1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater - Octavarium

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 27 Giugno 2005.

  1. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Agosto 2005

    beh,non dimentichiamoci l'infezione alle corde vocali
     
  2. Ancient

    Ancient
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Luglio 2005
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Agosto 2005

    Se e' tornato cosi' in forma anche in sede live le prossime date italiane saranno ancora piu' imperdibili :guitar:

    Sono proprio curioso di vedrer di cosa saranno capaci,questo disco mi ha fatto tornare la voglia di vederli dal vivo :P
     
  3. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2005

    Come dice il mio insegnante di basso: all'inizio di quest'anno ci si aspettava da lui una prestazione talmente scarsa sul nuovo disco e nei successivi live che non gli è stato difficile stupire positivamente.
     
  4. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    3 Agosto 2005

    Ti dico solo che a Stra dopo 2 ore e 15' di concerto mi ha fatto Pull me under uguale al disco (acuti compresi) :shock:
     
  5. Stock

    Stock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2004
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2005

    Ah che bei ricordi!! :love:
    Beh, non prorio uguale al disco, visto che l'hanno magistralmente accellerata, per poi rallemtare paurosamente...
     
  6. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    3 Agosto 2005

    Ah ah giusto! :D
     
  7. Hayato

    Hayato
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2005

    Ma perchè mai?! E' dal 2003 che dal vivo e su disco "ce la fa"! Casomai prima!
     
  8. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2005

    vabbè.............................

    Tornando a discussioni serie,sto ascoltando la demo di falling into infinity.......... Signori,è magistrale questo cd pensato così. Taglierei le palle alla eastwest records america per aver imposto le modifiche ridicole. Il disco così è un capolavoro!Ma perchè in concerto hollow years non la cantano nella versione "originale"? :ueeee:
     
  9. Hayato

    Hayato
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2005

    Beh, forse un capolavoro no, sicuramente dipende dai gusti... per me sarebbe stato un ottimo doppio CD, con punte di eccellenza e momenti un po' troppo mosci, ma sufficienti. Il perchè non suonino sempre le demo live non saprei dirlo (Burning my soul originale l'hanno fatta, e in Lines in the sand hanno reintrodotto certi passaggi), forse le cose cambieranno quando, un giorno, pubblicheranno la demo come official bootleg...chissà. Io ci spero.
     
  10. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Agosto 2005

    E' successo così anche ad Ascoli e non ti dico la gente i litri di bava che ha lasciato per terra :D
     
  11. [NAZGUL]

    [NAZGUL]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Maggio 2004
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2005

    ultimamente i dream theater stanno infilando un flop dietro l'altro...
    secondo me ToT e' un cd inascoltabile, con Octavarium si sono leggermente ripresi ma dobbiamo far finta di non aver sentito dischi come I&W, Awake, A change of season...
    Posso dire pero' che le prestazioni live si sono fatte un po' piu' interessanti...
    li ho visti nel tour di ToT a febbraio 2004 e hanno fatto un pessimo show...
    li ho rivisti insieme agli angra e i labirynth il 22 giugno scorso e devo ammettere che hanno fatto un buon concerto...
    Labrie è migliorato molto e gli altri non sono più le belle statuine che ricordavo...
     
  12. Ancient

    Ancient
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Luglio 2005
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2005

    Non sono daccordo,magari puo' essere vero che da lui ci si aspettasse poco(anche se con TOT c'erano stati dei miglioramenti secondo me) ma in questo album la differenza e' radicale e ogni volta che lo riascolto me ne convinco sempre di piu',basta solo sentire ad esempio come e' molto piu' vario l'uso che fa delle sua voce

    :)
     
  13. Ancient

    Ancient
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Luglio 2005
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2005


    :shock: :shock: :shock: :sbav:
     
  14. Andrè_M

    Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2005

    mi serve una aiuto da qualcuno di voi :D C'è una canzone a cu inon riesco a dare un titolo...L'ho vista su una delle mie videcassette dei DT (Dream Theater - 5 Years In A LIVEtime) .... è una canzone acustica....e viene eseguita da La Brie e Petrucci (più un po di batteria :P ) mentre stanno seduti...circondati da candele se non ricordo male...è abbastanza lenta...
    qualcuno vuole azzardare un titolo? se mi vengono in mente altri dettagli li scrivo :wink:
     
  15. Hayato

    Hayato
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2005

    Speak to me (labrie in falsetto)? To Live Forever (termina con una jam strumentale, che sfocia nel riff di lines in the sand)?
     

Condividi questa Pagina