1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dragonforce

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jens Johansson, 14 Ottobre 2005.

1. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

16 Giugno 2008

Ma la scaletta presenta 8 pezzi come i precedenti...E come qualcuno ha detto credo che ricalcherà le orme di Inhuman...:) Per me va cmq bene, però un pizzico di novità non guasterebbe, rischiano il deja-vù. Aspettiamo :happy:

2. Elrond

Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

"Mi Piace" ricevuti:
    108

17 Giugno 2008

Ma basta con queste storie! Si riciclano qua.... si riciclano là.... Ma nessuno ha mai fatto caso che i Maiden per esempio fanno lo stesso album da 15 anni a questa parte??????? :sadic: Parliamo dei Dream Theatre ?
    Dai che palle! Non vi piacciono? Non scrivete le solite cavolate o luoghi comuni! I DF hanno il pregio di aver inventato il loro genere e tanto di cappello! Se poi sono ripetitivi pazienza, ma prima di parlare o sparare a zero informatevi o almeno aspettate che esca il nuovo album perdio! :roll:

3. valter

valter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

17 Giugno 2008

I Dragonforce sono ripetitivi, gli Iron giustamente sono ripetitivi, come molti altri gruppi ma non si può dire lo stesso per i Dream Theater... gli potete dire di tutto ma non che sono ripetitivi!!!

4. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

17 Giugno 2008

Ma scusami Elrond
    prima cosa Dream Theater, non Theatre. Tra l'altro dimmi solo 2 album loro che siano uguali... ti pago da bere.
    Secondo: i topic sono fatti per esprimere opinioni. Se io penso che siano un gruppo scarso perchè povero di idee, con poco da offrire all'ascoltatore e con resa live pressochè ridicola sono liberissimo di farlo. A meno che siamo sotto tirannia, nel qual caso fatemi sapere...

5. Elrond

Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

"Mi Piace" ricevuti:
    108

17 Giugno 2008

Ma infatti io a te non ho detto nulla! Per carità chiunque è libero di dire la sua, però chi viene qua o in qualsiasi altro topic e mi dice "ridicoli tanto quanto un gruppo Pop...." ".. Gruppo morto e stra-morto, bleah." a me da fastidio! Le critiche costruttive sono da massimo rispetto, ma uscite del genere mi stanno sull'anima e potrebbero risparmiarsele! :roll:
    Sai quanta roba del genere potrei fare io andando che so su topic di gruppi grind? A bizzeffe! Ma non lo faccio perché il genere non mi interessa e non ho interesse ad andare ad aumentare il mio numero di post con parole inutili. :)

6. gargoyle666

gargoyle666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2008

live spaccano di brutto, altroché

7. gargoyle666

gargoyle666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2008

concordo sul discorso ma non sulle band che citi ad esempio. Avessi citato gli AC/DC o i Motorhead ti avrei dato ragione al 100%

8. Elrond

Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

"Mi Piace" ricevuti:
    108

17 Giugno 2008

Chiedo scusa.... ho riletto ora!:ueeee: Non volevo dire i drim tiater, ma gli Stratovarius (che sono uno dei miei gruppi preferiti)!!!! .... perché ho detto DT??? :sgrat:

9. The UnforgivenII

The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2008

Io ci son cresciuto coi Dragonforce, li ho conosciuti col loro debut ed il loro stile mi piaceva parecchio: negare che non abbiano saputo re-inventarsi e che in tre CD son riusciti ad auto-plagiarsi è innegabile, via..

Inventare il loro genere? Han preso il Power melodico e l'han velocizzato! Beh.. Wow! Quando uscirà il loro quarto album ripasserò di qui, che le critiche al loro stile me le riserbo in caso abbiano fatto un altro bel tonfo..

10. gargoyle666

gargoyle666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2008

ma anche gli Strato non è che abbiano fatto sempre lo stesso disco, i lavori centrali della loro cariera sono piuttosto diversificati, forse era meglio se non citavi alcuna band :D

11. gargoyle666

gargoyle666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2008

scusa ma perchè uno fa 3 cd veloci si autoplagia? allora tutti i gruppi death/black/thrash con canzoni tirate si autoplagiano? non mi sembra un buon metro di giudizio

12. The UnforgivenII

The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2008

No, allora: il loro stile è il medesimo, diverse canzoni si assomigliano fra loro e, in ogni caso, ogni volta che metto su un loro CD sento una fastidiosa sensazione di Deja-Vù.. Cioè, un giorno dovreste provarle a cantare.. Io mi confondo sempre.. :sadic:

13. gargoyle666

gargoyle666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2008

io ho tutti e 3 i cd e li canticchio sempre: fury of the storm e through the fire and flame hanno una struttura simile ma non le ho mai confuse

14. Elrond

Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

"Mi Piace" ricevuti:
    108

17 Giugno 2008

No no stavolta non ho sbagliato! Mooooolte canzoni degli strato si assomigliano al limite del plagio! Ma vale anche per i Gamma ray.....
    Ma è normale che se una band ha uno stile mantiene quello, e dopo un po' trovo sia altrettanto normale che le canzoni si somiglino tra loro.

15. NikeBoyZ

NikeBoyZ
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2008

i judas cambiano stile e si pigliano le invettive, i dragonforce mantengono la stessa linea e si pigliano uguale le invettive... non è che forse c'è un pò di pregiudizio nei confronti dei DF?

Condividi questa Pagina