1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater - Octavarium

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 27 Giugno 2005.

  1. North_wind

    North_wind
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2005
    Messaggi:
    515
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2005


    non penso proprio!!!!!

    se questo disco l'avesse pubblicato il mio gruppo, si griderebbe al quasi capolavoro, ma siccome lo ha pubblicato un gruppo che lustri fa incisa qualcosa come I&W, bisogna sputtanare qualsiasi altra cosa che incidano e che non sia al suo livello! Per favore un pò di maturità e di coerenza, nella recensione ho visto voti bassissimi, ma come si fà a dare 35 ad un disco suonato in maniera impeccapile, con una pulizia ineccepiblie, solo per il gusto di farlo.

    Mi son stufato che gruppi come i queensryche e i D.T vengano bistrattati solo perchè la loro discografia non è al livello dei due loro capolavori; sarebbe ora di liberarsi dai ricordi di un era che è ormai passata e che ha fatto il suo corso e ascoltare questo lavoro in modo più oggettivo e maturo

    fine provocazione.
     
    #61
  2. TheSleeper

    TheSleeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2003
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2005

    Da fan di lunga data, mi è piaciuto, e parecchio.

    Hanno cambiato stile in questo album, come del resto variano proposta ad ogni uscita...

    Prima volevamo più petrucci e portnoy, e con ToT li abbiamo avuti...e ci siamo lamentati...poi volevamo più ruddes, myung e labrie, e li abbiamo avuti...album meno tecnico e più melodico...e ci lamentiamo...che palle che siamo!!!
    Ma non è che siamo tutti sotto la psicosi post scenes of a memory=capolavoro inimitabile???

    Azz!!! :D sono troppo polemico :lol:
     
    #62
  3. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    30 Giugno 2005

    /np dream theater - Never Enough
    /canticchia

    Buuuuury it
    i won't let you buuuuuury it
    i won't let you smoooooother it
    i won't let you muuuurder it


    azzo no :shock: mi son sbagliato questi sono i muse :D :rotfl:
     
    #63
  4. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    30 Giugno 2005

    Ecco è questo il punto. :happy:
     
    #64
  5. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2005

    e forse il punto è anche che l'ispirazione nn è sempre la stessa: nn è che siccome uno ha composto take the time tutte le sue altre canzoni debbano essere al livello di un pezzo del genere che è pressochè inimitabile...mica è così facile, mi sa
     
    #65
  6. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    30 Giugno 2005

    io ti dò ragione pienamente lord,però c'è gente che certe cose non le vuol capire.non capiscono forse che nemmeno loro,sempre che non siano statici come un muro di cemento,non dico tanto,ma ogni tre mesi hanno già ascolti variati rispetto a tre mesi prima e che da un anno all'altro il cambiamento è nettissimo..io l'ho visto nei miei ultimi 10 anni di vita musicale quante volte ho cambiato gusti in fatto di metal..ho almeno cambiato 4 o 5 volte indirizzo musicale ed influenze in modo sostanziale..cazzo un artista per forza d cose è ancora più aperto
     
    #66
  7. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    30 Giugno 2005


    il concetto dell'ispirazione mi piace, ma lo girerei in un altro modo: l'ispirazione che li ha portati a scrivere Take The Time è diversa da quella che li ha portati a scrivere Never Enoguh punto è basta. Il livello delle due canzoni è il medesimo, almeno per i DT (non penso che entrino in studio e dicano "dai adesso componiamo una canzone più brutta di Take The Time"). Allora qual è il termine che fa preferire di più una rispetto all'altra? E' puramente la sensibilità di chi ascolta. Il livello qualitativo non cambia: sono sempre Petrucci & Co., se sapevano suonare 10 anni fa lo sanno fare pure adesso e poi, come dicevo, penso che abbiano sempre voglia di scirvere canzoni che stupiscano (loro stessi per primi e poi gli ascoltari). Poi è ovvio che ognuno recepisca a modo proprio ed è normalissimo preferire un brano o un disco rispetto ad un altro. Certi attacchi però mi paiono un tantino fuoriluogo. Lo ripeto, basterebbe dire "a me non piace", senza aggrapparsi al mixaggio o alla appartenenza ad un genere preciso...

    PS: questo discorso vale per i DT quanto per qualsiasi gruppo.


    appunto.
     
    #67
  8. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2005

    sicuramente

    be' speriamo proprio che nn sia così :)
    ciò nn toglie che una canzone come Hohor thy father (mi pare fosse quella con l'assolo parkinson di petrucci) seppur nelle intenzioni dovesse essere bella come take the time (o metropolis, o home, o the glass prison) eè sotto le precchie di tutti che nn regga il confronto e che anzi sai bruttarella.....
    come si dice: nn tutte le ciambelle possono venire col buco

    sì ma nn solo: esempio, dance of deata è un buon album, ciò nn toglie che dopo 25 anni di Iron maiden souni nn proprio originalissimo e freschissimo, insomma per me gli Irons la loro cifra artistica l'hanno tirata fuori e perfezionata fino all'88 poi un calo l'hanno sicuramente avuto e pur continuando a fare nuovi album di buon livello, i picchi di 20 anni fa ormai sono storia e sono difficilmente ripetibili, vuoi perchè il sound è quello, vuoi perchè di band cloni (o anche sono che si ispirano)che sacccheggiano a mani basse ce ne sono moltissime, vuoi perchè ad un certo punto possono venire anche a mancare le idee, ma insomma....e così è per i DT, nessuno dice che nn sappiano più suonare, semplicemente come tutti gli artisti che creano capolavori sanno che nn è facile riproporre opere a quel livello e quindi si trovano di fronte a due strade cambiare un pò il tiro della proposta (scontentando i puristi) continuare per la stessa strada doverìndosi confrontare con i capolavori del passato e riproponendo magari certi clichè (magari il termine è eccessivo) che prima erano "nuovi" e dopo magari suonano un pò "logori"...

    questo credo che nemmeno i detrattori più intransigenti arriverebbero a dirlo

    credo anch'io ma n penso che ci riescano sempre



    vero, però qui devo aggiungere che se i DT avessero fatto uscire nel 92 anzichè I&W train of thought (ma nemmeno falling o six degrees) nn sarebbe stata la stessa cosa....gli unici due album che sono alla pari sono Metropolis 2 e forse Awake (anche se ultimamente nn mi piace neanche un pò...)
     
    #68
  9. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    30 Giugno 2005

    beh,cmq pur non piacendomi la loro proposta li stimo(pur avendo in antipatia portnoy :D ) perchè cmq cercano in qualche modo di mettersi in gioco e non fanno sempre la stessa pappetta,tanto lo sanno pure loro come gira il mondo metal..tanto vale non ripetersi e cercare vie nuove,io li apprezzo per questo,indipendentemente dalla loro proposta musicale che può piacere come non.stimo chi ha le palle di andare contro anche i propri fan per fare ciò che gli piace e che sente come suo in quel determinato momento della propria vita..perchè la musica è la trasposizione dei propri sentimenti del momento e scrivere una cosa per fare piacere a thrash till death solo perchè lui vuole quello,andando contro i propri sentimenti..beh è da cazzoni :) facciano la loro strada e chi li ama li segua. :)
     
    #69
  10. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    1 Luglio 2005

    Secondo me invece da qualche tempo l'ispirazione e la qualità della loro musica è notevolmente diminuita.
     
    #70
  11. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2005

    Il punto è questo, i DT ormai hanno perso l'ispirazione e la freschezza di un tempo... questo era prevedibile vista la loro longevità e la quantità di materiale prodotto.
    A partire da Images And Words è iniziata la curva discendente.
    E' inutile mostrare tecnica fine a se stessa visto che ci sono molti musicisti che suonano meglio e con più ispirazione. Portnoy è troppo monotono, sono 10 album che suona uguale... ma si può?
    Prendesse spunto da artisti con la A maiuscola tipo Mike Terrana o Mike Mancini...
    Secondo me 'sto gruppo è diventato veramente un teatro, ogni album è scritto a tavolino e ogni componente recita la sua parte... che noia.
    Gli album che faranno la storia saranno altri.
     
    #71
  12. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Luglio 2005

    si chiama Mike ManGini :)
     
    #72
  13. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Luglio 2005

    Bel discorso TTT peccato che quando si tratta degli In Flames tu ti comporti diversamente :D :hihi:
     
    #73
  14. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Luglio 2005


    non sono d'accordo primo perchè dopo I&W sono venuti Awake e SFAM che sono grandi album e poi è anche ovvio che un gruppo che ha prodotto 8 dischi non possa aver sfornato tutti dei capolavori (trovami una band che l'ha fatto)........poi gli album che fanno la storia non si fanno così su due piedi....per quanto mi riguarda ritengo i 3 dischi che ho nominato i loro migliori lavori ma sono comunque soddisfatto delle loro altre produzioni....poi i gusti son gusti....
     
    #74
  15. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2005

    Sì... però mi sono fissato da sempre con Mancini e lo chiamerò così in eterno... :happy:
     
    #75

Condividi questa Pagina