!!

8. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 26, 2014

Io ho visto il gruppo nel 2011 e mercoledì e se devo dare un giudizio personale a Rudess lo do positivo senza troppi problemi. Sicuramente anche lui ha qalche pecca (tipo quando se ne esce con 3000 note al secondo senza senso) ma in sede live non mi ha deluso in tutte e due le volte. Inutile poi per me cercare di paragonare lui,Sheridian e Moore, sono personalità troppo diverse ma che hanno dato tutti e tre qualcosa di importante al gruppo

Last edited: Jan 26, 2014
  9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 27, 2014

Trovo stucchevole la discussione su chi è meglio di chi.
    Ricordo che all'epoca della dipartita di Sherinian, molti salutarono con entusiasmo l'arrivo di Rudess, tastierista nei Liquid Tension Experiment, che avrebbe potuto fare allontanare la band dalle sonorità di Falling into infinity (a me sempre piaciuto, molto prima del revisionismo storico degli ultimi anni) e riportare ai fasti dei dischi precedenti.
    In realtà c'è una frangia estrema che vorrebbe riascoltare all'infinito Images & Words o Awake o al massimo Scenes.
    Il problema non è chi suona, ma cosa suona.

maxthecat and dreamer15 like this.
  10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 27, 2014

Si, ammetto che ogni tanto sono nostalgico del "mood" di Moore....in pezzi come Learning to Live per intenderci. Qualcosa di questo modo di suonare lo ho sentito in Breaking All Illusion...mi piacciono molto anche gli intermezzi di piano come in Blind Faith o On the Backs of Angels.
    Purtroppo in Dream Theater ho trovato il lavoro di Rudess un po' sottotono...

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jan 27, 2014

Oh finalmente riesco a leggere qualcosa di sensato qui!:applause:! Ma poi Noi che scriviamo qui siamo in grado di giudicare la capacità "mostruose e virtuose" dei musicisti dei Dream Thater? Il contributo di Rudess nel sound dagli anni 2000 in poi dei Dream Theater è fondamentale? Sono domande a cui Noi fans, suppongo, non siamo in grado di dare delle risposte. Per il resto come opinione mia personale posso dire che il meglio anche loro l'hanno scritto negli anni '90... Poi ovviamente in ogni album dagli anni 2000 in poi si trova qualcosa d'interessante....

12. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 27, 2014

Pool.jpg

Per vostra gioia Rudess è stato nominato miglior tastierista dell'anno dai lettori della rivista Classic Rock present Prog.

Il migliore per me è il secondo classificato, il mitico Holzman!

13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 27, 2014

Classifiche che lasciano il tempo che trovano.
    Migliore, ma in base a cosa?

14. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 27, 2014

E' una classifica dei lettori non di altri musicisti, quindi niente di tecnico! ;)

15. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 27, 2014

Poi se intendi perchè trovo Holzman il migliore semplicemente perché vederlo live come interpreta e reinterpreta i pezzi di Wilson solista mi ha fulminato, sia per stile che inventiva.

Share This Page