1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dragonforce

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jens Johansson, 14 Ottobre 2005.

1. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2006

Nonostante sia contro l'elevazione a stato di divinità per i Dragonforce, bisogna dire che c'è una motivazione per la quale meritano. Semplicemente, tirano il power fino al ridicolo. Esagerano in tutto. Esagerano le tastiere, esagerano le musichette, esagerano gli sweep, esagerano i cori, tutto ma proprio tutto. Il loro essere estremamente conformati alle regole del power li fa evadere da esse, li rende particolari. Il loro conformismo li rende anticonformisti. Infine, non può che giungere gradevole il fatto che non si prendano sul serio - al contrario di molte band che appartengono al loro stesso movimento. ;)

2. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

19 Gennaio 2006

e infatti nel power ci sono così tanti mestieranti che ritengo che i pochi che siano da premiare siano quelli che:

o provano a fare qualcosa di diverso e interessante

o fanno MOLTO BENE e con grande cuore quello che fanno già gli altri.

Di certo non chi mette in fila due dischi IDENTICI.Io Sonic Firestorm l'ho già comprato.

3. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Gennaio 2006

Beh quello che dici è bello, ma in pratica, riassumendo...
    Hai detto che il power è musica ridicola e loro riescono ad essere ancora più ridicoli perchè enfatizzano più degli altri.

Sinceramente resto deluso da tali affermazioni.

4. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2006

No, è musica melodica. L'espressione "tirare fino al ridicolo" non equivale a "sono ridicoli", equivale a "tirare al limite" (nel caso specifico, poi non so se si può usare nel senso letterale). Eppoi un po' di ridicolaggine ci vuole ogni tanto... basti pensare al video di "Holy Smoke" dei Maiden. :P

5. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Gennaio 2006

Boh... probabilmente non ti sei spiegato bene ma il tuo messaggio su in alto è abbastanza chiaro... ERGO: redimiti! :D

Comunque: sulle confezioni dei Dragonforce, l'etichetta che li produce scrive in formato gigante... Extreme Power Metal.
    Probabilmente per una volta ci hanno azzeccato no?

6. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2006

:D :D :D
    Boh, il termine "ridicolo" l'ho usato una sola volta, per il resto ho parlato di "regole fisse del power", che non mi pare siano una cosa inventata sul momento. Posso considerarmi redento? :rotfl:

Per quanto riguarda l'etichetta... si, c'hanno azzeccato proprio in pieno. :P

7. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2006

redimiti tu al verbo dei dragonforceeeeeeee:rotfl:
    P.S. x favore, quelli ke criticano i dragonforce, mi consigliano qualke cd? o mi dicono i loro gusti in ambito power melodico?

8. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2006

il solito discorso del cazzo sul power... Ma volete crescere e ragionare con la vostra zucca?!? mi dici qunti gruppi del thrash, nel death, nel balck o nel metal ingenerale sono originali e innovativi?

9. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

19 Gennaio 2006

datti una calmata, portatore della luce. Non ti conosco e tu non conosci me.Ho mai detto che trovo che il fenomeno non abbia riscontro negli altri sottogeneri del metal?

Cresci tu,che in modo ben più adolescenziale ti fai abbindolare da ciò che ti danno in pasto le major coi paginoni a facciata intera sulle riviste specializzate.Io so scegliere benissimo per me e in conformità coi miei gusti,CHE TU NON CONOSCI,caro "Fabioilcattivone".

Ma dimmi te...

10. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

19 Gennaio 2006

Datevi subito una calmata entrambi, per favore.
    Grazie.

11. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2006

senza alcuna venatura polemica...mi dici quali sono i tuoi gusti? dico in ambito power melodico...magari anke qualke nome di cd ke x te merita. se ritieni ke ci siano gruppi così superiori ai dragonforce, a me non può faei ke piacere e li ascolterò molto volentieri:)

12. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2006

Diciamo che secondo me ha scritto il post come una sorta di reazione agli urticanti e non sempre "politically correct" modi di Evilfabio. ;)

Per quanto mi riguarda, comunque, ci sarebbero - giusto per fare un esempio - i Mastodon che mi piacciono di più... :roll:

13. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

19 Gennaio 2006

posso dirti che Valley of the Damned per me è il meglio che abbiano fatto fin qui perchè EQUILIBRATO.

I miei gusti non sono assolutamente così straordinari,era questo che volevo dire,che ingurgito power ormai da 10 anni quindi con 400 dischi che ho in casa cerco di evitare almeno le fotocopie di quelli che già ho.
    Nell'ambito mi piacciono cose mainstream tipo i Sonata Arctica (tutti i dischi), i Gamma Ray,Vanishing Point,i primi Helloween,i Kamelot, i Symphony X e sono accanito sostenitore della scena italiana, quindi Elvenking,Vision Divine,Secret Sphere,Shadows of Steel. Questo solo ed esclusivamente limitatamente al power.

Qualcosa di "meticcio" e interessante che mi sento di consigliarti sono gli Into Eternity. Prova a sentirti Buried into Oblivion.

14. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2006

A parte che le rivisate ho smesso di leggerle anni fa e dischi delle major non ne compro da secoli, perché ci propini la solita aria fritta sui gruppi tutti uguali? Il discorso è vecchio e ha stancato, aspetto con ansia che ci illumini sui gruppi meritevoli da seguire, grazie

15. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2006

ok, ottimi gruppi che ascolto anch'io ma quanti di questi non hanno il loro sound consolidato? quanti di questi non hanno almeno 2-3 dischi simili nella loro discografia?

Condividi questa Pagina