1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater a Milano

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da avantasian, 29 Ottobre 2003.

1. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

2 Febbraio 2004

Black panter di solito il metrò lo trovi, anche perchè a Milano bisogna finire gli spettacoli entro le 23,30, quindi dovresti farcela... più che altro arrivare ad una stazione metrò dal Forum è un pò più complicato!
    -3 giorni all'evento... stò già andando in angoscia da concerto!!! e pensare che per me con giovedì sono 12 i DREAM-CONCERT!!!!

2. icomo

icomo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2004

Eh già, manca poco all'evento ...

3. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2004

sticazzi paul! allora voglio poi sentire il tuo commento!

4. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

2 Febbraio 2004

Per ora dico solo che se per caso riescano a riproporre una serata come quella di Toscolano maderno, ne vedremo delle belle!!! Non so se si era già capito, ma li adoro i Dream, e non preoccuparti che venerdì mattina avrai le mie prime impressioni!!!

5. squilibrio

squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2004

Ecco le mie prime impressioni sul concerto di Milano...

Concerto grandioso, anche se la partecipazione di alcuni (leggi Myung e Petrucci) era praticamente inesistente ed inespressiva... Myung ad un certo punto ha fatto ben 5 passi verso LaBrie e poi è tornato indietro... Piangevo dalla commozione...
    Grandioso come sempre Portnoy (autore di un grandissimo solo, come pure quello di tastiera!), il solito grande trascinatore, impeccabile...
    Grande anche James, ha retto bene dai, qualche calo qua e là ma glielo si può perdonare... Inoltre è stato abbastanza trascinante per il pubblico!
    Belle anche le immagini sui maxischermi...
    Il momento più devastante è stata la cover di Hallowed be thy name, che massacro!
    Ah, dimenticavo, la scaletta era la seguente:

As I Am
    This Dying Soul
    War inside my head
    The test that stumped them all
    Only a matter of time
    Another Day
    Endless Sacrifice
    Beyond This Life
    Finally Free

Honor Thy Father
    In The Name Of God
    New millenium
    Caught in a web
    Hollow years
    Erotomania
    Voices
    The silent man

Encore1:
    Hallowed Be Thy Name

Encore2:
    Metropolis pt.1

E' stata la stessa anche nelle altre tappe italiane?

6. bass_player_from_hell

bass_player_from_hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2004

Non sono molto d' accordo, secondo me sono stati tutti fantastici, e in particolar modo proprio Myung, e poi cosa c' entra il fatto dei 5 passi? se ha bisogno di rimanere vicino alla pedaliera con gli effetti come fa ad andare avanti e indietro sul palco?
    E poi Petrucci solo perchè non ha fatto un solo di sei ore era inesistente? secondo me è stato perfetto sui pezzi e "sintetico" sui soli
    Ruddess: mi ha stupito, sapevo che era bravo ma non pensavo COSI bravo...un prodigio...
    Portnoy: sempre piu tamarro...ma rimane un grande
    Labrie: in forma splendida, neanche una stecca
    Pubblico: in delirio

7. avantasian

avantasian
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2004

I capelli!!!!!!!!!!!! I loro capelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    I capelliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii(pausa respiro)iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

8. squilibrio

squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2004

Io mi riferivo all'inespressività dei loro visi...
    Ho già visto i DT in passato, sapevo che Myung abbassa il testone e lo rialza solo a fine concerto, mi ha stupito un po' John... La stessa faccia per tutto il concerto, poco partecipe col pubblico... Non mi ha trasmesso grandi emozioni...
    Concordo su Ruddess (un mostro), molto bello il suo assolo, come pure quello di Mike.
    Che te devo dì, sarà un discorso di emozioni, ma i due sopracitati me ne hanno trasmesse ben poche... Ho passato la maggior parte del tempo guardando Mike (che faceva sempre lo showman) e James (che come ho detto in precedenza ha avuto anche un buon rapporto sul palco col pubblico)

9. bass_player_from_hell

bass_player_from_hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2004

Ah in quel senso!
    si è vero ma penso sia dovuto alla concentrazione che devono avere per suonare quei pezzi, gli unici che possono permettersi di intattenere il pubblico sono Labrie (in quanto cantante DEVE farlo) e Mike che è un animale da palco

10. Black Panther

Black Panther
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2004

gli aggettivi meno entusiastici che posso usare per il concerto sono: stupendo,pazzesco,esagerato,eccezionale,sublime... :D
    no sul serio, per me è stata un'esperienza bellissima(era la prima volta coi dream). le prestazioni tutte mostruose tranne quella di Labrie buona, però quello ke mi ha stupito di più è Rudess,non sapevo fosse un fenomeno anche lui,ma ke brutto ke è pelato... :sadic:
    Cmq sono tuttora sconvolto da quello che ho visto fare ai 4, non pensavo potessero arrivare a tanto dal vivo!
    Poi, dopo aver salutato, poichè tutto il pubblico reclamava un bis, ecco il momento più emozionante della serata: sono partiti colla cover di Hallowed be thy name degli Iron! Allora non ci ho capito più niente e mi sono lanciato come un forsennato nella folla facendomi largo e superando tutti fino ad arrivare quasi al palco...per fortuna che a metà canzone una mia amica mia ha recuperato.
    Insomma non dimenticherò facilmente il 5 Febbraio 2004!

11. FaberDux

FaberDux
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2004

Fantastico... sono rimasto senza parole... Un Labrie assolutamente sopra le righe (consideriamo il livello di difficoltà delle canzoni e soprattutto che ha dovuto reggere più di TRE ore...) Mostruosi tutti... Grandi anche nelle ballate... MALANO... DO BEST ES OLUEIS (Mike Portnoy) Myung mi ha fatto venire voglia di buttare il basso nuovo... :ueeee:

12. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

9 Febbraio 2004

eccomi ! ank'io esprimo il mio commento sul concerto dei dt:

allora partiamo col dire ke i dream erano in ottima forma, soprattutto LaBrie, ke dal vivo lo consideravo molto ma molto peggio....
    hanno suonato cn impegno, ma la scaletta mi ha lasciato cn l'amaro in bocca.... alla fine del concerto le note di ennio morricone sn state la perfetta colonna sonora x accompagnare tutta la mia delusione x questo attesissimo concerto..... la scaletta mi ha profondamente deluso per la mancata esecuzione di almeno 2 o 3 di questi capolavori, assolutamente nn trascurabili x un concerto dei dt: ytse jam, PULL ME UNDER (questa lo attesa a lungo e invano cazzo! :x ) , take the time, wait for sleep, peruvian skies, anna lee, trial of tears, through her eyes, THE SPIRIT CARRIES ON (ma cazzo cm si fa a nn suonare un capolavoro del genere? :roll: ), the glass prison, misunderstood, disappear.
    insomma, un concerto senza almeno 2 o 3 di questi capolavori nn vale la pena di essere visto anke se si tratta del più grande gruppo di musica al mondo... mi spiace..... e altri capolavori cm another day o finally free nn bastano a riempire il vuoto ke hanno lasciato le canzoni sopra citate..... e poi ke senso ha suonare quasi tutto l'ultimo cd (train of t) ? ke senso ha suonare new millenium ? e poi di six degrees (cd2) ke senso ha suonare le 2 canzoni peggiori ? only a matter of time ????? molto meglio the ytse jam.....

va bè questa volta è andata così, speriamo nella proxima.... :( :cry:

13. Keledan

Keledan
    Expand Collapse
    Aureo Editore
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    288

9 Febbraio 2004

Splendido concerto, spero che le foto siano venute bene :)
    LaBrie mi è piaciuto molto, ovviamente non ha tenuto le note più alte di Metropolis, ma dopo più di tre ore e a quell'età glielo si può concedere.

Portnoy è un colosso, tutti hanno suonato alla grande, ma concordo che bisogna dare più spettacolo!
    Un concerto metal non è solo esibizione di tecnica, ma anche coinvolgimento, comunque una critica minima per una splendida esibizione.

14. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

9 Febbraio 2004

P.s: nn hanno suonato nemmeno un pezzettino di a change of season !!!!
    l'avevo scordata cazzo ! cmq mi risulta ke a roma la scaletta sia stata ben diversa (vedi giustappunto a change of season.....)

15. icomo

icomo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2004

Per me è stato un gran concerto ... anche io sono rimasto positivamente impressionato da James: ha retto benissimo.
    Su Portnoy ogni commento sarebbe superfluo: è un animale da palco ma soprattutto è un grande musicista.
    Capisco il rammarico per i pezzi non eseguiti (anche io ne avrei voluti altri ... fosse stato per me un altro paio di orette avrebbero potuto farle!!!!!!!!!!): però uno spettacolo di tre ore a questi livelli voglio vedere quanti altri gruppi sono in grado di farlo e soprattutto quanti altri sono in grado di rivoluzionare ogni giorno la scaletta dello spettacolo ... (vedi esibizioni di Bologna e Roma per esempio).
    Ancora una volta incantato dai Dream Theater ...

Condividi questa Pagina