1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dragonforce

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jens Johansson, 14 Ottobre 2005.

1. Vampire_Soul

Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2005

Ho praticamente consumato il nuovo album...
    Se con il seppur bello ma secondo me sottotono rispetto al primo Sonic Firestorm mi ero un pò preoccupato, ora posso tranquillamente affermare che i Dragonforce sono la miglior proposta del power dell'ultimo periodo...
    In questo album ci sono tutti gli ingredienti che mi fanno tanto amare questo genere di musica e ci sono all'ennesima potenza...
    Da grande fan degli Stratovarius, anche se i Dragonforce hanno un'identità del tutto differente, posso tranquillamente affermare che Inhuman Rampage è l'album che avrei voluto facessero gli Strato!

2. Kill 'em molone

Kill 'em molone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Dicembre 2005

La prossima volta! Ormai l'hanno fatto loro......

3. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Dicembre 2005

Gradevoli, ma fin troppo scontati. Hanno fatto due album non male (a parte i troppi pirupiru), ma se non vogliono crollare devono cambiare genere VERAMENTE in fretta. Il New Power, oltre a non vendere più come prima, dopo due album diventa stantìo.

4. Lord of all Noldor

Lord of all Noldor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Dicembre 2005

D'accordissimo! Sopratutto in Sonic Firestorm, la ripetività delle canzoni stanca in fretta.

Possono piacere quanto volete, ma NON sono loro il futuro del power.

5. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Dicembre 2005

Chissenefrega se non venderanno, l'importante è che facciano quello che gli piace. Se per te diventa stantio allora puoi sempre ascoltarti quei dischi tresc o det con variazioni prossime allo zero

6. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Dicembre 2005

A me andrebbe bene anche se fossero il passato! :lollone:

7. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

2 Dicembre 2005

Ho comprato il loro debut dopo averne sentito parlare piuttosto bene e,in effetti,è stato il miglior ascolto TOTALMENTE disimpegnato dei miei ultimi due anni (la title track poi è un vero e proprio capolavoro di happy power metal).Le melodie,le accellerazioni i solismi erano tutti freschi,potenti e catchy e inoltre le canzoni avevano una durata media accettabilissima.

Peccato che Sonic Firestorm,che ho acquistato fiducioso a scatola chiusa dopo le ottime premesse di Valley e del brano in free download My Spirit... denoti un appiattimento totale e la virata verso questo "Extreme Power metal" che sfianca i nervi dopo due canzoni. Tutto sommato un brano ogni tanto non mi dispiace.

Dopo aver ricevuto il promo di Inhuman Rampage,pongo il mio sigillo finale su questa band. Non c'è nemmeno la più lontanamente minima evoluzione,involuzione nè l'ombra del minimo cambiamento.Questo è Sonic Firestorm 2 e io quell'album,come già detto, l'ho già acquistato e non ne sono entusiasta.7 minuti e 50 di brano di questi Dragonforce sono pesanti.Due brani di seguito letali.Un disco addirittura,totalmente inavvicinabile.

8. BassBoy

BassBoy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2005

I Dragonforce sono grandi!
    Valley of the Damned è assolutamente fantastico con le chicche di Black Winter Night e la title-track.
    Sonic Firestorm ha riconfermato il primo album della band senza però riproporre nulla di nuovo.
    A me sembra invece che il nuovo Inhuman Rampage segnerà perlomeno una piccola svolta nel sound, che io trovo più ricercato.

9. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2005

Beh, mi preoccuperei se a loro piacciono le musichette da game boy color.:P
    Il death passi, ci sono un sacco di band tutte uguali (Necrophagist in primis), ma il thrash proprio non te lo faccio passare. Andiamo: Megadeth, Slayer, Testament, Kreator, Destruction, non mi pare che 'ste band siano tutte uguali.;)

10. LadyMetaller

LadyMetaller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2005

Altro gruppo da me adorato i Dragonforce mi hanno cnosquistato con i loro testi... sarà che io sono una Paladina XD

11. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

4 Dicembre 2005

Io ho scaricati i tre brani sul loro sito,mi son piaciuti fin da subito e approfondiro' sicuramente...

12. tobias valkirja

tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2005

valley è uno dei miei cd preferiti ma sonic ( a parte le prime due) è una palla....

13. be_nice

be_nice
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Dicembre 2005

Beh ma secondo me lui non intendeva le band storiche :sgrat::sgrat::sgrat:

14. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2005

Ma a quel punto il discorso si fa identico in tutti i generi: è ovvio che nell'underground si tenti di imitare le grandi band del genere che si esegue.

15. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2005

appunto, oltretutto anche le band stotiche non fanno che ricalcare i propri schemi quindi non centra un cazzo il discorso del "new power" perchè questa cosa vale per tutti i generi. Evitiamo di riportare sempre i soliti luoghi comuni per favore

Condividi questa Pagina